CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Ricezione 3g sparita dopo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    R: Ricezione 3g sparita dopo aggiornamento

    Secondo me, se non hai la possibilità di provare una sim di altro operatore, ti conviene portarlo in assistenza. Se al rientro non ci sono miglioramenti, ci metti mano e fai tutte le prove che puoi.

    Inviato dal mio LT18a con Tapatalk 2

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63
    Smartphone
    SE Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi....UN MIRACOLO...stamattina dopo aver girato la città in macchina per un oretta col mio Arc S che navigava come un nokia 3310, e successa una cosa stranissima, ... ero in macchina di mio padre a montarli l'autoradio, quando ad un tratto ho sentito la tasca del pantalone prendermi fuoco....ho pensato allora che fosse il cell, che aveva attivo il flash, wifi, bt ed altro (come mi era accaduto altre volte, tramite il programma powertools, che si attivassero al minimo contatto con il corpo i collegamenti ad attivare questi togles...)
    esco il telefono dalla tasca, quasi incandescente... e magia, queste funzioni non erano attive, ma noto una costa stranissima...l'indicazione 3G sul display....e con tutte le tacche, e alla massima potenza...nn ci credevo!!! mi sono collegato al playstore ed è andato ad H, tramite speedtest e arrivato a 3Mb/s... ho riavviato il terminale, ed al riavvio ancora 3g...
    Ora, stamattina appena sveglio, mi sono collegato al sito della wind e ho inviato la configurazione x la navigazione(fatto già innumerevoli volte, ma il problema che nn prendeva il 3g rimaneva sempre)...non sò esattamente cosa sia successo, ma il telefono è tornato a navigare che è uno spettacolo....problema risolto
    cosa può essere successo, e perché il telefono era incandescente proprio quando ha beccato il 3g....mah...

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Secondo me, come capita spesso con altri operatori, wind aveva problemi con la rete anche se non l'hanno detto e il tuo arc s faceva fatica a ricevere e ora hanno sistemato tutto.
    Comunque, meglio così!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Cina11 per il post:

    An92 (21-10-12)

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63
    Smartphone
    SE Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si...anche secondo me, come di diceva il mio prof di sistemi ed informatica, una cosa elettronica o funziona, o no!! nn può funzionare a metà...cmq nn mi spiego ancora perchè quasi in 2 mesi gli altri teminali accanto al mio riuscivano a navigare in hsdpa e il mio no!!...

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63
    Smartphone
    SE Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ok dopo 4-5 giorni di tranquillità, il problema si è ripresentato, non prende più 3g, solo edge, ho notato xò che anche gli altri terminali accanto a me, prendono il 3g e hsdpa, ma hanno problemi di ricezione, a volte la connessione si interrompe e dopo pochi secondi riprende la navigazione....mentre il mio niente... solo edge, adesso quindi mi devo preoccupare che sia il mio difettoso, oppure devo di nuovo aspettare settimane (se va bene giorni) per riprendere il 3g e hsdpa, come è successo prima...insomma e il mio arc s oppure e la wind che fa piangere??? magari l'arc s rispetto al galaxy s plus preferisce restare sempre in E, rispetto al segnale che a mio avviso e ballerino(3g e hsdpa)?????

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Può anche essere un settaggio differente secondo cui passano dalla rete 3G o H alla edge, il galaxy resta in 3G ma é segnata anche se però fatica a connettersi mentre l'Arc S va direttamente in edge "per non sbagliarsi".
    Credo comunque che la rete wind faccia la sua buona parte.

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63
    Smartphone
    SE Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    leggendo su internet, si trovano notizie riguardo problemi di arc s o altri xperia che perdevano il segnale e nn lo ritrovavano più, solo se riavviavano riprendevano il segnale, ma nn è il mio caso, quando nn è riuscito più a connettersi di nuovo, da 3-4 giorni fà, ho provato a staccare la batteria e sim per 5-10 min., e riavviato ha ripreso il segnale, ma poi dopo un po, 3-4 ore, magari dopo che nn lo usato andava in E, e nn trovava più il 3g o H, da un paio di giorni però il 3g nn va neanche cosi...può essere un problema wind o si un qualche modulo del 3g che e presente nel cell che è difettoso????
    ah...se lascio l'impostazione cdma preferito/ gsm, mi prende il seganle E, ma poi dopo un po nn prende più, mentre se setto su solo gsm rimane in E ed è stabile...

  10. #28
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Ti ribadisco quello che ti ho già scritto. Vista l'impossibilità di provare un altro gestore, portalo in assistenza.

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63
    Smartphone
    SE Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, dopo aver portato l'arc s in garanzia, è stato spedito direttamente alla sony, ritornatomi sulla documentazione sony, risulta, aggiornamento sw(hanno fatto il downgrade a 2.3) e verifica parametri tx e rx(ricezione e trasmissione)....risultato, niente, continua a nn agganciarmi il segnale 3g dandomi errore nelle reti, come prima, ho provato anche con altri operatori, ma niente, nn funziona, ieri, per 10 secondi ha trovato il 3g, appena si è connesso, e caduta la linea e ha dinuovo dato errore nelle reti, perdendo completamente tutti i segnali, come prima...
    che faccio???????

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy