Visualizzazione stampabile
-
[ROM] jj's hybrid rom
Vorrei creare questo post per chi monta questa rom,per rimanere aggiornati su nuove relase ed eventuali problemi !!
Passiamo ora alla novità!
É uscita la versione 3.2 di questa rom che oltre a molte interessanti features monta anche un eccellente rom control che gestisce tutta la parte "inserita" dallo sviluppatore: dai toggles nella tendina al controllo cpu e molto altro ancora,molto utile e ben fatta!
Qui il link della rom su xda --> [ROM][ICS 4.0.4][Neo/Neo-V] JJ's HYBRID ROM v3.2 Stable ROM Control |10 July| - xda-developers
BUON MODDING!=D
-
Mi piacerebbe provarla ma dalla guida in xda ho letto che è per telefoni bootloader bloccato e Stock 4.0.4.
Io ho il bootloader sbloccato ed ho la Ka.
Come la installo?
Wine data, factory reset?
Inviato dal mio MT15i usando Androidiani App ed il tasto thanks.
-
Allora la rom 3.2 è basata quasi interamente sul sistema rom control,a mio parere una bella comodità comunque è da provare!=)
Scarichi il pacchetto factory reset wipe cache wipe dalvick e installi!=)
Anche io ho il bootloader sbloccato e va che è una meraviglia!=)
-
Ok, fatto.
Le prime impressioni dopo due ore di utilizzo sono:
Batteria migliorata rispetto la KA21
Segnale wifi e 2g migliorati
Buona la rimozione di appari Sony a mio avviso davvero superflue
Ottimo il pleyerWalkman Sony
Peccato che la home non si possa visualizzare il landscape
Molto veloce nel passare da una schermata all'altra
La luminosità anche se impostata almassimo rende un 70% rispetto ad altre rom. (Per me è un male perché mi capita spesso di usare il cell allaperto e sotto la luce del sole)
Domani provo il cavetto USB-OTG e vediamo come si comporta con penne USB, mouse e joistick.
Inviato dal mio MT15i usando Androidiani App ed il tasto thanks.
-
Ho notato che la luminosità dello schermo aumenta (per mezzo del sensore) durante il giorno.
Nel control rom non sono riuscito a trovare il settaggio per modificare lo schermo. Vorrei impostare a 90% costanti.
Inviato dal mio MT15i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Freed
Ho notato che la luminosità dello schermo aumenta (per mezzo del sensore) durante il giorno.
Nel control rom non sono riuscito a trovare il settaggio per modificare lo schermo. Vorrei impostare a 90% costanti.
Inviato dal mio MT15i usando
Androidiani App
Che io sappia non si può fare,il sensore luminosità 3 qualcosa che non é possibile disattivare,devo averlo letto ma no so dirti con precisione la fonte..
-
In altre rom si può in postare la luminosità da automatica a livello preferito. Non so se il sensore venga disattivato.
-
Non ho capito come si fa a istallre la patch per il neo V
Inviato dal mio MT11i usando Androidiani App
-
Ho il neo, non ti saprei aiutare.
Sory
-
Ok bastava scaricare CWM per Xperia, mettere la patch nella sd, aprire CWM e rebootare poi andare su istall to zip (o qualcosa del genere) e ceracare la patch all'accensione tutto perfetto bellissima rom
-
Ho installato anch'io la rom seguendo la guida per quelli che avevano il bootloader bloccato, usando quindi i cwm backup... posso cmq flashare uno dei quattro kernel messi nella guida? volevo provare a vedere come si comportava il neo con l'overclock :)
mi era passata anche l'idea di installare anche la nexus boot animation... nn dovrebbero esserci problemi, vero? :D
tanto per capire, il bootloader bloccato ti impedisce solamente di installare alcune rom particolari e nn dà altre limitazioni giusto? grazie in anticipo per i chiarimenti :D
-
Penso proprio che non esistano kernel dal flashare con il boatloader bloccato..
-
Quote:
Argasil
Penso proprio che non esistano kernel dal flashare con il boatloader bloccato..
e per sbloccare il bootloader dopo aver istallato quella rom come si deve fare?
-
per esempio sulla guida "root per ics sul neo" si dice di flashare dei kernel anche per terminali con il bootloader bloccato... in quel caso è diverso perchè sono kernel ufficiali?
ad ogni modo, per cambiare l'animazione al boot con quella del nexus, nn dovrebbero esserci problemi vero?
-
Allora per cambiare l'animazione al boot non saprei dirti, sicuramente se la scarichi da xda c'è scritto se è necessario avere il bootloader sbloccato o no.
Per sbloccare il bootloader c'è la procedura originale della sony sul sito!
-
Con la 3.2 ho una brutta dominante gialla sulle foto col flash .......... soluzioni?
-
Mm mm ho re istallato la jjhybrid con Night elf .. la prima volta che lavevo istallata andava bene... ma adesso mi crasha spessissimo... tipo quando apro facebook o anche quando mando un messaggio... ho disinstallato la fotocamera di sistema e ho messo quella di ics e ho cambiato il walkman con apollo... poi ho uno sfondo animato importato con titanium dalla cyano.. è possibile che sia questo il problema dei miei crash continui?
-
La mia va perfettamente, hai fatto tutti i wipe prima di installare?
-
Ho avuto anche io questo dubbio infatti ho fatto tutti i wipe e ho rimontato la rom ma ho avuto due impallamenti senza senso
-
Troppi crash anche dopo un wipe completo... domani provo a reistallarla... cmq una curiosita ma voi quanto dura la batteria? Ditemi il display quanto sta attivo e i settaggi e l'uso
-
Uhmm ho provato a rifare tutti i wipe per l'ennesima volta... speriamo adesso non ho più crash... ma per attivarr il meteo e cambiare lckscreen come diamine si fa? Provo a attivarlo ma non cambia nulla
-
il cambio della lockscreen ancora non funziona, c'è scritto sul tread su xda ;-)
-
Ok grazie facendo tutti i wipe adesso la rom si è stabilizzata ed è davvero ottima... nessun impuntmento grazie a tutti
-
Ciao a tutti,
io per la prima volta pochi giorni fa mi sono deciso a flashare una rom non ufficiale. Prima devo dire che avevo installato la cm9 rc2, ma avevo un problema con wifi (restava in "attivazione wifi" e non trovava nulla) e quindi ho optato per questa...
Dopo un uso intenso posso dire che è molto fluida, funziona tutto, ho solo due problemi:
1) l'applicazione "messaggi" anche se ha la spunta su notifica, non mi notifica i messaggi (ne con suono ne con icona nella barra)
2) Ho problemi con il market, non mi aggiorna o installa le app! mi esce "dati del pacchetto non validi"...ogni volta devo riavviare in recovery e fare wipe cache e dalvik, riavviare e poi mi aggiorna i programmi...ma dopo una paio di volte è veramente scomodo.
3) alcune app crashano, ogni tanto mi dice "gmail si è bloccata in modo anomalo", e mi capita anche con beatiful widget, google voice search e qualche altra..
Sto meditando di tornare a quella stock....
cmq Qualcuno ha soluzioni per questi problemi???
-
Che kernel usi, quello stock?
-
Quote:
revvo94
Che kernel usi, quello stock?
ah è vero dimenticavo...non quello stock, Night elf
-
boh allora è strano, anche io ho night elf e non ho nessuno dei problemi che hai te. ma sei passato dalla cm9 alla jjhybrid?
-
Io ti consiglio di stare con la jjhybrid
-
Quote:
revvo94
boh allora è strano, anche io ho night elf e non ho nessuno dei problemi che hai te. ma sei passato dalla cm9 alla jjhybrid?
Si sono passato direttamente....
-
allora prova a flashare ics originale con flashtool di nuovo e poi flashare la jjhybrid da recovery, nelle istruzioni su xda c'è scritto di fare così
-
-
Nessuno che può postare la propria durata?
-
È difficile rispondere, quando guardo gli incontri di tennis in streaming posso passare da 100% a 15% in 3 ore.
Con un mio solito utilizzo arrivo a sera con tranquillità.
-
Allora 50 minuti di chiamate vocali comunque sono molte, dipende anche dalla ricezione del cellulare, se la linea non è ottima la batteria scende velocemente, prima di vedere se la batteria è difettata prova ad installare la jj 3.1, quest'ultima non è peggiore,semplicemente non è basata sul sistema rom control,secondo me davvero pesante e dispendioso in termini di batteria. Fai attenzione inoltre ad applicazioni come whatsup o fb o altre che rimangono attive in background e sono la causa maggiore dell'incontrollato dispendio di batteria! Facci sapere!
-
Anche con rom stock avevo quella durata... addirittura era peggiore... cosa cambia dalla .2 questa jjhybrid... cmq oggi ho fatto 12 ore.. e 3 e mezza di display attivo
-
Oggi in 7 ore sono al 15% però dispay attivo 4 ore e sono stato 1 ora e mezza in 3... non so...
Inviato dal mioXperia neo V jjhybrid 3.2 (MT11i) usando Androidiani App
-
Ps. Ho impostato nofrillcpu a 900 MHz massimo e 100 min.
In savagezed, noop
Inviato dal mioXperia neo V jjhybrid 3.2 (MT11i) usando Androidiani App
-
qualcuno ha provato l'usb on the go? perchè si possa leggere una chiavetta usb sul neo bisogna avere il bootloader sbloccato (quindi flashare un kernel che supporti l'usb otg) o funziona anche con lo stock kernel? grazie :)
-
Funziona con lo stock kernel e con Night Elf.
Io ho provato questi, ma devo ammettere che la migliore rom per riconoscimento periferiche era gingerbread dopo l'ultimissimo aggiornamento.
-
dopo più una settiamana la durata è sempre di un giorno anche con uso quasi nullo... arrivo massimo a 3 ore di display attivo se lo uso poco e 4 ore se lo uso di fila..