CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Hotspot non funziona: perchè?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hotspot non funziona: perchè?

    Ciao ragazzi posto qui un problema che mi tormenta. Ho comprato questo telefono poche settimane fa, va tutto perfettamente, connessione mobile, connessione al modem di casa via Wi-Fi, tutto perfetto.

    Unico problema per me irrisolvibile è l'hotspot (ma la stessa cosa succede col tethering). Se lo attivo, pochi secondi ed ecco che scompare l'icona della connessione 3G. La rete che creo con l'hotspot viene rilevata senza problemi da altri dispositivi, riesco a connettermi regolarmente con un tablet o un pc, ma Internet non va. La rete c'è, si vede, ci si collega, ma Internet non esiste. Quando poi disattivo l'hotspot ecco che ricompare l'icona del 3g, Internet funziona ed è tutto ok. Ma con l'hotspot niente, è come se l'Hotspot mi andasse a disabilitare il 3G, rendendosi di fatto inutile.

    Che succede? E' un problema del telefono? E' rotto? O c'è qualche impostazione nascosta che non ho ancora trovato? Mi sembra assurdo, ma chiedo lumi.

    A voi, con l'hotspot attivato, rimane l'icona del 3G o scompare come a me? E vi funziona Internet con i dispositivi che connettete al cellulare? Avete idea di una soluzione??

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho risolto.


    Quando ho configurato il cell, mi sono affidato allo scaricamento automatico delle impostazioni per Internet, che funzionava poi regolarmente. Ho però cercato in giro sul web le impostazioni del profilo di connessione (per il mio operatore, 3 in questo caso) e ho notato che rispetto a quanto avevo impostato nel cell, c'erano più parametri da inserire. Così ho fatto e l'hotspot ora funziona.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai scritto che hai risolto! Io ho il tuo stesso problema ma non riesco a trovare le informazioni in più sul web.. Potresti scrivere le impostazioni esatte che hai messo? Grazie mille!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, il mio problema era con le impostazioni di connessione che automaticamente il cell aveva scaricato per l'operatore TRE. Andavano bene per navigare col tel ma erano evidentemente incomplete. Infatti quando le ho completate (impostazioni, wireless e reti, reti mobili, nomi punti di accesso) ho risolto il problema.

    Name: 3
    APN: tre.it
    Proxy: not set
    Port: not set
    Username: not set
    Password: not set
    Server: not set
    MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
    MMS Proxy: wsb.treumts.it
    MMS Port: 8799
    MCC: 222
    MNC: 99
    APN Type: not set

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao anche io ho il tuo stesso problema ma ho wind come operatore non è che sapresti indirizzarmi come reperire queste info?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    controlla qui


    Impostazioni MMS e Internet su Android - AndroidWiki


    e fammi sapere poi



    PS: una idea in più, so che è assurda ma a me faceva così. L'hotspot, anche quando ho "risolto" il problema, non andava comunque al primo colpo. Ovvero: prima impostate bene i valori come da link che ho messo, dopo di che quando vi serve attivare l'hotspot è necessario attivarlo due volte di fila. La prima volta il problema ricompare. Allora disattivate, e riattivate subito dopo, ed ecco che funziona. Insomma, prima di settare i giusti valori, non andava mai. Una volta settati, funzionava ma solo al secondo tentativo immediatamente successivo al primo. Misteri...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ahimé ho configurato tutto come descritto nella pagina "Impostazioni MMS e Internet su Android - AndroidWiki" ma niente da fare il pc non vede l'accesso a internet...ulteriori idee io le sto finendo

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    imposta cosi:
    Name: 3
    APN : tre.it
    Proxy: not set
    Port: not set
    Username: not set
    Password: not set
    Server: not set
    MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
    MMS Proxy: wsb.treumts.it
    MMS Port: 8799
    MCC: 222
    MNC: 99
    APN Type: *

    creandone uno nuovo a mano è!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo ho wind e non 3... comunque ho verificato che ho un blocco tim si vede a livello più alto perchè quando attivo il tethering non riesco a navigare neanche dal telefono.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il trucco, provato con diverse sim, è impostare come tipo apn un asterisco (*) e l'autenticazione deve essere non impostata!
    anche il mio è brand tim ma la 3 va benissimo Devi impostare l'apn da apn italiani e poi vai a mettere l'asterisco su tipo apn e controlli che l'autenticazione sia non impostata!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy