Visualizzazione stampabile
-
Nuovo Arc S
Ciao a tutti mi è arrivato oggi l'Arc S e volevo chiedere a voi possessori qualche dritta. Per ora leggendo il topic sulle applicazioni mi son scaricato whatsapp,shazam,opera mini,poweramp e il programma per vedere i mb di internet usati. Avete altri consigli di applicazioni free da usare?
Altra cosa ci sono applicazioni per fare foto migliori i quali sono le impostazioni ottimali??
-
per le foto prova advanced camera elite, o hdr camera....poi c'è camera pro, ma è a pagamento!
-
Ok li proverò , mentre esiste un navigatore free? Tipo il nokia in offline
-
Hai provato gmaps?
Altrimenti fai un tour sul market ce ne sono diversi di basso livello
Inviato dal mio Full Android on Crespo usando Androidiani App
-
ma xchè invece ognitanto quando esco dalla fotocamera o da qualche app ci mette 1 pò a caricare le icone tipo? come se laggasse
per gmaps nn capisco cm usarlo in offline cm navigatore ( devo selezionare reti wireless invece che gps?)
-
no gmaps non è un navigatore offline, ti serve una connessione dati 3g per la mappa e altro!
-
stò provando sygic vedo 1 pò. Cmq per l'impuntamento da cosa può essere dato?
-
prova scaricandoti advanced task killer dal market e killa le apps che ti rimangono in background e vedi se risolvi!
-
ma ho letto che task killer è più inutile che altro ?
-
provalo.......
altrimenti devi fare un ripristino dati del telefono, il pari ad un wipe data e cache da recovery!
-
Ok lo proverò, ultima cosa mi dici le app più utili che utilizzi te? (gratis) thx!
Tipo io come utilities ho app 2sd android assistant system tune taskkill juicedef
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kage
Ok lo proverò, ultima cosa mi dici le app più utili che utilizzi te? (gratis) thx!
Tipo io come utilities ho app 2sd android assistant system tune taskkill juicedef
:D non credo che tu utilizzerai le mie stesse apps...comunque:
solitaire klondike e scopa hd, file expert, oi file manager, root explorer, vocegiallorossa, tapatalk, androidiani app, google earth, navfree, adobe reader, quickboot, google plus
-
nono certo XD volevo solo sapere le app per controllo memoria cpu prestazioni o unistaller batteria
Con assistant android noto che su un tot di 335 ram usa sempre 259 + è x quello che ci sono impuntamenti?
-
non saprei!
prova ad usare widgetsoid, e vedi se ti ci trovi bene!
-
Quote:
iaio72
non saprei!
prova ad usare widgetsoid, e vedi se ti ci trovi bene!
si cmq noto rallentamenti anche in internet , nn è possibile però ,che dopo un giorno ci siano tutti questi rallentamenti. Dici che l'unica è un wipe?? ma nn perderei la garanzia ?
-
no no, con un wipe perdi solo le applicazioni da te installate, che puoi rimettere dopo, oppure prima del wipe scaricati titanium backup e fai un backup delle tue apps.
-
Quote:
iaio72
no no, con un wipe perdi solo le applicazioni da te installate, che puoi rimettere dopo, oppure prima del wipe scaricati titanium backup e fai un backup delle tue apps.
ok nn avendo mai fatto wipe,come si fà ?:-D
-
hai la recovery e i permessi di root?
-
è il mio primo smartphone :-P se riesci a spiegarmi ti ringrazio ! cmq dicevo con la garanzia nn c'entra nulla?
ho notato anche un ' altra cosa che magari nn centra nulla, poco sotto la fotocamera dietro è caldo!
-
ahaaa quindi è immacolato e non hai ne recovery ne permessi di root!!!
puoi fare una cosa vai in impostazioni/privacy/ripristino dati di fabbrica/e clicca su ripristina telefono, ci pensera da solo a ripulire tutto il data/app e cache...ti ritorna come appena comprato!
per il root e tutto il resto cè la guida in rilievo che sto completando!
-
ok ho fatto il ripristino , ora mi installo solo poche app almeno vedo se era colpa di qualcuna di quelle che avevo. In caso ti ricontatto!
-
-
Il caldo vicino alla fotocamera è normale perché li ci sta la maggior parte dell'elettronica e, soprattutto, il processore che quando gira al massimo scalda parecchio, lo fa anche il mio.
Per il discorso impuntamenti è dato si dalla troppa memoria occupata ma anche dal fatto che nell'Arc S non c'e n'è moltissima disponibile e il telefono, quando deve tornare alla schermata home dopo aver utilizzato processi "golosi di memoria" ha qualche lag nel dover ricaricare, soprattutto perché la UI di Sony Ericsson è abbastanza pesante.
Ci sono poi alcune applicazioni come facebook che intasano un pò troppa RAM o per esempio anche lo sfondo animato più pesante del semplice sfondo.
Se vuoi vedere come stai messo a memoria vai in: impostazioni - applicazioni - utilizzo memoria - in uso.
Da qui potrai vedere quanti MB sono liberi e quanti occupati e da cosa.
-
Quote:
Cina11
Il caldo vicino alla fotocamera è normale perché li ci sta la maggior parte dell'elettronica e, soprattutto, il processore che quando gira al massimo scalda parecchio, lo fa anche il mio.
Per il discorso impuntamenti è dato si dalla troppa memoria occupata ma anche dal fatto che nell'Arc S non c'e n'è moltissima disponibile e il telefono, quando deve tornare alla schermata home dopo aver utilizzato processi "golosi di memoria" ha qualche lag nel dover ricaricare, soprattutto perché la UI di Sony Ericsson è abbastanza pesante.
Ci sono poi alcune applicazioni come facebook che intasano un pò troppa RAM o per esempio anche lo sfondo animato più pesante del semplice sfondo.
Se vuoi vedere come stai messo a memoria vai in: impostazioni - applicazioni - utilizzo memoria - in uso.
Da qui potrai vedere quanti MB sono liberi e quanti occupati e da cosa.
In effetti ne ho solo 42 liberi e 243 usati
Ora sono arrivato a 123 liberi , ma di queste posso toglierne altre o devo lasciarle?
http://i42.tinypic.com/2a3rps.png
http://i42.tinypic.com/2cokifm.png
http://i42.tinypic.com/bhitlf.png
-
Allora il problema è proprio quello, controlla cos'hai in quell'elenco e verifica quale o quali applicazioni richiedono molta memoria.
Vedi se c'è qualcosa che non usi ma resta attiva o qualcosa di cui puoi fare a meno.
Calcola anche che più widget e applicazioni lasci nelle varie home, più roba dev'essere caricata.
-
Si ma tipo di quelle che vedi negli screenshot alcune nn so se vanno tolte o meno perchè ho paura che blocchino qualcosa , tipo di quelle li quali posso togliere ancora?
-
Ma tipo facebook e whatsapp io quando vado indietro penso siano chiuse ma poi nelle applicazioni in uso le vedo li e mi tocca terminarle come mai?
-
perche sono applicazioni che rimangono sempre in background e consumano ram!
-
Quindi o tolgo traffico dati in background o devo sempre chiuderle da la?
-
be in teoria per avere piu ram libera li devi proprio chiudere, tramite app "esci".....anche se chiudi il 3g loro non si chiudono, rimangono sempre in standby!
-
120MB e rotti sono buoni dai, calcola che io di media ne ho dai 140 ai 150 liberi anche perché non ho ne go sms pro ne juice defender sul mio.
Cifra che varia in base a cosa faccio con il telefono, talvolta scende a 110MB, con facebook in background arrivo a 80-90 ma in quel caso, finito d'usarlo, lo chiudo.
Whatsapp e facebook, se impostati in modo da aggiornasi ogni tot tempo, non si possono chiudere o meglio, tu lo puoi anche fare ma il telefono subito dopo le riavvierà.
La prima io l'ho sempre attiva in quanto la uso, facebook invece, avendo tolto l'aggiornamento automatico dopo tot tempo e facendolo io quando mi connetto, riesco a chiuderla dopo l'utilizzo risparmiando molta memoria.
-
Quote:
Cina11
120MB e rotti sono buoni dai, calcola che io di media ne ho dai 140 ai 150 liberi anche perché non ho ne go sms pro ne juice defender sul mio.
Cifra che varia in base a cosa faccio con il telefono, talvolta scende a 110MB, con facebook in background arrivo a 80-90 ma in quel caso, finito d'usarlo, lo chiudo.
Whatsapp e facebook, se impostati in modo da aggiornasi ogni tot tempo, non si possono chiudere o meglio, tu lo puoi anche fare ma il telefono subito dopo le riavvierà.
La prima io l'ho sempre attiva in quanto la uso, facebook invece, avendo tolto l'aggiornamento automatico dopo tot tempo e facendolo io quando mi connetto, riesco a chiuderla dopo l'utilizzo risparmiando molta memoria.
Go sms pro l'ho messa xkè mi piace di più rispetto quella stock , per facebook quindi tu quando finisci lo chiudi dalla gestione app? Cmq son arrivato a 140 150 senza fb o whatsapp.
Per quanto riguarda juice l'ho messo perchè ho letto che qualcosa risparmi in termini di battieria.
-
Io ho mantenuto l'sms originale perché mi piaceva infatti, hai fatto bene a cambiarlo però se non ti soddisfaceva.
Si, io facebook la chiudo dopo averla usata, bada però che per far in moto che resti chiusa, nelle impostazioni dell'applicazione stessa, devi aver messo nell'intervallo tra un aggiornamento e l'altro, nessuno nel senso che non si deve aggiornare altrimenti automaticamente si riavvierà.
Whatsapp se lo usi, lascialo attivo che tanto influisce poco mentre per juice defender, io l'ho provato ma alla fin fine la differenza a mio avviso era poca poca e allora l'ho disattivato, preferisco che il 3G sia sempre connesso per aver notifiche (tipo con whatsapp) sempre in tempo reale.
Fai una prova per qualche giorno tenendolo disattivato e vedi come tiene la batteria per il tuo utilizzo solito e poi valuta se ti val la pena lasciarlo attivo o no, è una cosa personale.
-
Intervallo ho 1 ora , tu quanto hai?
-
con la versione stock ufficiale dell ultimo fw gb sony xx62, gli ho dato una piccola ripulita ed ottengo questa pulizia di ram:
http://img28.imageshack.us/img28/494...1203100004.png
-
asd ma quante applicazioni hai per averne 300 liberi?xD
io ne ho 180 :P
ma MtpApp a che serve? si può togliere?
-
Quote:
iaio72
con la versione stock ufficiale dell ultimo fw gb sony xx62, gli ho dato una piccola ripulita ed ottengo questa pulizia di ram:
Azzo che ripulita! :D
-
Ciao , ho installato lookout come programma x trovare il telefono in caso di smarrimento o furto. Nelle applicazioni in usi dove cè lookout ho visto che come utilizzo principale che billing service di Google store. Cos è ? Ci sono dei costi ?
Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
-
credo utilizza gps e 3g...quindi soliti costi di connessione a seconda dell operaore!
-
Un'ultima cosa , quasi sempre quando collego il telefono al pc , companion nn mi rileva il telefono e mi è stato suggerito in chat di fare un backup con titanium solo che quest'ultimo necessita del root . Con questo invaliderei la garanzia no? E siccome nn sono molto pratico in questo campo , quando uscirà ics x arc s ( il mio è vodafone ) per aggiornarlo ci saranno procedure particolari?
p.s. nn avendo mai fatto un root consigliate di farlo o?