CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

[MODDING] [GUIDA] Sblocco / Blocco Bootloader Sony Xperia M

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    [MODDING] [GUIDA] Sblocco / Blocco Bootloader Sony Xperia M

    Breve guida per sbloccare il bootloader del Sony Xperia M


    La guida non è stata testata da me, quindi ne io e ne il forum ci assumiamo responsabilità per danni al tuo dispositivo.


    Eseguendo questa procedura viene perso definitivamente il file DRM Keys ed invalidata la garanzia tuttavia per difetti hardware basterà bloccare nuovamente il bootloader prima di mandare in assistenza per farlo rientrare nella riparazione gratuita. Non siamo sicuri se la procedura resetterà la partizione DATA, e perderete quindi applicazione, settaggi di sistema o la SDCARD verrà formattata.


    Sbloccare il Bootloader vi consentirà di installare qualsiasi Rom mod e kernel.

    Primo post, procedura di Sblocco del bootloader. Secondo post procedura di relock del Bootloader

    ATTENZIONE! Per eseguire il relock vi servirà un firmware stock, e siccome quì su Androidiani non abbiamo ancora una lista con i firmware vi consiglio di fare il backup del vostro firmware seguendo questa guida. Se poi vorrete condividerlo con il forum, caricatelo su un cloud e postate il link in quella guida.

    Prima parte (procedura di installazione dei driver per la modalità fastboot )

    1) Procurare l'imei del vostro cellulare: digitare nel dialer *#06# (servirà nella seconda parte)
    2) Scaricare questo pacchetto, al suo interno troverete fastboot ed i driver.
    3) Estrarre la cartella fastboot e posizionarla dove più comodo (Servirà anche in futuro quindi non cestinare termintata la procedura).
    4) Estrarre ed installare i driver.
    5) I driver sono quelli di flashtool. Al momento dell'installazione selezionare Xperia M driver, flashmode e fastboot .. attendere l'installazione di tutti i pacchetti. In questo modo avrete i driver già installati per tutte le modalità.

    Importante: Con Windows 8 fate riferimento a questo post

    [COLOR="#0000FF"]Seconda parte (Ottenere il codice di sblocco dalla sony)[/COLOR]

    1) Andare nel sito sony
    2) Scorrere fino alla fine della pagina e cliccare su "continue"
    3) Selezionare “Yes, I’m sure” e alla prossima schermata “I accept” selezionando le due caselle.
    4) Inserire nome, email e l'imei del vostro cel (ricavato poco fa) senza l'ultima cifra.
    5) Riceverete un codice di sblocco che andrete a copiare su un file di testo, vi servirà nella terza fase.

    Terza parte (sblocco del bootloader)

    A questo punto avete il codice di sblocco ed i driver installati per far funzionare fastboot.

    0) Collegare in fastboot il cel al pc (da spento premete il tasto "volume in su" quindi collegate la usb)
    1) Aprite la cartella fastboot ed all'interno di essa premete prima shift e quindi il tasto destro selezionando "Apri finestra di comando qui"
    2) Nel promt incollate questo fastboot.exe -i 0x0fce oem unlock 0xKEY" (al posto del KEY riportare il codice di sblocco) lasciare lavorare lo script.
    3) Se l'installazione dei driver é andata in porto riceverete come risposta "05" ad attestare che la connessione con il cel é riuscita
    4) Quando avrà finito potrete scollegare il cellulare e riavviarlo, il cell é sbloccato e pronto per le le vari modifiche.


    Per vedere se il bootloader è sbloccato, digita sul tastierino dialer : *#*#7378423#*#* vai su Service info > Configuration > (in fondo alla schermata) Rooting status: Bootloader unlock status: yes.


    CREDITI:
    ledywhite
    marce
    fragolino74

    Guida originale

    Quasi dimenticavo... Un ringraziamento speciale a NiloGlock per aver controllato il pacchetto linkato sopra (perchè dal pc che mi trovo ora non ho winrar)
    Ultima modifica di thereferee; 04-07-14 alle 16:56
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Procedura Di Blocco BootLoader

    Bloccare il BootLoader vi permetterà di utilizzare nuovamente il canale ufficiale di aggiornamento Sony, quindi PCC e SUS


    REQUISITI
    Flashtool ultima versione

    Importante

    Non usare file FTF per ribloccare bootloader! Tali vecchi FTF non funzionano per La linea 2013!

    Prima di ribloccare il bootloader installare un kernel stock (flash solo del kernel.sin usando flashtool), altrimenti il ​​dispositivo non ripartirà dopo il blocco.


    PROCEDURA
    Aprire Flashtool e cliccare sul tasto Blu
    Verrà chiesto di collegare il terminale in flashmode
    Una volta collegato il dispositivo si avvierà un prompt qui digitare “relock”
    Quando richiesto scollegare il dispositivo.
    Finita la procedura riaccendere il dispositivo.


    Per vedere se il bootloader è bloccato, digita sul tastierino dialer : *#*#7378423#*#* vai su Service info > Configuration > (in fondo alla schermata) Rooting status:
    boot unlocker yes =sbloccato
    boot unlock allowed yes = bloccato



    CREDITI:
    ledywhite
    marce
    fragolino74
    Ultima modifica di thereferee; 19-08-14 alle 14:33
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di AlexiusItaly


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io senza fare alcuna procedura ma verificando direttamente col codice *#*#7378423#*#* mi ritrovo YES alla scritta del bootloader. Significa che a me a prescindere è già sbloccato? Premetto che ho effettuato il root con towelroot

    Inviato dal mio C1905 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexiusItaly Visualizza il messaggio
    Io senza fare alcuna procedura ma verificando direttamente col codice *#*#7378423#*#* mi ritrovo YES alla scritta del bootloader. Significa che a me a prescindere è già sbloccato? Premetto che ho effettuato il root con towelroot

    Inviato dal mio C1905 usando Androidiani App
    Forse ho sbagliato a scrivere nella guida
    Dovrebbe essere così:
    boot unlocker yes =sbloccato
    boot unlock allowed yes = bloccato
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di AlexiusItaly


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ah ecco. Allora è bloccato (per ora ;-))

    Inviato dal mio C1905 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Stamattina ho iniziato a seguire questa guida per sbloccare il bootloader. Ho inserito modello e indirizzo mail sul sito della Sony ma non ho ancora ricevuto il codice di sblocco. Ho già controllato anche nella cartella di Spam ma non c'è nulla.
    È normale dover attendere la mail o solitamente è immediata?
    Grazie.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di AlexiusItaly


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Da quello che so io è una cosa di breve tempi quindi ti propongo di rifare tutto e seguire bene i passaggi però ti avviso che personalmente non l'ho mai sbloccato ma solo visto altri farlo. (assicurati che al tuo smartphone c'è la possibilità di sbloccarlo)

    Inviato dal mio C1905 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexiusItaly Visualizza il messaggio
    Da quello che so io è una cosa di breve tempi quindi ti propongo di rifare tutto e seguire bene i passaggi però ti avviso che personalmente non l'ho mai sbloccato ma solo visto altri farlo. (assicurati che al tuo smartphone c'è la possibilità di sbloccarlo)
    Il problema è che sony non mi invia la mail contenente il codice di sblocco. Ho provato a rifare la procedura ma mi viene detto di controllare la casella di posta perchè è già attiva una richiesta. Ho provato allora a rifare la richiesta con un altro indirizzo mail ma il risultato non cambia.
    Che abbiano problemi sul loro server? Qualcuno ha provato lo sblocco recentemente?
    Saluti e buona domenica

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Il telefono mi è andato in bootloop....

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CaldoTheGamer Visualizza il messaggio
    Il telefono mi è andato in bootloop....
    Flasha un firmware con flashtool. Trovi la guida in sezione
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy