Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jumpjack
Scusate le domande da niubbone, ma...
1) Come faccio a fare il backup del mio FW?
2) Dove scarico l'upgrade ufficiale ad Ice Cream Sandwich? (sarebbe Android 4.0? )
3) Dove trovo firmware "cucinati" non ufficiali?
4) Per caso ICS corregge il bug delle vocali accentate che invece compaiono con la dieresi?!?
1) Il backup del firmware non lo devi fare, casomai dei dati, se hai tutto salvato sulla sd card, copiati tutto sul pc temporaneamente e poi ricarichi tutto quanto sulla sd
2) attacchi il cellulare al pc apri pc companion e ti verrà segnalato un aggiornamento
3) le rom cucinate le trovi tutte quante sul forum XDA nella sezione Mini Pro>development
4) questa mi è nuova xD a me erano tutte perfette prima e lo sono ancora
-
Quote:
Curtis7990
1) Il backup del firmware non lo devi fare, casomai dei dati, se hai tutto salvato sulla sd card, copiati tutto sul pc temporaneamente e poi ricarichi tutto quanto sulla sd
2) attacchi il cellulare al pc apri pc companion e ti verrà segnalato un aggiornamento
3) le rom cucinate le trovi tutte quante sul forum XDA nella sezione Mini Pro>development
4) questa mi è nuova xD a me erano tutte perfette prima e lo sono ancora
1) Viste le premesse dell'autore di questo thread, la penso diversamente...
2) ok
3) ok
4) cioè se tieni premuta la O sulla tastiera fisica, la prima proposta che ti viene fatta è "ò"?
-
Quote:
jumpjack
1) Viste le premesse dell'autore di questo thread, la penso diversamente...
2) ok
3) ok
4) cioè se tieni premuta la O sulla tastiera fisica, la prima proposta che ti viene fatta è "ò"?
1) nel caso di problemi, non puoi tornare a GB semplicemente ripristinando dal telefono, dovresti riflashare il firmware .ftf da flashtol
4) non vedo dove sia il problema xD
-
Quote:
Curtis7990
1) nel caso di problemi, non puoi tornare a GB semplicemente ripristinando dal telefono, dovresti riflashare il firmware .ftf da flashtol
4) non vedo dove sia il problema xD
Eh, ma come estraggo il FW dal MIO cellulare?!?
Quanto al punto 4, io HO un problema, come lo risolvo? E una palla scrivere "perö" e "piü" !!!
-
Quote:
jumpjack
Eh, ma come estraggo il FW dal MIO cellulare?!?
Quanto al punto 4, io HO un problema, come lo risolvo? E una palla scrivere "perö" e "piü" !!!
Estrarlo è un pò complicato, su internet però trovi facilmente la versione 2.3.4 con build .58 (la penultima prima di ICS) e lo puoi aggiornare facilmente alle .62 (ultima prima di ICS)
Cmq per il problema degli accenti ho capito cosa intendi, tu quando scrivi lui ti da come prima possibilità le dieresi giusto? In teoria se quando scrivi certe parole stai attento e cominci a cliccare direttamente su "però" dopo un pò di volte impara da solo che quella è la parola che vuoi usare ;)
-
Ciao
Io ho subito upgradato a 4.0.4 appena unboxato, filava liscissimo.
Un buon motivo per non aggiornare è voler ottenere i privilegi di root. Da GB ho letto si faccia non difficilmente, per poi passare a ICS via OTA senza perdere il root.
Da ICS 4.0.4 si fa anche, ma bisogna giocare di flashtool, downgradare il kernel al 4.0.3 e temporaneamente brikkare il device, però si fa :D
-
Quote:
publius
Ciao
Io ho subito upgradato a 4.0.4 appena unboxato, filava liscissimo.
Un buon motivo per non aggiornare è voler ottenere i privilegi di root. Da GB ho letto si faccia non difficilmente, per poi passare a ICS via OTA senza perdere il root.
Da ICS 4.0.4 si fa anche, ma bisogna giocare di flashtool, downgradare il kernel al 4.0.3 e temporaneamente brikkare il device, però si fa :D
ti correggo subito, da GB ancora non si può aggiornare a ICS tramite OTA, ma solo tramite PC Companion, il che cancella il root ;)
-
Ah, porca!
Male allora! :D
-
salve ragazzi, ho appena comprato questo cell per mia moglie, attualmente monta versione 4.0.2.A.0.58 (ginger 2.3.4), non ho capito una cosa: con la versione 4.0.2.A.0.62 viene installato ICS 4.0.4 ?
Consigliate di fare questo agiornamento? o meglio quali sono i pro e i contro di questa nuova versione?
eventualmente visto che a mia moglie non interessano tutte le funzioni di uno smartphone (lo usa solo per gli SMS, telefonare e fare foto ognitanto) esiste il modo di disabilitare la notifica che è disponibile un update?
-
Quote:
hiej
salve ragazzi, ho appena comprato questo cell per mia moglie, attualmente monta versione 4.0.2.A.0.58 (ginger 2.3.4), non ho capito una cosa: con la versione 4.0.2.A.0.62 viene installato ICS 4.0.4 ?
Consigliate di fare questo agiornamento? o meglio quali sono i pro e i contro di questa nuova versione?
eventualmente visto che a mia moglie non interessano tutte le funzioni di uno smartphone (lo usa solo per gli SMS, telefonare e fare foto ognitanto) esiste il modo di disabilitare la notifica che è disponibile un update?
non è l'aggiornmanto ICS... ma un aggiornamento per alcuni bug (resta android 2.3.4)... fallo tranquillamente via OTA (senza collegarlo al PC)...
l'aggiornamento ics è il 4.1. ecc... che viene rilevato solo dal PC;)