Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Davhub
Ciao Jl93 e ciao Cyber.. devo dire che avete fatto un buon lavoro, chiaro ed esaustivo.
ora: mi trovo al punto che, ogni volta che aggiorno una applicazione un po' pesante installata, il processo termini con un messaggio di errore
sulla memoria disponibile.
Ho già fatto la partizione primaria ext2 slla micorsSD estraibile con minitool, mi stavo accingendo a fare il root (ma dovrei capire se sono in ADB e non sono del tutto sicuro)
ma la cosa che mi ha fermato è la seguente:
perché da winzozz, ma anche da gestione applicazioni (impostazioni, ecc.) mi dice che ho 1,4 gB libera sulla sd interna e non ho spazio per le app?
Ora: con più di metà archivio interno libero.. mi chiedo se ne valga la pena o siano solo "schizzi" di playstore...
voi potete darmi un lume?
grazie in anticipo
Davhub
Ciao,
allora, il nostro Xperia J ha 3 memorie distinte: la memoria interna del telefono (750 MB), la SD interna saldata sulla scheda madre (2 GB) e poi la SD esterna che mi pare puoi mettere fino a 32 GB.
Quando installi un'applicazione, di solito finisce nella memoria interna e alcune possono essere spostate sulla SD interna (nota bene: alcune). La SD esterna servirebbe solo per i dati, ma con Link2SD possiamo anche metterci le applicazioni.
Visto che hai la SD interna quasi vuota, prova a vedere da gestione applicazioni quali e quante puoi spostare; se non puoi spostarne nessuna, ti conviene allora procedere col root ed installare Link2SD per spostare le app sulla memoria esterna.
Per il root vedi qui:[J][ROOT] DooMLoRD Easy Rooting Toolkit (v17) {perf_event exploit}[20130717] - xda-developers è molto semplice, basta lanciare il bat ed attendere (non necessita nemmeno di sbloccare il bootloader).
Sul Play Store trovi Link2SD: è gratuita con qualche pubblicità.
Ciao
CyberZeus
-
Ciao cyberzeus, spiegazione eccellente. Ho già anche il tool per il root. Ma sr installo pc companion ho i driver ADB? Non vorrei fare cavolate grazie
Inviato dal mio ST26i usando Androidiani App
-
Sì, PC Companion installa i driver ADB. Se hai problemi fammi sapere, ok?
-
Per il momento, ho spostato circa una decina di app e quelle che non riuscivo ad aggiornare, adesso sono all'ultima versione.. Certo che con le partizioni mezze vuote, avere questi casini.. Pace. Per abd.. Mi sa che domani provo. Invalido la garanzia se rooto senza sbloccare il bootloader?
-
Su questo non so bene, la Sony è abbastanza permissiva, al limite se hai un problema hardware puoi sempre resettare il telefono perdendo il root.
-
ragazzi volevo dire che 1h fa il mio Xperia J ha ricevuto un aggiornamento alla versione 11.2.A.0.31 e da allora tutti gli aggiornamenti con cui mi dava errore di spazio insufficiente (chrome, facebook, ecc) hanno ripreso a funzionare regolarmente.
-
Anzi no... mi dice che nn c'è spazio sufficiente ma nn mi da errore (nn esce il trinagolino arancione). Quindi tutto come prima.... SHIT!
-
Scusate.. Mi potreste spegare come rootare il mio xperia j e quali sono vantaggi, svantaggi e rischi per favore
-
Ciao Riccardo, come per tutti i dispositivi android, il root permette di ottenere una sorta di controllo completo del device. Un po' come per windows con gli account administrator. Non serve per il 90% della operatività, ma, come leggi in questa sezione è un pre requisito per spostare applicazioni sulla sd esterna. Segui la guida. Utilizza lo strumento di root di doomlord (trovi i link in un post di cyberzeus in questo thread) .
-