la marca è samsung la classe non lo so ma c'è scritto 6 hc
Visualizzazione stampabile
la marca è samsung la classe non lo so ma c'è scritto 6 hc
problema risolto dopo aver formattato grazie....rotfl
Ho trovato questo articolo: http://www.news-republic.com/Web/Art...cleid=16585414 vuol dire che Xperia L avrà Android 4.4.1?
Inviato dal mio C2105 usando Androidiani App
Certo che se fosse vero, sarebbe uno smacco per i detrattori di Sony a prescindere, quelli che sostenevano che Sony non da supporto ai terminali. Nel frattempo spero che sistemino i bug dell'ultimo aggiornamento (soprattutto il bluetooth, anche se sono sempre più convinto che non sia un bug ma un problema di questa versione di Android).
Dubito che avrá la 4.3 figuriamoci la 4.4. Sony è famosa per false promesse e informazioni fuorvianti. Vedi gamma xperia 2011
Ciao ho appena preso questo telefono per la mia ragazza, sapete dirmi con che versione di android esce dalla fabbrica? So che è marchiato wind e basta, visto che non voglio metterci troppo le mani perchè non lo uso io, ne vale la pena aggiornarlo all'ultima release di android o va bene così com'è? Sempre che abbia almeno il 4.0
Di fabbrica è Android 4.1.2 ora è aggiornabile a 4.2.2, io ti consiglio di aggiornare ma se è nuovo ti consiglio di inserire account Google e password WI-FI e poi aggiornalo all'ultima versione con Pc Companion.
Sì. http://www.sonymobile.com/it/tools/pc-companion/
Oppure puoi usare SUS (Sony Update Service) se ti trovi meglio. Fa la stessa cosa ma ti obbliga a tenere premuto combinazioni di tasti al riavvio del telefono.
Comunque ho fatto "switch to lumia" ma se avete bisogno per questo L rimango a disposzione :)
ho aggiornato ad android 4.2.2 ma forse c'è qualche problema quindi voglio reinstallarlo... collego il cell al pc ed avvio sony pc companion. dopo che scarico il file dell'upgrade mi dice che devo fare una combinazione dei tasti ma non riesco!!! come cavolo è possibile... si spegne da solo il cell, provo a staccare usb e rimetterla con il tasto del volume - pigiato ma nulla... se non si spegne lo spengo io e lo riaccendo con lo stesso procedimento ma nulla....
la batteria dura di meno, la modalità stamina diciamo che non funge (se la attivo la durata della batteria rimane invariata inoltre, i messaggi su whatsapp arrivano come se fosse acceso il cell (cosa che non dovrebbe succedere visto che con la modalità stamina a telefono spento non funziona nulla, tranne i messaggi normali)), quando lo spengo e lo riaccendo mi dice che si è chiuso il processo di android.games o una cosa del genere... infine ho notato che va un pò lentuccio al contatto, cosa che prima non avveniva...
eppure prima dell'aggiornamento a 4.2.2 mi andava benissimo
Fai un reset normale cancellando tutto e va a posto. Vai tranquillo😃
reset normale come scusa?
Un ripristino di fabbrica direttamente dal telefono. In impostazioni - Backup&Ripristino. Ricordati di mettere le spunte e cancellare tutto. Mio consiglio togli prima la SD, formattala in ntfs lenta, rimettila vuota dopo il reset
non ho la sd... appena lo faccio vi avviso e vediamo come va...
Ciao a tutti.
sono stato reindirizzato qui (non avevo trovato il thread nella ricerca per terminale), avevo appena postato nel thread generico.
Premetto di essere nuovissimo di Android, passato da vari Symbian e BB.
ho in mano un bel nuovo Sony Xperia L. comprato e subito aggiornato alla 4.22.
Dunque, prima domanda:
su questo telefono c'è nativa una brutta versione di applicazione per i comandi vocali, chiamata "Compositore". quando la si apre, escono istruzioni in italiano,
ma
qualunque impostazione della lingua si metta, in qualunque posto sul telefono, questa applicazione accetta solo comandi in inglese. e non ha un suo specifico pannello di opzioni.
Google Voice NON lo trovo sul play store. trovo solo la Ricerca vocale, per cercare su internet, e la tastiera, nativamente, mi sente perfettamente le parole in italiano, se voglio inviare un SMS parlando.
ma non ho Google Voice per i Comandi Vocali, e tutti i surrogati sono solo in lingua inglese.
non c'è nessun modo conosciuto per installarne uno con lingua italiana?
-----------------------------------------------------------------------
seconda domanda:
tenendo premuto il tasto Home mi appare un cerchietto con una griglia a pallini in dissolvenza sotto il dito, e una unica scelta facendo lo swipe, Google Now.
solo una applicazione di terze parti mi ha permesso di modificare il comportamento di questa gesture, e neanche di tanto.
anche qui, c'è un rimedio senza app, o una app completa che faccia qualcosa di più?
vi ringrazio dell'aiuto che potrete darmi.
ciao
Fatto il backup ma nulla... Il processo continua a chiudersi.. La batteria forse dura meglio ma nn lo so.. Dovrei fare qualche ciclo di ricarica.. È anche vero che con la rete dati si consuma di più, proverò conil wifi.. Altri consigli?
Prima domanda: il.compositore vocale è solo in inglese, ed è sostituibile nelle funzioni con Google Now.
Seconda: Google Now non mi sembra che possa essere modificata la gesture.
con Google Now non mi pare che io possa effettuare Chiamate o mandare messaggi, o in generale usare il cellulare.
Google Now è solo una interfaccia vocale per Google. e in quello, funziona, grazie. ma a me serve un motore italiano vocale per l'uso del cellulare. c'è?
Google Now funziona anche per chiamare basta che dici "chiama..." o "invia messaggio a..."
ragazzi sapete se per questo smartphone c'è una custom rom di android 4.4???
La 4.4 open è stata appena rilasciata da Sony. Io aspetto la release ufficiale prima di moddare.
È stato rilasciato un aggiornamento
Che versione? Io non lo vedo, ne Ota ne col companion
allora.
io sul telefono ho la
15.3.A.0.26 . brand tim.
non viene segnalato alcun aggiornamento.
anche il sito di Sony riporta:
Quote:
Latest available software
Android version: Google Android 4.2 (Jelly Bean)
Latest available software: 15.3.A.0.26
Release started: 2013-10-29
eppure leggo in rete che c'è la
15.3.A.0.27.
poi la
15.3.a.1.13
che è stata appena certificata, ma se Tim è in vacanza non la spara qui in italia, probabilmente.
che altro modo ho di cercare aggiornamenti?
la 0.27 è solo per determinati paesi, non il nostro.
15.3.a.1.12 di circa 41 MB già disponibile OTA (No Brand Ita)
Puoi usare OTA, PC Companion e Sony Update Service ma quasi sicuro dovrai aspettare perché è brandizzato.
Non rischio?
Voglio evitare eventuali bug
Non è che stanno peggiorando apposta la fotocamera in modo da poter rilasciare un aggiornamento per chiudere con Xperia L? O è proprio android?
Ma no...stanno cercando semplicemente di tappezzare via software un sensore scadente. Non c'è niente da fare, hanno messo una fotocamera di m...
Ho fatto per utenti di un forum concorrente un confronto in stesse condizioni di luce e settaggi di un Lumia720 che uso attualmente e del mio L. la differenza è abissale.
E un altro utente lo ha confrontato con un vecchio X10 mini pro...indovina chi vince? X10!!
E pensare che il lumia 720 volevo prenderlo, va be tanto fin che va a me va bene l'importante che faccia foto migliori di quello che avevo prima.
Dovevi avere un telefono veramente pessimo prima allora per trovarle migliori!
A parte le battute per me è il peggiore. Fai conto che il mio Sony C510 (3.2mpx) fa foto meno rumorose del L...
Col 720 (che comunque non è il top dei top, ma per 199e va bene) mi trovo bene
Quello che avevo prima era il Nokia 5228 con 2 megapixel di fotocamera senza flash. Ma questo me lo tengo per almeno altri 3 anni, ho speso troppo quest'anno in elettronica.
Ma comunque Android funziona bene solo sui nexus.
Beh allora si 2mpx senza autofocus è proprio poco.
Comunque Android secondo me funziona bene su questo L. A me è sempre stato fluido, mai un riavvio e mai un problema. I problemi sono la fotocamera ed eventualmente per i più esigenti la durata della batteria. Ed è uno dei pochi Android che non scalda, cosa da tenere presente.
quasi sicuro? io sto, aspettando.
aspetto un pò e vedo di sbrandizzarlo, che già l'ho preso con una sim che avevo (quindi non sotto contratto), poi se devo aspettar signora Tim che gli aggiunga le sue cavolate...
non ha schermo fullhd (inutile su un cellulare), non ci vedo i film (inutile guardarli su un cellulare), ci gioco poco, lo ricarico anche tutte le notti.Quote:
ed eventualmente per i più esigenti la durata della batteria.
per ora riesco ad averlo carico 2 giorni, qualche volta anche 3.