grazie bellissima guida
l'ho provato e funziona benissimo![]()
grazie bellissima guida
l'ho provato e funziona benissimo![]()
vorrei seguie la guida,ma siccome il cell ha appena un mese,mi chiedevo se si perdesse la garanzia.Seguendo questa procedura,avendo seguito prima la procedura del "root",se dovessi cambiare la scheda micro sd,(mi riferisco all'esterna)funzionerebbe tutto ugualmente o dovrei reinstallare qualche altra cosa?Ultima domanda
dovrei acquistare una scheda da 32 gb,mi consigliate micro sd con adattatore sd?Per la guida s2link posso inserire la sd al pc,ma la micro sd non posso inserirla al pc,come si fa in questi casi?Grazie in anticipo
Ultima modifica di alfioxxx; 05-04-13 alle 00:53
A me ne il pc ne il telefono mi legge più la scheda sd..Come se non esistesse..
EDIT:Ho seguito un video su youtube ed ho sistemato tutto per fortuna..Sono riuscito a partizionare la scheda sd![]()
Ultima modifica di JayPac; 05-10-13 alle 15:18
Ragazzi io ho partizionato la scheda sd,ho fatto i collegamenti delle app sulla scheda sd,link 2 sd mi ha chiesto quale memoria utilizzare e io ho scelto ext2 che avevo creato io..Solo che andando tra le impostazioni nella sezione "memoria" mi dice ancora che tutte le app sono nella memoria interna e non sulla sd..E lo spazio libero della memoria interna è diminuito! E' normale? Questo è quello che mi dice link2sd,e giusto? Screenshot_2013-10-05-15-51-29.jpg
Ultima modifica di JayPac; 05-10-13 alle 16:17
Ciao, è perfettamente normale. Poiché Link2SD crea gli hard-link, Android viene "ingannato" e crede che le app siano nella memoria interna del telefono. Infatti, potrai anche notare che i widget delle app collegate sulla SD esterna sono fruibili, al contrario delle app installate sulla SD interna.
Ti consiglio, comunque, di utilizzare Link2SD per verificare lo spazio libero sul telefono, SD interna, SD esterna e seconda partizione SD esterna, poiché i valori forniti dal sistema sono "falsati". Ricordo, inoltre, che solo le app vengono collegate dalla SD esterna, i dati creati saranno sempre e comunque sul telefono, quindi lo spazio della memoria interna del telefono diminuisce un po' lo stesso.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, se così non fosse contattami pure.
CyberZeus
ciao ragazzi, ho lo stesso problema "spazio insufficiente" quando mi aggiorna Chrome. tra un po seguirò la guida di CyberZeus, quello che nn ho capito è come risolvere i problemi delle autorizzazioni root se me le dovesse chiedere.
PS, sul sony xperia J che posseggo, come si fa la fotografia del desktop?? grazie
Ma nn risponde nessuno?
Il root te lo chiede per forza, deve montare una partizione in più.
Ti consiglio di aggiornare il telefono tramite PC Companion alla 11.2.A.0.31 e poi di andare qui per fare il root del telefono: [J][ROOT] DooMLoRD Easy Rooting Toolkit (v17) {perf_event exploit}[20130717] - xda-developers
E' quello che ho fatto io e ottieni il root facile facile senza dover nemmeno sbloccare il bootloader.
Ciao
CyberZeus
MefistoManna (09-11-13)
salve ragazzi, vorrei una mano, ho già seguito tutta la guida e mi va bene, però vorrei cambiare micro sd e usare una 8GB per lasciare più memoria disponibile per multimedia ecc... attualmente ho una sd da 4GB; quella da 8GB l'ho già partizionata e fatto tutto per utilizzarla però nn vorrei perdere le cose che ho su quella da 4: ho spostato nel telefono tutte le applicazione che avevo collegato alla sd e completamente spostato nella sd come diceva il messaggio arancione di link2SD, però andando a vedere nello spazio memoria di link2SD la partizione ext_2 ha ancora 198MB utilizzati e non mi spiego cosa possano essere questi dati. come faccio a sapere cosa siano e a spostarli nella ext_2 della sd da 8GB?
Ciao Jl93 e ciao Cyber.. devo dire che avete fatto un buon lavoro, chiaro ed esaustivo.
ora: mi trovo al punto che, ogni volta che aggiorno una applicazione un po' pesante installata, il processo termini con un messaggio di errore
sulla memoria disponibile.
Ho già fatto la partizione primaria ext2 slla micorsSD estraibile con minitool, mi stavo accingendo a fare il root (ma dovrei capire se sono in ADB e non sono del tutto sicuro)
ma la cosa che mi ha fermato è la seguente:
perché da winzozz, ma anche da gestione applicazioni (impostazioni, ecc.) mi dice che ho 1,4 gB libera sulla sd interna e non ho spazio per le app?
Ora: con più di metà archivio interno libero.. mi chiedo se ne valga la pena o siano solo "schizzi" di playstore...
voi potete darmi un lume?
grazie in anticipo
Davhub