CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 68
Discussione:

[GESTIONE DELLA MEMORIA] Come sfruttare al meglio la propria micro SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Si, Link2SD vede come memoria esterna, quindi micro SD, la memoria da 2 GB del telfono .-. Per far vedere a Link2SD la vera micro SD dovresti creare la partizione in ext2 come scritto nella guida

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho fatto, link2sd la vede, però non mi ci sposta le app, se selezione sposta su SD me le mette sempre in quella da 2 giga del telefono, perchè?

  4. #23
    Androidiano L'avatar di CyberZeus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Inveruno (MI)
    Messaggi
    293
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Per spostare sulla nuova partizione della SD esterna, devi selezionare "Crea collegamento", non "Sposta su SD".

    Ciao

  5. Il seguente Utente ha ringraziato CyberZeus per il post:

    viktoriu81 (10-02-13)

  6. #24
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Cyber, questa cosa l'hai scritta nella guida?

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, in questo modo funziona, però non ho ancora chiara una cosa, quando visualizzo le varie memorie con link2sd, noto che le due partizioni della sd, cioè quella per i file multimediali e l'altra, cioè quella per le app, sono uguali (intendo gli stessi identici MB di spazio), e la conferma è data dal fatto che quando ho spostato un app facendo il collegamento, sono diminuite entrambe della stessa quantità, quindi sono sempre uguali, che significa? E' normale? Non dovrebbero essere differenti?
    P.S. per scrupolo ho provato anche la cosa contraria, cioè ho fatto un video per vedere che succede, viene memorizzato nalla partizione giusta, cioè mnt/ext_card/DCIM ecc....ec......, per un titale di 22 MB, però questi 22 MB sono stati occupati anche nella partizione per le app, cioè /data/sdext2
    Ultima modifica di viktoriu81; 10-02-13 alle 18:36

  8. #26
    Androidiano L'avatar di CyberZeus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Inveruno (MI)
    Messaggi
    293
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    mi sembra davvero strano. quando hai partizionato sei sicuro di aver creato una partizione primaria? le secondarie non funzionano con link2sd.

  9. #27
    Androidiano L'avatar di CyberZeus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Inveruno (MI)
    Messaggi
    293
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JL93 Visualizza il messaggio
    Cyber, questa cosa l'hai scritta nella guida?
    sì, ce già:
    "Una volta selezionata una app potete fare varie cose: di interessante c'è "Sposta su scheda SD" che permette di spostare anche le app che in gestione applicazioni non si possono spostare e "Crea collegamento" che permette di spostare l'app sulla nuova partizione della SD e creare un hard-link."

  10. #28
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Fossi in te specificherei che, dopo aver partizionato la micro SD, se si usa il comando "Sposta su SD" l'applicazione viene spostata nella memoria interna del telefono da 2 GB e se si vuole realmente spostare un'applicazione nella micro SD si deve creare il collegamento

  11. #29
    Androidiano L'avatar di CyberZeus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Inveruno (MI)
    Messaggi
    293
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JL93 Visualizza il messaggio
    Fossi in te specificherei che, dopo aver partizionato la micro SD, se si usa il comando "Sposta su SD" l'applicazione viene spostata nella memoria interna del telefono da 2 GB e se si vuole realmente spostare un'applicazione nella micro SD si deve creare il collegamento
    OK, però sul primo post devi farlo tu perché è tuo

  12. #30
    JL93
    Guest
    Predefinito

    La guida deve essere rivista e corretta (nel senso di specificare qualcosa in più) e me ne occupo direttamente io Tu dimmi cosa devo aggiungere e lo faccio

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy