CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Aggiornenento Android 2.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Sony Ericsson Xperia x8

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Aggiornenento Android 2.3

Ciao, c'è qualcuno che può dirmi come aggiornare il mio X8 dalla versione Android 2.1 alla 2.3? cosa cambia nel telefono? È un operazione complicata o la può fare chiunque? Grazie e scusate la valanga di domande.

Inviato dal mio X8 usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid L'avatar di nyoant

Smartphone
    OnePlus3 & 2

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

Per l' X8 non sono previsti aggiornamenti, quindi, l'unica soluzione per ora è installare delle rom cooked tipo: Gingerbread 2.3 basato su MiniCM7-2.0.7 di nobodyAtall. La "Gingerbread" Android ROM 2.3.5 è veloce e stabile.
    Vi è un'apposita guida per installarla. Come prima cosa dovrai ottenere i permessi di root.

Baby Droid L'avatar di mikname

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

nyoant nel caso volessi aggiornare alla versione "Gingerbread 2.3 basato su MiniCM7-2.0.7 di nobodyAtall" perderei l'unlock della scheda? l'ho pagato 15 euro tramite un servizio online e mi dispiacerebbe avere un telefono che non legge piu la mia scheda. hai qualche consiglio?

Smartphone
    OnePlus3 & 2

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikname Visualizza il messaggio
    nyoant nel caso volessi aggiornare alla versione "Gingerbread 2.3 basato su MiniCM7-2.0.7 di nobodyAtall" perderei l'unlock della scheda? l'ho pagato 15 euro tramite un servizio online e mi dispiacerebbe avere un telefono che non legge piu la mia scheda. hai qualche consiglio?
    cioè hai preso l'X8 tipo con la 3 con num lock, hai rimosso tale blocco tramite servizi online e vuoi sapere se ci puoi mettere una nuova rom (che sia ufficiale o no) ma che non modifichi lo sblocco? ho capito bene?

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Secondo me se non sblocchi il bootloader non si toglie l'unlock ma non ne sono sicuro, comunque puoi installare gingerdx v 21 che è abbastanza semplice da installare ed è quasi privo di bug

Androidiano

Smartphone
    Xperia X8

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

No non dovresti perdere l'unlock, quello può succedere solo se sblocchi il bootloader, ma per installare queste rom (io ti consiglio gingerdx) puoi usare tranquillamente il kernel stock.

Baby Droid L'avatar di mikname

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nyoant Visualizza il messaggio
    cioè hai preso l'X8 tipo con la 3 con num lock, hai rimosso tale blocco tramite servizi online e vuoi sapere se ci puoi mettere una nuova rom (che sia ufficiale o no) ma che non modifichi lo sblocco? ho capito bene?
    Si, l'ho fatto e NON ho perso la modifica!!!!!
    La rom che ho installato è mooolto meglio della 2.1 di base...non ci sono paragoni.
    Comunque ora sto seguendo la guida per l'overclock : https://www.androidiani.com/forum/mod...xperia-x8.html

Baby Droid

Smartphone
    Sony Ericsson Xperia x8

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Per l' X8 non sono previsti aggiornamenti, quindi, l'unica soluzione per ora è installare delle rom cooked tipo: Gingerbread 2.3 basato su MiniCM7-2.0.7 di nobodyAtall. La "Gingerbread" Android ROM 2.3.5 è veloce e stabile.
    Vi è un'apposita guida per installarla. Come prima cosa dovrai ottenere i permessi di root.
    Ciao, grazie per la risposta ma io ne capisco poco di tecnologia quindi nn so come installare le rom cooked ne tantomeno come ottenere i permessi di root....
    poi, non essendo smanettone, che miglioramenti troverei nell'uso base (facebook, giochi....) del telefono? Tutto questo mi farebbe durare di più la batteria?
    Grazie ancora!!

Smartphone
    OnePlus3 & 2

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndrEid_x8 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta ma io ne capisco poco di tecnologia quindi nn so come installare le rom cooked ne tantomeno come ottenere i permessi di root....
    poi, non essendo smanettone, che miglioramenti troverei nell'uso base (facebook, giochi....) del telefono? Tutto questo mi farebbe durare di più la batteria?
    Grazie ancora!!
    Ciao,
    per rootare ed installare una rom cooked ci sono delle guide apposite e basta seguirle passo passo. Io ho installato la floyo 0.25 che ha migliorato notevolmente la fluidità del mio x8 compreso la durata della batteria. Unico neo per questa rom è che si perde il controllo dell'intensità luminosa del display, cioè a volte si regola a piacere. Altri vantaggi importanti che potrai incontrare è il multitouch ed il pitch2zoom (che però non sta nella versione 0.25).

Baby Droid

Smartphone
    Sony Ericsson Xperia x8

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao,
    per rootare ed installare una rom cooked ci sono delle guide apposite e basta seguirle passo passo. Io ho installato la floyo 0.25 che ha migliorato notevolmente la fluidità del mio x8 compreso la durata della batteria. Unico neo per questa rom è che si perde il controllo dell'intensità luminosa del display, cioè a volte si regola a piacere. Altri vantaggi importanti che potrai incontrare è il multitouch ed il pitch2zoom (che però non sta nella versione 0.25).
    Dove trovo le guide?
    Grazie ancora

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio