CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Xperia Mini punti deboli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Xperia Mini punti deboli

    Salve a tutti, sono un SE user da tempo immemore e, sebbene mi sia giò affacciato al mondo Android con altri marchi, questo è il mio primo SE con l'OS del robotino verde.
    Per essere un terminale di fascia media sono rimasto abbastanza soddisfatto, soprattutto per il rapporto qualità prezzo; ma le discrepanze tra le caratteristiche "sulla carta" e quelle reali sono state riscontrabili fin da subito.
    Andando dalla risoluzione delle foto/video (HD solo di nome) alla memoria RAM (512 dichiarati, 335 effettivi), ma vabbé, fin qui tutto passabile, per la fascia di cui parliamo.
    La cosa che non mi aspettavo proprio è stata la debolezza dell'antenna WIFI, b/g/n da quanto dichiarato, ma non appena mi allontano dalla stanza in cui si trova il modem router, il segnale si perde quasi del tutto, con l'ilarità di mio fratello che, con i suoi ipod touch4 e nokia c7 naviga tranquillamente da tutti i punti della casa.
    Sempre per quanto riguarda reti e navigazione, ho notato che in navigazione, se la rete in quel momento si trova in EDGE, non passa automaticamente in 3G/HSDPA quando disponibile, ma resta ferma in EDGE, e devo andare a settare manualmente nelle impostazioni di rete il blocco in solo WCDMA.
    Sono punti deboli che riguardano soltanto il mio telefono, o è proprio il modello che è uscito cosi?
    Vi ringrazio per le risposte e i confronti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    xperia mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    internet con 3G e EDGE non l'ho provato, però ti posso confermare il problema con il WIFI
    sto pensando seriamente di mandarlo all'assistenza perchè è assurdo che ha un segnale il 50% inferiore rispetto agli altri dispositivi wifi!
    spero che qualcuno più esperto ci risponda perchè questo è il mio primo dispositivo android e con l'ipod touch 4 mi collegavo via wifi anche sotto terra
    spero che siamo un problema isolato!
    ho provato il firmware con 2.3.3 e poi l'ho aggiornato alla 2.3.4 è il problema persiste! che tristezza

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non so voi ma a me funziona perfetto avendo il modem a distanza di 3 stanze prende 80% segnale, dipende forse dal tipo di router che usate perchè a me va da dio e quando mi connetto in 3g va velocissimo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    xperia mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta! ma la tua rete è protetta!? perchè io ho provato solo con reti che avevano vari di protezione...
    perchè se non è un problema software me ne vado all'assistenza che ha solo tre mesi di vita!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho una password wpa2 a 64 caratteri e va da dio lo uso come ricevitore wireless per scaricare da pc e va a 800 900 kb/s

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    xperia mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il problema non è la velocità ma è il segnale di ricevimento... già se non mi trovo nella stessa stanza del wifi il segnale crolla e se faccio un paio di passi ha difficoltà a rimanere collegato, a differenza dergli altri dispositivi (altri cell, portatile ecc...) che rimangono collegati tranquillamente.
    Se lo porto all'assistenza non me lo dovrebbero sistemare?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    penso di si prova a fare l'ultimo aggiornamento altrimenti se non migliora portalo

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    xperia mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    i vari aggiornamenti li ho fatti fino all'ultimo ed il problema è rimasto identico... l'unico problema è per quanto tempo se lo tengono ci vorrà una settimana o tre mesi!? O_o

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy