Nuova procedura per ottenere i permessi di root anche per Firmware ICS .587 senza effettuare i vari downgrade e upgrade.
Questa guida funziona con i seguenti fw ICS 4.1.B.0.587/.431 e Gingerbread 4.0.2.A.0.62 quindi assicuratevi di avere uno di questi installati sul vostro dispositivo e dovrebbe supportare diversi dispositivi Xperia sia del 2011 e sia del 2012.
Pare che dovrebbe funzionare anche con l'ultimo fw.13
Preparazione per la procedura
- Scaricare il software Eroot 1.2 dai mirror presenti nel 3d di xda .
- Scaricate ed installate PC Companion se non l'avete già fatto.
- Andate nelle impostazioni del telefono, tappate su sicurezza e spuntate "origini sconosciute".
- Sempre da impostazioni,tappate su "opzioni sviluppatore" e attivatelo (se non l'avete già fatto) e poi spuntate "Debug USB".
- Sempre da impostazioni, andate su Xperia poi su Connettività ed infine su Modalità conness. USB e spuntate la modalità "MSC"
A questo punto siamo pronti per andare avanti.
Collegare il telefono al pc ed assicurarsi che ne flashtool ne PC Companion siano attivi in background sul pc se così fosse chiudeteli, chiudete pure l'avviso sul telefono che dice di installare PC Companion. Nel caso fosse la prima volta che collegate lo collegate al computer, si avvierà la procedura dell'installazione dei driver adb del telefono. Assicuratevi che tale procedura vada a buon fine.
Lanciate il programma Eroot_1.2.exe. Se inizierà un download, annullatelo con il pulsante evidenziato nella figura qui in basso
Fatto questo, cliccate sul pulsante root
Al termine della procedura, avrete la schermata qui in basso
Per verificare che l'operazione sia stata eseguita con successo, controllate che nel drawer sia presente l'app "Super User". In questo caso, l'operazione si è conclusa con successo, in caso contrario, ripetere tutta la procedura ma prima di farlo dovete andare a cancellare la cartella eRoot che si trova in C:/User/Username/AppData/Roaming/ (questo percorso varia in base al sistema operativo installato)
Credit:
Nabeel. Autore del Trhead.
XDA fonte inesauribile per il nostro device.
yanner che mi ha permesso di copiare la sua guida e le sue immagini.
Io e Androidiani non siamo in alcun modoresponsabili per eventuali danni arrecati da questa procedura che, seppur semplice, potrebbe sempre arrecare qualche brick o altro. Ognuno la può utilizzare a proprio rischio e pericolo.