Ho il tuoi stesso SI, e non parlarmi di PC companion, sono tre ore che mi dice che è impossibile aggiornarmi il telefono, e ovviamente lo dice dopo aver scaricato Mb di software per mezz'ora!
Visualizzazione stampabile
No cazzo, ha deciso che non è possibile aggiornare il telefono perchè non può far partire non sò che servizio! Boh, forse per sbaglio ho cancellato un'app di sistema come hai fatto tu! Ma che software fa la sony ericcson? Mesi di attessa e si pianta durante l'aggiornamento? Pazzesco!
Ti capisco, perchè praticamente ti faccio crescere l'acquolina in bocca....aggiorneremo dicono, passano mesi e dicono che inizia il rollout ma poi scopri che devi aspettare giorni, arriva il giorno e non va!!! :) Cmq in linea teorica non dovrebbe dipendere da noi, perchè credo che tramite usb pc companion debba rilevare cmq l'aggiornamento e farlo. Se cancelli un programma di sistema l'unica cosa che perdi è la possibilità di aggiornare OTA.
Ma qui gli utenti più esperti mi potrebbero smentire! :D
rotfl a me continua a non trovare nulla....meglio che mi allontano dal computer sennò potrei diventare compulsivo nel cercare ogni secondo l'aggiornamento!! :D
boh forse c'è solo un limite di download del nuovo sw dal server sony... speriamo.
ho controllato, anche io ho il 9937, penso che siamo tutti li ad intasare i server :D
pexji Ma a te lo rileva l'aggiornamento?
Ragà sono tre ore che scarica, speriamo che vada tutto bene stavolta!
E comunque il telefono lo avete comprato a fine dicembre/inizi gennaio per caso?
Io l'ho comprato a Settembre.....
anche io ho il 9937 ho aggiornato un paio di ore fa, tutto regolare :) è veramente bellone! solo leggermente piu lento ma lo sapevo e non mi interessa :)
ci sono un sacco di funzioni in piu!
conviene a farlo l'aggiornamento o aspettare ke venga testato per far emergere vari bug??? grazie =)
a me non lo trova ancora... ma qualcuno che ha il root è riuscito ad aggiornarlo?
Non mi trova ancora l'aggiornamento e non è questione di server intasati; mi dice che è già all'ultima versione disponibile.
Ho il dubbio che avendo flashato il mio neo con un altro firmware, non corrisponda + al mio SI...
Boh spero non sia necessario fare un ripara da pc companion...
io ho il root e a me nemmeno lo rileva...nemmeno oggi ed è strano perchè il mio firmware dovrebbe essere official visto che ho aggiornato alla .62 via pccompanion. Qualcuno sa se dobbiamo fare ripara o riportarlo ai dati di fabbrica per "vedere"l'aggiornamento?
forse è a causa del root leggiamo qua:
[Q] Xperia Neo Root And Unroot for .062 - xda-developers
cosa ne pensate? dobbbiamo unrootare?
edit aggiungop questo link: http://talk.sonymobile.com/thread/35239
mi raccomando no sto consigliando di fare nulla, sto solo postando per analizzare i link e scoprire se e nel caos cosa dobbiamo fare!
Anche se l'SI non è indicato, attualmente sto facendo l'aggiornamento!!! MA VIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENI!!! :D
Però perdere il logo Sony Ericsson all'accensione, dopo anni di SE... Di questo, soffro... davvero.
aMe ancora nulla...sarà il root? sarà che ho cancellato alcune app di sistema?? mistero....eppure da ieri il mio SI è in lista!!
anche io ho SI 9937 ma sono due giorni che provo ma non mi arriva alcun aggiornamento... stavo leggendo la questione del root... però qui non ha risposto nessuno... cosa bisogna fare?!?!? è necessario unrootare il nostro caro neo per avere l'aggiornamento!?!?!?!? per favore rispondete almeno lo faccio subito...!!!
boh c'è anche chi senza avere il root non riesce ad aggiornare... io aspetto.
...grazie pexji... ogni informazione in piu è un informazione valida ...ma magari non potrebbe rispondere anche qualche utente piu esperto...!!! :'(
Avevo postato il problema anche sul sito della sony...
a quanto pare confermano che è un problema di prestazioni dei server e consigliano di riprovare.
http://talk.sonymobile.com/message/206537#206537
Inviato dal mio MT15i usando Androidiani App
...bene... Allora non resta che aspettare...! :'(
Mi spiegate i vantaggi di avere il telefono rootato?
A quanto ne so serve solo per poter salvare le impostazioni delle applicazioni o fare backup completi e poco più...
Ehi... Rootare vuol dire avere i permessi di sviluppo del telefono... Vuol dire essere completi proprietari del proprio smartphone... Puoi cambiare la rom il kernel la cpu fare la recovery... Utilizzare app dedicate... Da quando ho rootato il mio neo ho scoperto un mondo nuovo... Avrei potuto già mette ics... Ma voglio solo vedere come gira quello ufficiale... Se non mi piace metterò o la rom miui o cynogen o non lo so... Comunque è divertente... È bello smanettare con android... :-P:-)
nessuna novitàààà!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? :'(:O
Quote:
Originariamente inviato da seddo
Sapevo che vuol dire rootare, è come usare administraror su Windows o su su linux! Solo che non pensavo che fosse così utile su android!
Inviato dal mio Sony Ericsson Xperia Neo usando Androidiani App
sarebbe meglio una discussione apposita... sei OT.
Comunque il root in se e per sè per un utente normale non serve a niente.
Io grazie al root uso applicazioni come titanium backup, junos pulse e openvpn, mi collego via ssh al mio smartphone e altre cose di cui in realtà non tutti sentono il bisogno.
Pexji sei riuscito ad aggiornare il neo...? :-(
Ancora niente.
Ciao per quelli che hanno già fatto l'aggiornamento come va adesso il cellulare , a me sembra un pò più lento però la memoria interna è aumentata e dimuita quella esterna ma quella di spazio c'è ne tanto e per il resto va bene ! E il vostro giudizio ?
uff c'è un altro thread apposta.. cmq non ho resistito. l'ho flashato con ics, ho fatto il repair sw (che questo giro invece ha funzionato e mi ha messo l'ics originale sony) e poi già che c'ero l'ho roottato.
scusate, non ne potevo + ... :(
Non ce la faccio più...
Ho aspettato mesi senza sbloccare il bootloader.
Ora vorrei ics ufficiale ma il mio SI ancora non c'è.
Alcune domande, se flasho con il tool
Inviato dal mio MT15i XPERIA NEO usando Androidiani App
Scusate messaggio inviato per sbaglio...
Chiedevo... se flasho con il tool alla versione 4.1.b.0.341 (ho visto una guida di Dadele mi confermate che é una versione ugficiale e non una developer di xda?
Chi l'ha installata come si trova?
Qualcuno ha la live dock? Funziona bene su ics?
Grazie ragazzi, ripeto non ce la faccio più e mi sa che oggi aggiorno manualmente se ricevo riscontri positivi
Inviato dal mio MT15i XPERIA NEO usando Androidiani App
Per me non è cambiato moltissimo, sembra consumare più batteria, ma l'avvio mi sembra più rapido di prima, ma forse sono solo impressioni...
Inviato dal mio Sony Ericsson Xperia Neo usando Androidiani App
Ragazzi qualcuno con il 9937 è riuscito ad aggiornare? A me dice ancora che il sw è aggiornato sia con sus che con companion
Il mio ha quel numero ed ho aggiornato da piu di due ssettimane