CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 68 su 68
Discussione:

[GESTIONE DELLA MEMORIA] Come sfruttare al meglio la propria micro SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    ASUS Zenfone2 laser 5.5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Mefisto, anche a me é comparsa notifica OTA. Ma il root viene mantenuto e/o si può rifare con la nuova versione di ROM? Io ho seguito la procedura e funziona come una scheggia..

    Inviato dal mio ST26i usando Androidiani App

  2.  
  3. #62
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    316
    Smartphone
    Xiaomi Mi4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    ho fatto tutto come da guida, ma link2sd mi segnala che la partizione ext2 non è compatibie con il telefono

    mi scrive così

    Lo script d'installazione non può essere creato

    mount: Invalid argument

    ext2 potrebbe non essere supportata dal tuo dispositivco.
    prova FAT32 nella 2° partizione

  4. #63
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    316
    Smartphone
    Xiaomi Mi4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zizza Visualizza il messaggio
    ho fatto tutto come da guida, ma link2sd mi segnala che la partizione ext2 non è compatibie con il telefono

    mi scrive così

    Lo script d'installazione non può essere creato

    mount: Invalid argument

    ext2 potrebbe non essere supportata dal tuo dispositivco.
    prova FAT32 nella 2° partizione

    mi quoto da solo, problema risolto, bastava creare ext2 nella seconda partizione e lasciare nella prima il fat32

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ho un problema: apro minitool per partizionare la sd, seleziono la scheda ma tutti i pulsanti a sx del programma nn sono selezionabili!! xkè??

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho l' xperia J della mia ragazza ormai solo con facebook quasi, non puo' aggiornare piu' niente ed ha un sd esterna da 16gb. Help me please.....ho letto le guide ma partendo da zero.....

  7. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum,volevo sapere, ho comprato una micro sd da 8giga per partizionarla cosi da avere più memoria nel mio sony sp,ho fatto tutti i passaggi con il programma mini tool partition,ho provato a mettere ext 2,3,4 e fat32 per la seconda partizione ma sia il celluare che link2sd non me la riconoscono,link2sd mi dice che non ha trovato la seconda partizione, vorrei sapere il perchè se era possibile.
    Grazie

  8. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi volevo segnalarvi un problema inerente al tema e al cell in questione. dopo aver rootato il mio xperia j e aver partizionato la sd, le applicazioni walkman, e le immagini non sempre "trovano" i contenuti. ciò accade anche con app non di sistema come google play music. il bello è che tramite l app file commander che mi permette di sfogliare tra le cartelle del cell, mi riconosce e apre la sd e i file come immagini, video e musica. anche andando nelle impostazioni mi porta la sd connessa al dispositivo e con memoria parzialmente occupate. qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? lo avete poi risolto?? premetto che la sd l ho riformattata, partizionata recentemente, seguendo le istruzioni trovate in internet con wizard partition (perchè avevo pensato che ciò fosse causato da una partizione fatta male) e ho incollato i file di prima.

  9. #68
    oiki
    Guest
    Predefinito

    Buon giorno a tutti, se non ho capito male con questa procedura, sostituiamo la sd del telefono con una micro sd esterna, sempre in questo sito è stata linkata una guida in inglese, dove invece la microSD diventa la memoria principale, ma non so l'inglese e sono ignorante in materia.
    Mi chiedevo se ci fosse una guida in italiano più dettagliata di quella del sito xda, perché proprio non so da dove iniziare, e pur tenendo poche app si riempie diventando lentissimo, perchè mi sembra una soluzione migliore, visto che in quella principale posso mettere tutto; mentre su sd, non si può spostare tutto, inoltre se non ho capito male, pur spostando in sd, rimane qualcosina in memoria.
    Ultimo ma importantissimo punto, con i 750mb circa della memoria principale se dovessi scaricare un app da 800mb non posso farlo.

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy