Visualizzazione stampabile
-
certo che addormentarsi con lo smartfon "normale" , svegliarsi e trovarlo in modalità "provvisoria" non ha prezzo... o_O o_O
@luca: non mi cazziare...già lo so che non ho cercato il thread apposito....oppure sono fortunata e questo problema con l'M non l'ha ancora avuto nessuno??? :p
niente, non riesco a toglierla...e non mi si carica manco il tel..oltre ad avere 1/3 delle applicazioni....ma che sfiga...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alexxxandra
certo che addormentarsi con lo smartfon "normale" , svegliarsi e trovarlo in modalità "provvisoria" non ha prezzo... o_O o_O
@luca: non mi cazziare...già lo so che non ho cercato il thread apposito....oppure sono fortunata e questo problema con l'M non l'ha ancora avuto nessuno??? :p
niente, non riesco a toglierla...e non mi si carica manco il tel..oltre ad avere 1/3 delle applicazioni....ma che sfiga...
Ma hai provato la riparazione con pc companion?
-
eccome...stamattina tanto ci ho smanettato tra acceso/spento/togliere la batteria che alla fine (non so come) è sparita..avevo seguito pure le istruzioni su come metterla in modo da vedere se al contrario la toglieva, ma nulla...cmq poi alla fine va bene così...:)
ma perchè "riparare" con pc companion????non credo sia un'anomalia del cell..o sì???stamattina ero più presa dall'incazzatura di farla sparire che dal cercare il motivo pedr cui è comparsa....l'unica cosa che vorrei riparare è la lentezza ed evitare che si "pianti"....:O
-
Quote:
Alexxxandra
eccome...stamattina tanto ci ho smanettato tra acceso/spento/togliere la batteria che alla fine (non so come) è sparita..avevo seguito pure le istruzioni su come metterla in modo da vedere se al contrario la toglieva, ma nulla...cmq poi alla fine va bene così...:)
ma perchè "riparare" con pc companion????stamattina ero più presa dall'incazzatura di farla sparire che dal cercare il motivo pedr cui è comparsa....l'unica cosa che vorrei riparare è la lentezza ed evitare che si "pianti"....:O
Riparando il software lo reinstalli da capo, riparando alcuni errori che potrebbero esserci stati durante la prima installazione.
Quote:
Alexxxandra
non credo sia un'anomalia del cell..o sì???
Bè, che vada in modalità provvisoria solo non credo che sia molto normale ;)
P.S. Evita le abbreviazioni
-
scusa Luca, ho guardato PC companion (che ho già usato) , ma ho visto "aggiornamento software, trasferimento file, copia contatti, sincronizzazione rubrica, ecc..."..dammi una dritta che provo a fare come mi hai detto...
stamattina nell'aprire uozzapp mi si è accesa la radio...o_O o_O o_O
p.s.ma posso aver preso un malware???solo che a parte qualche guglata per info viaggi, mail ecc, non navigo...
p.s.2.: ma che abbreviazioni ho usato??? CELL??? :o rotfl
-
Quote:
Alexxxandra
scusa Luca, ho guardato PC companion (che ho già usato) , ma ho visto "aggiornamento software, trasferimento file, copia contatti, sincronizzazione rubrica, ecc..."..dammi una dritta che provo a fare come mi hai detto...
stamattina nell'aprire uozzapp mi si è accesa la radio...o_O o_O o_O
p.s.ma posso aver preso un malware???solo che a parte qualche guglata per info viaggi, mail ecc, non navigo...
p.s.2.: ma che abbreviazioni ho usato??? CELL??? :o rotfl
Devi premere su aggiornamento software, (devi seguire la guida per un normale aggiornamento), poi ti uscirà una finestra e sotto ci sarà un link blu che dice "riparazione software" Clicchi li e segui le istruzioni
-
ok, proverò..ma non mi hai risposto...con android si possono prendere malware o virus??? onestamente non ho installato l'antivirus sullo smartfon...:-[
-
Quote:
Alexxxandra
ok, proverò..ma non mi hai risposto...con android si possono prendere malware o virus??? onestamente non ho installato l'antivirus sullo smartfon...:-[
E' molto difficile, ma credo che si possa...
-
Scusate avendo problemi di memoria interna (214 mb liberi), ho notato che con l'ultimo aggiornamento del playstore non mi fa scaricare nessuna applicazione, nemmeno se occupano 5-6 mb!! Succede solo a me?
-
no idem a me, mi sto seriamente pendendo di aver comprato sto telefono, tutti che risolvono sta cosa e io ancora non sono riuscito a far andare nulla..
-
Quote:
Flynns82
no idem a me, mi sto seriamente pendendo di aver comprato sto telefono, tutti che risolvono sta cosa e io ancora non sono riuscito a far andare nulla..
allora misa che riprovo il root con partizione
-
Ho appena comprato questo cellulare per mia madre. Sono ancora in attesa che mi arrivi da amazon.
Una cosa, non appena lo accenderò, ci saranno diversi aggiornamenti da fare, giusto?
Meglio farli sin da subito o dopo aver "personalizzato" il cellulare?
-
Quote:
Mariello85
Ho appena comprato questo cellulare per mia madre. Sono ancora in attesa che mi arrivi da amazon.
Una cosa, non appena lo accenderò, ci saranno diversi aggiornamenti da fare, giusto?
Meglio farli sin da subito o dopo aver "personalizzato" il cellulare?
Puoi farli subito... Anzi, se hai da fare quello software (dalla 4.1 alla 4.3) è meglio farlo quando il telefono è ancora vuoto
-
Quote:
lucajuventino
Puoi farli subito... Anzi, se hai da fare quello software (dalla 4.1 alla 4.3) è meglio farlo quando il telefono è ancora vuoto
Credo proprio che farò gli aggiornamenti non appena lo accenderò. Grazie.
Devo farli utilizzando qualche programma col PC, o posso fare direttamente in collegamento wireless?
-
Quote:
Mariello85
Credo proprio che farò gli aggiornamenti non appena lo accenderò. Grazie.
Devo farli utilizzando qualche programma col PC, o posso fare direttamente in collegamento wireless?
Non so se la 4.3 è disponibile via ota, ma se vuoi essere sicuro di un software pulito fallo da pc tramite "pc companion"
-
Appena arrivat.
Ho la versione 4.3 di android e la build 15.4.A.1.9.
Dovrebbe essere aggiornatissimo, giusto?
-
Quote:
Mariello85
Appena arrivat.
Ho la versione 4.3 di android e la build 15.4.A.1.9.
Dovrebbe essere aggiornatissimo, giusto?
Si, e sarà anche l' ultimo purtroppo...
-
Quote:
lucajuventino
Si, e sarà anche l' ultimo purtroppo...
Ok, grazie.
Un'ultima cosa che c'entra poco con l'aggiornamento del telefono. Mia madre ha una mail di libero, perchè non riesce ad accedere al playstore?
Io ricordo che avevo associato la mia mail di libero come account di google, non è più possibile?
-
Quote:
Mariello85
Ok, grazie.
Un'ultima cosa che c'entra poco con l'aggiornamento del telefono. Mia madre ha una mail di libero, perchè non riesce ad accedere al playstore?
Io ricordo che avevo associato la mia mail di libero come account di google, non è più possibile?
È impossibile, per accedere al play store e a tutti i servizi google ti serve un account Google, ovvero che la mail finisca con @gmail.com
-
Quote:
lucajuventino
È impossibile, per accedere al play store e a tutti i servizi google ti serve un account Google, ovvero che la mail finisca con @
gmail.com
Io sono sicuro al 100% che accedevo con la mail di libero (accedevo ai google doc, play store ecc...), anche perchè quella gmail.com l'ho fatta da pochi mesi, mentre ho questo smartphone (s4 mini) da novembre 2013.
Infatti quando creai la mia nuova mail con gmail, feci diventare la mail di libero una mail alternativa alla gmal.com.
Magari è una roba nuova il fatto di non poter accedere più con la mail di libero...
-
Quote:
Mariello85
Io sono sicuro al 100% che accedevo con la mail di libero (accedevo ai google doc, play store ecc...), anche perchè quella gmail.com l'ho fatta da pochi mesi, mentre ho questo smartphone (s4 mini) da novembre 2013.
Infatti quando creai la mia nuova mail con gmail, feci diventare la mail di libero una mail alternativa alla gmal.com.
Magari è una roba nuova il fatto di non poter accedere più con la mail di libero...
Non saprei, non l' ho mai sentita una cosa del genere...
-
Ma c'è un modo per pulire la ram di tanto in tanto?
-
Quote:
Mariello85
Ma c'è un modo per pulire la ram di tanto in tanto?
Ol modo più semplice è riavviare il telefono...
-
Quote:
lucajuventino
Ol modo più semplice è riavviare il telefono...
Non c'è la possibilità, come nei samsung, di liberare la ram?
-
Quote:
Mariello85
Non c'è la possibilità, come nei samsung, di liberare la ram?
A meno che non vuoi andare in impostazioni, applicazioni, in uso ed eliminarle una alla volta no...
-
Salve ragazzi mia madre vuole prendere il suo primo cellulare android, non ne farà un grande uso, consigliate questo telefono? si trova sui 110-120€
-
Quote:
Axar
Salve ragazzi mia madre vuole prendere il suo primo cellulare android, non ne farà un grande uso, consigliate questo telefono? si trova sui 110-120€
se non ne fa un uso "eccessivo" si, anche se consiglio sempre un lumia economico per chi vuole un telefono per chiamare, per facebook ecc.
-
Lei voleva un android perchè con la scuola ha il tablet e quindi impara un solo sistema operativo, questo telefono ha problemi particolari? Lo schermo e la fotocamera, che ho letto essere i punti deboli, come sono? Oppure consigliate qualche alternativa?
-
Quote:
Axar
Lei voleva un android perchè con la scuola ha il tablet e quindi impara un solo sistema operativo, questo telefono ha problemi particolari? Lo schermo e la fotocamera, che ho letto essere i punti deboli, come sono? Oppure consigliate qualche alternativa?
La fotocamera non è tanto buona ma per delle foto veloci va più che bene, per quanto riguarda lo schermo non ho notato nulla di strano. Difetti particolari no, anche i materiali non sono malaccio, pur sempre plastica ma elegante nel design. L'unica cosa di cui mi posso lamentare è la memoria interna, 4gb sono pochi su Android. Ma se tua madre non lo intasera di giochi o app andrà più che bene
-
forse è un controsenso tornare qui proprio quando ho deciso di dire "ADDIO" al mio Sony Xperia M,ma purtroppo mi ha dato più gioie che dolori...ed è meglio che non li elenco altrimenti non finisco più...:'( ma il problema che mi si pone è questo : è da ieri che sto smanettando per passare i contatti della rubrica sull'aifon ma senza risultato, a meno che non debba comprare un software che mi trasferisca i contatti...aggiungo che la microsim nel sony mi legge ancora tutto (contatti su sim e su tel) ma lo smartfon non è più attivo...naturalmente non mi sono scaricata Xperia Transfer prima di fare il passaggio sul nuovo telefono del traffico vocale/dati..sono polla lo so ma a parte la soluzione di trascrivermeli uno alla volta come si faceva negli anni '90, c'è qualche santone che ha un'altra soluzione????
:(:(:(
-
Quote:
Alexxxandra
forse è un controsenso tornare qui proprio quando ho deciso di dire "ADDIO" al mio Sony Xperia M,ma purtroppo mi ha dato più gioie che dolori...ed è meglio che non li elenco altrimenti non finisco più...:'( ma il problema che mi si pone è questo : è da ieri che sto smanettando per passare i contatti della rubrica sull'aifon ma senza risultato, a meno che non debba comprare un software che mi trasferisca i contatti...aggiungo che la microsim nel sony mi legge ancora tutto (contatti su sim e su tel) ma lo smartfon non è più attivo...naturalmente non mi sono scaricata Xperia Transfer prima di fare il passaggio sul nuovo telefono del traffico vocale/dati..sono polla lo so ma a parte la soluzione di trascrivermeli uno alla volta come si faceva negli anni '90, c'è qualche santone che ha un'altra soluzione????
:(:(:(
Ottimo iphone roftl
Trova un "muletto"con android, copia i contatti dalla sim all'account google. Apri gmail dal pc, premi dove c'è scritto "gmail" in rosso e passa su contatti. Da lì ti scharichi la vcf e tramite icloud la ripristini sull'iphone.
-
ahahahah...smettila....non è colpa dell'aifon, ma mia che non ho fatto il trasferimento PRIMA quando ancora il sony era attivo e collegato ad internet...:(:( spiegami meglio come usare il muletto android e il mio XperiaM....tolgo la microsim intendi??? poi quelli nel cell cmq mi rimangono...oppure ho capito male?
-
Quote:
Alexxxandra
ahahahah...smettila....non è colpa dell'aifon, ma mia che non ho fatto il trasferimento PRIMA quando ancora il sony era attivo e collegato ad internet...:(:( spiegami meglio come usare il muletto android e il mio XperiaM....tolgo la microsim intendi??? poi quelli nel cell cmq mi rimangono...oppure ho capito male?
Ma spiegami cos'ha l' M...
Ti serve un telefono con android, metti la microsim in quel telefono, copi i contatti sull'account google. Ora da pc vai su gmail.com accedi e vai dove c'è labsll scritta rossa "gmail" clicchi e si apre un menu, vai su contatti. Da lì ti scarichi la vcf e la importi sull'iphone tramite icloud.
I contatti che hai sul telefono e non riesci più ad usare gli hai persi...dipende sempre che ha il telefono
-
scusa, sarà che sono un pò rinco di mio..ma se sulla mia microsim ho disabilitato tutto, anche se la metto nel muletto non mi fa collegare...ovvero, domanda nabba..come faccio a copiare i contatti nell'acco di gugol se non posso più collegarmi??? non credo si possa entrare in gugol anche off-lain....o_O
che problemi ho avuto??? inizio in questo post ma finirò nel prossimo...fino a 1 min e 1/2 per accedere alla lista delle chiamate, uozzapp che si chiudeva continuamente in modo anomalo, la radio che si accendeva e spegneva per i fatti suoi, ultimamente ha iniziato lampeggiare di luce viola, le chiamate che partivano da sole con telefono sul tavolo.. non ridere, sì era posseduto....:(
-
Quote:
Alexxxandra
scusa, sarà che sono un pò rinco di mio..ma se sulla mia microsim ho disabilitato tutto, anche se la metto nel muletto non mi fa collegare...ovvero, domanda nabba..come faccio a copiare i contatti nell'acco di gugol se non posso più collegarmi??? non credo si possa entrare in gugol anche off-lain....o_O
che problemi ho avuto??? inizio in questo post ma finirò nel prossimo...fino a 1 min e 1/2 per accedere alla lista delle chiamate, uozzapp che si chiudeva continuamente in modo anomalo, la radio che si accendeva e spegneva per i fatti suoi, ultimamente ha iniziato lampeggiare di luce viola, le chiamate che partivano da sole con telefono sul tavolo.. non ridere, sì era posseduto....:(
Vli spiriti del male roftl
Ovviamente il muletto devi collegarlo al tuo account google... ma i contatti non ce gli hai sulla sim?
-
i contatti li ho sia sulla sim che sul tel...solo che a differenza dei cari vecchi cell, qui non c'è il simbolino della sim card per sapere quali sono nel tel e quali no (crerdo che a sim piena in autoamtico si saranno memorizzati sulla memoria del tel) ...o se c'è il modo di vederlo ora dimmelo tu...rotfl e cmq siamo al punto di prima..se uso uno smartfon android come muletto, per accedere al mio account gugol devo collegarmi in internet e la mia microsim è disattivata, cioè tutte le promozioni di traffico vocale e dati sono sul nuovo tel (con lo stesso numero)...te capì?? cmq ho iniziato a mano...mi sa che faccio prima così...:'( quello che mi fa pensare è che nel 2015 non ci sia altro modo per trasferire i contatti senza internet...( a pagamento sì)...
:O
-
Quote:
Alexxxandra
i contatti li ho sia sulla sim che sul tel...solo che a differenza dei cari vecchi cell, qui non c'è il simbolino della sim card per sapere quali sono nel tel e quali no (crerdo che a sim piena in autoamtico si saranno memorizzati sulla memoria del tel) ...o se c'è il modo di vederlo ora dimmelo tu...rotfl e cmq siamo al punto di prima..se uso uno smartfon android come muletto, per accedere al mio account gugol devo collegarmi in internet e la mia microsim è disattivata, cioè tutte le promozioni di traffico vocale e dati sono sul nuovo tel (con lo stesso numero)...te capì?? cmq ho iniziato a mano...mi sa che faccio prima così...:'( quello che mi fa pensare è che nel 2015 non ci sia altro modo per trasferire i contatti senza internet...( a pagamento sì)...
:O
E dillo prima!!!!!! roftl
Metti la sim con i contatti nell' m, metti la visualizzazione dei contatti su "tutti". Da li ti copi tutti i contatti sull' account google o agganciandoti a una rete wifi o facendoti da hotspot dall' iphone. E poi continui la procedura come ti ho scritto altre tre volte roftl
-
1 allegato(i)
allora..la sim è sempre dentro l'M...non prendermi in giro, ti posto la foto dello smartfon posseduto e mi spieghi dove è la voce della visualizzazione su "tutti"..la rete wiifii di casa non la vede (l'unico, aifon,aipad e notebook la vedono) , non mi chiedere perchè...sposto il cursore su wiifii e da solo si toglie...Allegato 141746
p.s. da pc sul mio acco gugol ho trovato solo 33 contatti dei 300 sul tel...la mia solita fortuna...
-
Quote:
Alexxxandra
allora..la sim è sempre dentro l'M...non prendermi in giro, ti posto la foto dello smartfon posseduto e mi spieghi dove è la voce della visualizzazione su "tutti"..la rete wiifii di casa non la vede (l'unico, aifon,aipad e notebook la vedono) , non mi chiedere perchè...sposto il cursore su wiifii e da solo si toglie...
Allegato 141746
p.s. da pc sul mio acco gugol ho trovato solo 33 contatti dei 300 sul tel...la mia solita fortuna...
Quello per visualizzarli sta su filtro. Poi, siccome non hai wifi, vai su esporta contatti e esportali sulla microsd. Ti passi quel file vcf sul pc e da icloud lo passi su iPhone
-
mi spiace...ho ceduto alla tecnologia..:'( ho esportato tutti i contatti sulla sd ed infatti anche collegando il cell col cavetto usb me la vedeva il pc ma la cartella con il file vcf non c'è...ho aperto tutte le cartelle e sottocartelle possibili , mi ha trovato immagini video ecc ma la rubrica nulla...pazienza...
grz lo stesso per lo sbattimento...:(