CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Xperia mini pro schermo nero.... MAH

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Stesso problema con il mio, hai per caso risolto in qualche modo? Il telefono è appena tornato dall'assistenza quindi non dovrebbe essere un problema hardware...

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Megliadino san fidenzio
    Messaggi
    11
    Smartphone
    sony ericsson xperia mini pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnDrummer Visualizza il messaggio
    Stesso problema con il mio, hai per caso risolto in qualche modo? Il telefono è appena tornato dall'assistenza quindi non dovrebbe essere un problema hardware...
    Per ora non è più successo per fortuna...io ho solo tramite pc fatto la riparazione software e con il telefono fatto un "ripristina dati di fabbrica" poi non ho più installato programmi per la durata della batteria, tanto me la gestisco meglio io.... fammi sapere =)

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per adesso ho eliminato l'uso di android assistant, che usavo ripetutamente per eliminare processi (si sa mai che fosse quello), il prossimo che non utilizzerò è juicedefender, anche se lo trovo molto utile....per adesso sembra che quando voglia sbloccare il telefono tutto funzioni, niente schermi nero, posterò aggiornamenti

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Lo ha fatto una volta nonostante non utilizzi più app per autokillare processi....qualcun'altro ha sto problema o siamo solo in due?

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Megliadino san fidenzio
    Messaggi
    11
    Smartphone
    sony ericsson xperia mini pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma hai fatto "ripara software" con il pc? A ma non è più successo...

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Fatto la riparazione software ma niente...lo ha fatto già una volta, però avevo fatto un restore dell app che avevo....aho tolto smsawake che magari crea problemi...edit: ho tolto anche quello e continua a farlo non so cosa fare
    Ultima modifica di AnDrummer; 16-11-12 alle 16:27

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In generale posso dire questo... la rom ICS di aggiornamento dell'xperia mini pro varia da sk17 a sk17...Alcuni riscontrano bug che altri non riscontrano...Molti altri specie ultimamente si lamentano di questo bug sui forum, bug che non è presente sulla versione GB, bug che compromette l'utilizzo del telefono.
    Sto pensando veramente di prendere i privilegi di root e cambiare rom perchè il problema possa risolversi (si spera)
    La sony non si sente responsabile e continua a eseguire il downgrade su tutti gli sk17 che arrivano all'assistenza con questo bug.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Megliadino san fidenzio
    Messaggi
    11
    Smartphone
    sony ericsson xperia mini pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora qualcuno ha risolto sto problema?

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora, è un problema diffuso su molti telefoni..teoricamente qualsiasi dispositivo può essere afflitto da un problema come questo:
    è comunemente chiamato SOD ossia Sleep Of Death e si manifesta in tutti i telefoni che hanno delle CPU "pigre".
    Ogni ROM gestisce la CPU tramite un governor, che downclocka la CPU durante lo standby a poche centinaia di MHz per farlo consumare meno...se la CPU non è "pigra" (e questo dipende da come è stata costruita, modelli identici possono avere CPU più o meno reattive), si riattiva immediatamente quando si sblocca il telefono, rendendolo subito utilizzabile. Nel nostro, e nel caso di molti altri a volte questo non avviene e la CPU non riesce a tornare ad 1 GHz (nel caso del mini pro) per rendere il device operativo.
    L'unica soluzione a questo problema è sbloccare il bootloader, installare un nuovo kernel e provare a settare governor differenti, provando come prima cosa ad alzare il fattore CPU MIN, ossia la cpu minima che il telefono raggiunge quando è in standby...nel mio caso la mia cpu, se ho come CPU MIN circa 100 Mhz, spesso si inchioda allo sblocco (SOD)...impostando 250 MHz sembra non essersi presentato più, ormai da mesi.
    Tutta la premessa serve a dire che le CPU hanno una loro "identità" e "comportamento" e il problema è risolvibile provando diversi governor e frequenze (occhio a non overclockare involontariamente)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato AnDrummer per il post:

    MikiMSV1989 (13-01-13)

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Megliadino san fidenzio
    Messaggi
    11
    Smartphone
    sony ericsson xperia mini pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie mille...site sempre disponibilissimi =) allora proverò anche io a portare la min a 250..vedremo XD

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy