CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

Custom rom xperia arc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Custom rom xperia arc

    salve ragazzi, mi sono un pò documentato in questi giorni sui benefici del rooting e dei vari kernel e ieri ho rootato il mio xperia arc, ed ho sostituito il kernel nativo con questo: 2.6.32.9-DooMKernel, la versione di android è 2.3.4 ed infine il numero build: 4.0.1.A.0.42, adesso, volendo montare una custom rom vorei chiedervi se ne avete qualcuna da consigliarmi, fin'ora ho trovato solo la cyanogenMOD, mi interessava capire se ce ne sono altre e inoltre pregi e difetti che si potrebbero verificare sul terminale facendo questa procedura. thanks, Alessio.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    SE Xperia Arc ~ LT15i

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sarei interessato anke io alla cosa...

    Cmq, che benefici hai una volta installato quel kernel?


    Inviato dal mio LT15i usando Androidiani App
    www.alessandrogulli.com ~ SE Xperia Arc

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, per adesso l'unico diciamo visibile è la possibilità di overclock della cpu che si può spingere fino a 2 ghz, fino a 1.5 noti già la diferenza e non hai praticamente nussun rischio dopo teoricamente potresti rischiare qualcosa in più; io ho deciso di non spingere troppo e fermarmi ad 1.7, finora nessun surriscaldamento particolare e nessun danno. In ogni caso la app con cui fai l'overclock gestisce automaticamente lo scaling della potenza del processore quindi utilizzerai 1.7 ghz solo quando ne hai veramente bisogno; in oltre, altra cosa interessante sempre la stessa app ti da la possibilità di creare vari profili che gestiscono l'utilizzo del processore in base alla batteria residua, alla temperatura raggiunta ecc... Piccolo aggiornamento per il post, ho provato con l'ultima cyanogen mod, ma non va, si avvia e resta in caricamento, fortuna che avevo fatto un backup :-D

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    SE Xperia Arc ~ LT15i

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo anke io montare quella ROM, pero' sono titubante dal fatto che alcuni funzioni del cell non sono completamente implementate (es. uscito HDMI)... pero' sarei veramente curioso!
    www.alessandrogulli.com ~ SE Xperia Arc

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, io ho montato la cyanogenmod 7 ed anche io ho riscontrato il problema del blocco all'avvio con l'ultimo aggiornamento. avevo avuto problemi anche con il gps, ma ho risolto riflashando con il gps attivo. La rom cyanogenmod va benissimo e l'overclock confermo andare ottimamente fino a 1,7/1.8 anche se io la tenevo a 1.5 e con cpuspeed riuscivo a gestire anche bene la durata della batteria. Alla fine però l'ho sostituita con una stock perchè non sono riuscito a far funzionare la vibrazione... qualcuno ce l'ha fatta?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente da fare, a me non si avvia proprio la cyano, per il resto con il doomkernel e una rom stock based e un piccolo fix adesso è tutto apposto e funziona tutto, gps, vibrazione e la wireless che era sempre lenta a collegarsi con l'AP e alcuni neanche li rilevava, adesso si collega dopo 2 secondi appena la attivo! qualcuno conosce qualche altra roma da provare? in ogni caso ho scoperto che esiste un modo per fare una specie di dual boot con 2 rom diverse, in modo lasciare sempre quella sicuramente funzionante, senza rischiare di perderla e provando così altre rom!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    26
    Smartphone
    sonyericsson arc s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    salve per fare avviare cyanogenmod 7 devi installare il kernel freexperiaproject altrimenti non va bene, questo kernel ha pure l'overcloack a 1.6 ghz ed è veramente ottimo
    se vuoi invece 2 ghz devi flesharlo dopo la fine dell'istallazione della rom cyanogenmod con il kernel basato su cyano

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    infatti il problema è proprio che non si avvia col suo kernel...comunque per adesso dol doom mi trovo bene

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    26
    Smartphone
    sonyericsson arc s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusa alessio.iceman mi puoi dire dove hai preso cyanogenmod 7?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    SE Xperia Arc ~ LT15i

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papi22 Visualizza il messaggio
    salve per fare avviare cyanogenmod 7 devi installare il kernel freexperiaproject altrimenti non va bene, questo kernel ha pure l'overcloack a 1.6 ghz ed è veramente ottimo
    se vuoi invece 2 ghz devi flesharlo dopo la fine dell'istallazione della rom cyanogenmod con il kernel basato su cyano
    Ehi... come va il cell con questa rom e kernel? ti trovi bene? pro e contro (obiettivamente parlando)??? se volessi tornare con la rom stock devo ripristinare anke il kernel originale? grazie a scusa per le mille domande!
    www.alessandrogulli.com ~ SE Xperia Arc

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy