Originariamente inviato da
morismark
Io sto accanito nel trovare una risposta

ho provato a contattare Matteo 96 quì su androidiani ma non so perché non posso inviare messaggi privati... Comunque perché questo utente? semplice perché aveva chiesto direttamente alla Sony info in merito e sony rispose in modo affermativo, e postò tale discussione in questo forum.
La stessa identica discussione è stata inserita su
xda quì
Guarda caso il nome utente di quest'altra discussione su xda è proprio Matteo 96. Per cui, se il mio sherlok innato non sbaglia, dovrebbe esser la stessa persona. Sostanzialmente volevo capire se si trattava di una bufala o verità.
A parte quest'indizio, sempre nella stessa discussione, altri hanno postato altre potenziali risposte private di sony. Racchiudendo il quadro tra info ufficiali e non:
UFFICIALE: Sony non ha dichiarato l'abbandono o viceversa il supporto al sony sw3.
UFFICIALE: sw3 non è inserito nella lista dei wear aggiornabili al 2.0.
DEDUZIONI INFORMALI: Ciò potrebbe anche significare un'intenzione futura da parte di sony di aggiornare a wear 2.0 se non sfornano in tempo lo sw4. Con l'integrazione di potenziali comunicazioni a mezzo mail tra sony e questi presunti utenti, Sony potrebbe anche non essere idoneo all'integrazione wear 2.0 a causa del processore che monta. Infatti alcuni utenti hanno visto le caratteristiche in comune tra i dispositivi annunciati all'aggiornamento, e qualche utente ha dedotto una somiglianza circa alcune caratteristiche del processore cosa invece non riscontrata in sw3.
Altre presunte risposte di sony dichiarano che il team di sviluppo ha ricevuto le basi di wear da google, ma la casa centrale non sa che decisione intraprendere....
Altri utenti , giustamente, considerando le leggi di mercato, considerano un abbandono del dispositivo per dare spazio al suo successore e che come facciata Sony dia qualche patch di sicurezza e basta.
CONCLUSIONI MIE: dopo tutto questo papiro cercando di riassumere tutte le vicende riscontrate in rete, credo che tutto dipenderà dall'uscita in mercato di sw4. Sony ha avuto wear 2 da google e sta sviluppando la personalizzazione, che poi a tempo debito deciderà se rilasciarla o no in base ai ricavi avuti dal sw3 qualora sw4 non venga ancora commercializzato nei prossimi mesi. Diciamo che wear 2 su sw3, potrebbe anche favorire un boom di vendite, considerando che quest'ultimo sarebbe economicamente allettante rispetto la concorrenza e dalle caratteristiche rare come gps integrato e schermo transreflective. Pertanto credo che col tempo arriverà la dichiarazione ufficiale da Son che al momento temporeggia.