CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema di memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Asti
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema di memoria interna

    Ciao a tutti!! So che mi cazzierete, ma ho assolutamente bisogno di voi!
    Ho estrema necessità di liberare la memoria interna.
    Ho visto le guide..ma ho paura di fare qualche cavolata..
    Quindi, chi mi prende sotto braccio e mi spiega passo passo in modo semplice come si fa?
    Perdonatemi vi prego, ma aiutoooooo!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Come hai detto tu stesso ci sono già diverse discussioni...
    Comunque sia la prima cosa che devi fare è ottenere i permessi di root, è semplicissimo basta usare QUESTO programma.
    Ottenuto il root, hai due possibilità:
    1) elimini le apk inutili con Titanium Backup.
    2) flashi una ROM che è già ottimizzata e non ha problemi di memoria.
    In entrambi i casi, puoi partizionare la SD esterna, in modo da farla riconoscere come memoria interna.

    Inoltre, poichè immagino che molti termini li leggerai per la prima volta (root, bootloader, recovery, superuser...) consulta QUESTA DISCUSSIONE dove troverai tutto ciò che ti occorre
    Ultima modifica di Dom182; 25-09-13 alle 13:45
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Dom182 per il post:

    eKo9788 (17-10-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti..ho bisogno di un aiuto circa l'espansione della memoria interna..in ordine ho fatto la partizione della memoria sd..il root del telefono diventando super user e non sono riuscita a fare l'espansione.. Qualcuno mi può dire che passaggi mi mancano per completare l'espansione

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Non è che fai un'espansione...partizionando l'sd, metti a disposizione del telefono una certa quantità di memoria della sd (è come se la togli alla sd e la dai al telefono, facendogli credere che è sua)...basta effettuare correttamente la partizione seguendo una guida che trovi sul web!
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Dom182 per il post:

    Angy5 (28-10-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si si l'ho fatto..inizialmente non mi leggeva più la sd ma poi si e tutt'ora me la legge...per farti capire la mia sd era di 8gb..con la partizione ho dedicato 6gb alla sd e 2gb ad uso interno..ora visualizzo la sd con 6 gb ma li altri 2gb non so dove siano andati a finire..e la mia memoria interna è rimasta di 420mb..perchè? mi sai dire dove e cosa ho sbalgiato? GRAZIE MILLE

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angy5 Visualizza il messaggio
    si si l'ho fatto..inizialmente non mi leggeva più la sd ma poi si e tutt'ora me la legge...per farti capire la mia sd era di 8gb..con la partizione ho dedicato 6gb alla sd e 2gb ad uso interno..ora visualizzo la sd con 6 gb ma li altri 2gb non so dove siano andati a finire..e la mia memoria interna è rimasta di 420mb..perchè? mi sai dire dove e cosa ho sbalgiato? GRAZIE MILLE
    Io non ho mai partizionato, quindi non ho riscontro pratico...però credo che tu dal telefono quei 2 GB non li vedi ma ci sono...cioè la ram del telefono resta sempre di 512 MB, per cui tu visualizzi sempre i 420 (gli altri li mangia il sistema )...però nella realtà non dovresti più avere problemi di memoria piena in quanto quei 2 GB che gli hai dedicati ci sono, anche se non li vedi! Prova e ved un po' come va

    EDIT: un utente in un'altra discussione ha segnalato QUESTA GUIDA, dagli un'occhiata se può esserti utile
    Ultima modifica di Dom182; 28-10-13 alle 22:37
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Dom182 per il post:

    Angy5 (29-10-13)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Dom,
    ho provato a vedere se avevi ragione e purtroppo quando sto arrivando al limite della memoria interna non mi fa scaricare altro..aggiornamento o app che siano..per cui deduco che non legge fittiziamente i 2gb che ho provato a trasferire dalla sd.. hai qualche suggerimento da darmi? Grazie

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angy5 Visualizza il messaggio
    Ciao Dom,
    ho provato a vedere se avevi ragione e purtroppo quando sto arrivando al limite della memoria interna non mi fa scaricare altro..aggiornamento o app che siano..per cui deduco che non legge fittiziamente i 2gb che ho provato a trasferire dalla sd.. hai qualche suggerimento da darmi? Grazie
    Hai provato la guida che ti ho linkato? Ma come hai fatto la partizione, hai usato qualche programma sul PC o tramite recovery?
    C'è anche un'altra discussione inerente allo stesso problema che è stata affrontata poco fa...la trovi cliccando qui
    Ultima modifica di Dom182; 29-10-13 alle 11:51
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy