CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[Chiarimenti] SUPER INTERNET e 5€ BONUS dello SmartPack

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di m4dmax


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Sony X8 & XU

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    [Chiarimenti] SUPER INTERNET e 5€ BONUS dello SmartPack




    Qui di seguito vi spiego come funziona:

    Bisogna capire per bene queste due cose:
    - SOGLIE (100Mb/giorno - 3Gb/mese) da utilizzare entro la fine del mese solare, quindi non importa se il mese ha 28/29/30/31 giorni, scadono l'ultimo giorno del mese.
    - Giorno di scadenza della promozione, se attivate la promo il 10 Novembre scadrà il 10 Dicembre.

    ESEMPIO:
    10/11/2011 - Attivazione Superinternet = -5€ (da Bonus o credito)
    11/11/2011 - 3Gb da consumare entro il 30/11 (le soglie partono dalla mezzanotte del giorno in cui si attiva, quindi pago il 10 e attivano l'11 alle 00:00)
    01/12/2011 - 3Gb da consumare entro il 31/12
    10/12/2011 - Rinnovo Superinternet -5€ (30 giorni dall'attivazione)
    01/01/2012 - 3Gb da consumare entro il 31/01
    09/01/2012 - Rinnovo Superinternet -5€ (30 giorni dall'ultimo rinnovo) in questo caso scade il 9 del mese perché Dic ha 31 giorni

    Quindi è per questo che ad alcuni sono stati prelevati i soldi dal credito e non dal bonus.

    Mio caso personale:
    Opzione SuperInternet rinnovata in data 31/10 quindi a quel punto aveva già consumato l'importo del bonus di ottobre è il bonus di novembre non era ancora erogato per quello mi è stato addebitato dal credito. Quindi il 29/11 mi verrà scalato il bonus di 5€ per il rinnovo di SuperInternet.

    Spero di essere stato chiaro, purtroppo è un po' un casino
    Ultima modifica di m4dmax; 10-11-11 alle 16:08
    LE MIE VIDEOGUIDE su X8BLOG
    ~ Sony X8 @ JB 4.1.2/CM10
    ~ Sony Xperia U @ 4.0.4 Stock

    NON FACCIO ASSISTENZA VIA "PM", VI RISPONDO SOLO SU FORUM / BLOG / YOUTUBE

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di noodles78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non vorrei contraddirti...ma non capisco per quale motivo nei mesi scorsi la 3 non ha mai seguito questa procedura per il rinnovo di superinternet (parlo del mio specifico caso in cui il primo giorno del mese la promozione veniva rinnovata scalando i 5 euro dal bonus).
    Io credo che ci siano stati un pò di porblemi tecnici. Infatti, nel mio caso, il giorno 1 novembre mi è arrivato il messaggio che mi avvisava che superinternet non poteva essere rinnovata. Superinternet per qualche giorno è risultata disattivata (e ne ho avuto conferma consultando la mia pagina sul sito 3). Da avantieri risulta di nuovo attiva...ma cosa ancora più strana non mi sono stati ancora scalati i 5 euro per il rinnovo ne dal bonus mensile di 5 euro ne tanto meno dal mio credito.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di m4dmax


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Sony X8 & XU

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Questo è quello che mi è stato riferito dal servizio clienti TRE. Cercando in rete le risposte sono le stesse oltre ad essere scritto anche nelle note della promozione SuperInternet del sito "3" (anche se non è che siano proprio chiarissime).

    Non posso effettuare un ulteriore controllo al momento, l'Area Clienti 133 come al solito non funziona, ma dovrebbe essere come descritto nel primo post.
    LE MIE VIDEOGUIDE su X8BLOG
    ~ Sony X8 @ JB 4.1.2/CM10
    ~ Sony Xperia U @ 4.0.4 Stock

    NON FACCIO ASSISTENZA VIA "PM", VI RISPONDO SOLO SU FORUM / BLOG / YOUTUBE

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    13
    Smartphone
    XPERIA X8 H3G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve vorrei sapere se la promozioen della tre per xperia x8 e ancora valida se e si ditemi quando scade per favore sono nuovo

  6. #5
    Androidiano L'avatar di m4dmax


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Sony X8 & XU

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ho appena controllato e ribadisco quanto scritto nel primo post. Guardate:

    Immagine presa da InfoCosti: Super_internet_2.jpg

    il Primo Ottobre mi hanno scalato 5€ dal BONUS, dopo 30 giorni è scaduta Super Internet quindi il 31 mi hanno scalato altri 5€ per il rinnovo, ma avendo già consumato i 5€ di bonus del mese di Ottobre li hanno prelevati dal credito.

    Di conseguenza il 29 Novembre si rinnoverà Super Internet e verranno scalati 5€ dal bonus di Novembre. Poi il 29 Dicembre Scaleranno i 5€ dal bonus di Dicembre, il 28 Gennaio.. e via dicendo

    PS. Nella sezione "Area Clienti 133 > Il mio profilo > Opzioni e Cambio Piano", cliccando su Super Internet/Modifica vi verrà mostrata la data di scadenza della Super Internet, nel mio caso appunto il 29/11.
    Ultima modifica di m4dmax; 10-11-11 alle 14:17
    LE MIE VIDEOGUIDE su X8BLOG
    ~ Sony X8 @ JB 4.1.2/CM10
    ~ Sony Xperia U @ 4.0.4 Stock

    NON FACCIO ASSISTENZA VIA "PM", VI RISPONDO SOLO SU FORUM / BLOG / YOUTUBE

  7. #6
    Androidiano L'avatar di mrsuluit


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Motorola Moto E

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io è da giorni che non riesco a connettermi al mio profilo, dopo essermi loggato sul sito TRE mi dice che non è accessibile e di riprovare più tardi!
    Allora ho telefonato ad INFOCOSTI e la voce registrata mi ha detto che ho 2,95 € di credito a scadenza sino al 30/11/2011 e 28,39 € di credito residuo.
    Non potendo collegarmi al sito per vedere il dettaglio del traffico e non ricordando quanto avessi di credito residuo non so dire se non si è rinnovata la SUPERINTERNET oppure mi hanno preso i 5 euro dal credito residuo e le telefonate / SMS me li stanno detraendo dal bonus di 5 euro del credito a scadenza mensile.
    Che pasticcio.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di noodles78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho finalmente avuto risposta dalla Tre. Come avevo ipotizzato ci sono stati problemi tecnici loro, e quindi per scusarsi, hanno provveduto a rinnovarmi gratuitamente superinternet per questo mese!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami la modifica/aggiornamento x xperia 8 da 3 a vodafone/umts qnd uscirà?? o è gia uscito??

  10. #9
    Androidiano L'avatar di mrsuluit


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Motorola Moto E

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Oggi 30 novembre mi ritrovo con 5 euro in meno sul credito residuo rispetto a ieri 29 novembre 2011?!?!?!
    Non ho fatto telefonate o altro tra ieri e oggi!
    Inoltre il credito bonus con cui credevo mi sarei pagato ogni mese la Superinternet è pari a zero mentre ancora ieri era pari a circa 0,60 euro (vado a memoria)!
    Spero che sia un problema della TRE e che mettano al più presto a posto il credito residuo/bonus!!!!
    Intanto gli ho mandato una mail per chiedere chiarimenti.

    Mi sto pentendo di aver lasciato PosteMobile...
    Ultima modifica di mrsuluit; 01-12-11 alle 09:55

  11. #10
    Androidiano L'avatar di mrsuluit


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Motorola Moto E

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento del 1° Dicembre 2011
    Ricevuto SMS da TRE che mi diceva di guardare su area clienti per vedere risposta a mia mail di ieri.
    Dicono "in riferimento alla sua segnalazione, Le comunichiamo che per un nostro disservizio tecnico non possiamo effettuare le dovute verifiche al fine di risolvere la problematica da Lei riscontrata.
    In merito, per qualsiasi informazione, La preghiamo gentilmente di contattare il Servizio Clienti 133, chiamata gratuita o di ricontattarci tramite e-mail."

    Controllato situazione contabile, il credito residuo è sempre come ieri (cioè -5 euro dal giorno precedente) ma nel bonus adesso ho i 5 euro come previsto da contratto.
    Scusa m4dmax ma io avevo capito che la SuperInternet poteva essere pagata dai 5 euro del bonus e NON come stanno facendo con me, me li detraggono dal credito residuo.
    Come funziona a te/voi che leggete?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy