CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Problemi con il J... perchè?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    ASUS Zenfone2 laser 5.5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Problemi con il J... perchè?

    Ciao a tutti.. il cell (regalatomi per Natale) è veramente bello,
    ma mi stanno affliggendo un pò di problemi e lo sto incominciando a detestare.
    qualcuno di voi ha mai avuto probolemi simili?

    elenco vario di problemi sparsi.
    ogni tanto (diciamo almeno una volta al giorno, ma capita anche di più) mi crasha il processo android.phone
    Ovviamente quando sto ricevendo (ma non ancora accettato) una chiamata in arrivo.
    Al riavvio (premo tasto OK nel messaggio di crash) nella sezione notifiche mi esce l'icona del traffico dati disabilitato (sempre).
    il che è strano, perché il traffico dati è sempre spento essendo sempre in zone wifi.
    ho notato che capita se pasticcio con lo sblocco telefono...

    Il bluetooth mi si spegne senza motivo alcuno anche lì, ovviamente, in mezzo ad una chiamata
    (e non vi dico che bello quando si è in auto: mi sono piegato a riesumare gli auricolari).
    spesso è lento e a scatti (eppure gli permetto solo 3 processi in background).
    davo la colpa ad EVA (intern di bulletproof), ma anche disinstalladola nessun cambiamento.

    nessun aggiornamento (sono con il firmware pre 075) perché il mio PC (winxp) si blocca ogni volta che arrivo
    a riconnettere il cell alla porta USB (devo spegnerlo via tasto e la cosa mi urta in un modo incredibile visto che è il PC di lavoro
    e queste pratiche non sono certo il massimo).

    andrò su un altro pc per l'aggiornamento poi vedremo.
    grtazie in anticipo per eventuali commenti

    Davhub

  2.  
  3. #2
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Come prima cosa ti chiedo di scrivere un po' meglio in italiano e di spiegare con più chiarezza i problemi che, anche se sono riuscito a capire, magari a qualcun altro potrebbero risultare non tanto chiari

    Allora, io possiedo il J da quasi due settimane e non ho avuto tutti questi problemi. Sicuro che il cell non sia difettoso a livello hardware?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    ASUS Zenfone2 laser 5.5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao jl93, al solito metto "troppa carne" al fuoco e sono troppo involuto.

    Incominciamo con il processo android.phone, ok?
    Bene. Oggi, ad esempio, é andato in crash 2 volte. La prima mentre stavo rispondendo, la seconda per conto suo. Anche la seconda, a quanto mi consta, a causa di una chiamata in arrivo.
    Penso questo perché mi sono trovato una chiamata persa quando l'ho ripreso in mano.
    Effetto del crash é non poter rispondere alla chiamata, e un comportamento del telefono simile ad un riavvio non appena si interviene sull'ok del messaggio di crash.
    A te capita? A qualcun altro?
    Non me ne intendo di cell, ma se un pc fa così ci sono svariati motivi (chiamata a settore di memoria occupata da altri processi, conflitto di periferiche in uso dal programma crashato, ecc.)

    Proseguiamo con il bluetooth? Sono in auto. Abilito il bluetooth, il sistema dell'auto riconosce il tel. Tutto ok. Ogni tanto, magari quando sto telefonando, non sento più nulla. La chiamata é attiva, semplicemente si é persa la connessione. L'auto mi dà come disconnesso, il cell ha il segnale bluetooth attivo e, nelle impostazioni, mi conferma che é connesso.
    Fermo il segnale, lo riattivo e tutto riparte. Non l'ha fatto subito, lato auto nessun problema (ha sempre funzionato e funziona con altri cell).

    Poi ci sarebbe la questione prestazioni.
    Schermo con reattività da bradipo (ma non sempre), touch che a volte é una scheggia, altre una lagna. Ho installato Advanced task killer, ma é impostato sul minimo. Nel menu del cell, ho imposto max 3 processi in background per velocizzare, ma nada.
    A volte penso sia la microSD esterna che causa problemi. Ho letto che può farlo e noto che l'anteprima immagini (che vengono salvate sulla microsd) é l'app. Che mostra i maggiori rallentamenti.

    Infine. Mi chiedi se sono sicuro che a livello hardware non ci siano problemi.
    E come faccio a scoprirlo?
    Mai caduto, poche settimane di vita, chiedo la sostituzione?

    Grazie in anticipo

    Davhub


    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  5. #4
    JL93
    Guest
    Predefinito

    L'unica cosa che non ho mai provato è la connessione bluetooth con un dispositivo per il vivavoce, però da quel che dici, e se affermi di non aver mai manomesso il telefono con firmware diversi dall'originale e/o con altre modifiche simili, sembrerebbe che ti sia capitato un cellulare con non pochi difetti a livello hardware/software. Provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    ASUS Zenfone2 laser 5.5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    No, non ho ancora approfondito come si fa. Tu hai dritte in tal senso?
    Grazie in anticipo


    Inviato dal mio ST26i usando Androidiani App

  7. #6
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Semplicemente andando in "Impostazion" ---> "Backup e ripristino" ---> "Ripristino dati di fabbrica"

    Ovviamente perderai tutte le applicazioni scaricate, tutti i dati delle stesse, foto, musica e tutto quello che è salvato nella memoria del telefono quindi ti consiglio un backup se non vuoi nessuna perdita. Se poi non ti interessa procedi direttamente al ripristino

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JL93 per il post:

    Davhub (06-02-13)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    ASUS Zenfone2 laser 5.5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Che babacchio che sono non l'ho proprio visto. Grazie


    Inviato dal mio ST26i usando Androidiani App

  10. #8
    JL93
    Guest
    Predefinito

    Dimmi se ha funzionato

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    ASUS Zenfone2 laser 5.5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A proposito.. Prima di fare il ripristino, volevo aggiornare il firmware all'ultimo aggiornamento. Purtroppo xp mi si freeza ogni volta. Sarò costretto a farlo dal vaio di mia moglie. Poi ti faccio sapere;-)

    Davhub


    Inviato dal mio ST26i usando Androidiani App

  12. #10
    JL93
    Guest
    Predefinito

    A questo punto fai prima il ripristino e poi fai l'aggiornamento Secondo me conviene.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato JL93 per il post:

    Davhub (06-02-13)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy