CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Problemi con la sensibilità del touchscreen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    perfetto!
    Sto comprimendo il tutto, in un'unica cartella però, perchè almeno sono sicura di limitare al minimo i danni che posso produrre.....
    Poi lo caricherò su ge.tt o altri (spero di non dovermici registrare).

    Per quanto riguarda il bootloader sto cercando di capire come fare a sbloccarlo, mi han chiesto l'IMEI, gliel'ho data corretta e han detto che era troppo lunga, e ho dovuto togliere la cifra finale.... mi sembra tutto molto strano!!!
    In seguito penserò al firmware da installare, dove trovo delle istruzioni molto semplici per scegliere la versione più leggera e veloce e installarla senza fare danni?

    Grazie ancora a tutti dell'aiuto..
    Galaxy S4

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Sony Experia J

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io non vorrei portar sfiga, ma 313MB per il firmware TIM mi sembra poco, visto che il CE (senza almeno una ventina di mega di bloatware) ne pesa 381..
    Anche a me era capitato al primo tentativo che il ftf creato fosse più piccolo... casomai se hai voglia potresti provare a rifare la procedura in una cartella diversa, facendo bene attenzione ad aggiungere TUTTI i file FILE_ e a selezionare TUTTI i file che ti ha creato nella seconda finestra. Se nuovamente te ne fa uno da 313MB, allora ho detto una boiata..

    MA, tornando al tuo vero problema... ora hai il J con il fw nuovo? Lo hai acceso? Hai fatto la procedura di installazione guidata? (dove chiede account google, connessioni wifi ecc ecc).
    Devi decidere se tentare con questo TIM oppure se installarci subito quello sbrandizzato, in tal caso però forse dovremo cambiare post (mi sento pesantemente OT )
    Faccio presente che di certo non è il fw tim in generale che ha il problema, altrimenti ce lo avrebbero tutti, me compreso, piuttosto potrebbe esser stato il tuo specifico fw ad esser corrotto, ergo il ripristino potrebbe già aver fatto la magia.
    Ultima modifica di xdAiKA; 13-05-13 alle 16:36

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Sony Experia J

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    per installare il fw no brand non serve sbloccare il bootloader, basta usare flashtool

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    uhm... flashtool... dove trovo info a riguardo??

    prima mi sbagliavo, il file era ancora in "produzione" e poco dopo si è aggiornato, sono 420 mega!!!! Sarà normale così tanto?
    Comunque allora se scarico il firmware no brand italiano e lo installo, dato che non sblocco il bootloader non invalido la garanzia???
    Galaxy S4

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Sony Experia J

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Perfetto! Proprio quanto mi aspettavo..
    Ora un po' d'ordine:
    flashtool è il programma che hai appena usato per creare il file ftf, lo userai anche per installare il fw no brand (o un altro)
    nella sezione "modding" trovi in evidenza l'ottima guida di JL, leggila ed eventualmente chiedi lì
    la garanzia la invalidi anche se non sblocchi il bl
    Ho visto che hai chiesto consigli anche nel post Repository, io ti rispondo qui (Sarebbe bello tener pulito quel post).
    Essenzialmente hai due alternative: o rimani sul fw originale Sony (e in questa di solito si sceglie il no brand CE, che è il più pulito) oppure vai sui fw, o meglio ROM, modificati da comunità di smanettoni (e qui di solito scegli la CM10 di FXP, sicuramente più figa, sicuramente più performante, ma metti in conto che devi sbloccare il bootloader e avrai una rom ancora con qualche... incertezza)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato xdAiKA per il post:

    Citrodora (13-05-13)

  8. #26
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qualsiasi cosa invalida la garanzia se lo mandate in assistenza modificato tuttavia se rimettete il firmware stock e bloccate nuovamente il bootloader magicamente avete di nuovo la garanzia, logicamente tutto ciò prima di consegnarlo

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Azz... scusami, non credevo che fosse "da tener pulito"... in effetti mi sono "espansa" un po' troppo...
    quanto a flashtool, lo so che è lo stesso di prima, mi chiedevo come usarlo per caricare il nuovo firmware CE... vedrò se capisco dalla guida!
    grazie per i consigli, quando avrò finito di caricare il firmware (sono solo due ore che lo carica, finirà stasera!) metterò il link...
    Galaxy S4

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Citrodora per il post:

    marce (13-05-13)

  11. #28
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Appena finisci questa discussione la chiudo, è diventata un off topic :-D

    Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy