CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

meglio acquistare un sony x peria p o un sumsung galaxy s advance?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    meglio acquistare un sony x peria p o un sumsung galaxy s advance?

    Salve a tutti.Vorrei comprare un nuovo smartphone e sembra che all'unieuro (controllerò meglio per sicurezza) diano il sony xperia p a 250 euro il che mi sembra un buon prezzo.Mi sembra un gran bel telefono,ha 4 pollici,bei video,colori più naturali rispetto a quelli del sumsung galaxy (con cui mi trovavo benissimo comunque) e davvero tanta memoria (16 gigabyte).Tuttavia mi sembra di capire che ancora non è aggiornato a jellybean ed esteticamente non mi piace troppo.La batteria poi non dura molto e anche questa cosa mi fa pendere più verso la scelta dell'advance.
    La sony se si ha bisogno di assistenza è seria e sicura?Con sumsung mi sono trovata bene e ho visto gente che non ha avuto problemi anche in questo campo.Sinceramente dopo aver avuto il galaxy s plus mi piacerebbe continuare a usare il galaxy magari con un processore migliore e una versione aggiornata....250 euro però per questo sony che mi sembra davvero buono (sicuramente meglio del galaxy s plus che utilizzavo) potrebbe valerli...sono indecisa tra questi due terminali.Inoltre a guardare il sony ho l'impressione che sia delicatissimo e che appena cada si rompa!Dal momento che i telefoni con me fanno vita dura vorrei evitare di prenderne fatti di materiale che fanno si che il telefono si spacchi!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti dico innanzitutto che se vuoi andare su un samsung, puoi trovare il Nexus allo stesso prezzo che ha caratteristiche migliori. Per il display, sì, ho visto che la risoluzione è maggiore a parità di grandezza dello schermo, quindi hai una densità di pixel maggiore in favore del P. Poi ti dico che in termini di batteria, la tecnologia white magic ti permette di tenere la luminosità bassa e vedere lo stesso bene, soprattutto in cattive condizioni di luce, come in spiaggia. La batteria è più o meno la stessa, parliamo di una differenza di 200 mah, cioè niente, poi dipende sempre da come la usi, a me arriva anche a 2 giorni. L'aggiornamento jelly bean credo che uscirà massimo in un mese e includerà con tutta probabilità la modalità stamina che sembrerebbe essere un toccasana per la batteria. Per quanto riguarda i materiali il P è in alluminio quindi nettamente più resistente della plastica dell'S e la scocca da una bellissima sensazione in mano.
    Ovviamente sta a te decidere ma se fossi in te sceglierei tra Nexus e P

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Oggi pomeriggio ho visto in un centro Saturn a Torino il Galaxy S Advance a 229€, sia bianco sia nero, no brand. A quel prezzo diventa dura la scelta, per mio conto, in quanto ritengo comunque il Sony Xperia P un pelo superiore qualitativamente, sia come materiali che come software.
    Considera i seguenti punti, oltre a quelli ben citati dall'utente "eskevile89":

    Batteria: Samsung 1500Mah, Sony 1305Mah, ma Samsung ha la batteria rimovibile, Sony no

    Schermo: oggettivamente meglio il Sony, sia come definizione che come luminosità e colori; soggettivamente puo' piacere di più Samsung, che ha colori più sparati (per darti un'idea, è come la differenza che passa tra i televisori al plasma e quelli LCD: i primi hanno colori più tenui e naturali, i secondi più carichi e un po' artificiosi, ma belli saturi e vivaci)

    Accessori: di gran lunga meglio fornita Samsung, sia ufficiali sia compatibili

    Espansione memoria: Samsung puo' montare una scheda SD (fino a 32 Gb) aggiuntiva rispetto alla memoria del telefono di 8 Gb, Sony no (ma ha la memoria del telefono di 16 Mb); se pensi di archiviare molte foto, mp3, video, tienine conto

    Fotocamera: Samsung 5Mpix, Sony 8Mpix

    NFC: Sony lo supporta, Samsung no

    Modding (a patto che ti interessi, è solo per smanettoni): di gran lunga meglio supportata Samsung

  5. Il seguente Utente ha ringraziato kibasscies per il post:

    LunaAndroid (12-04-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il nexus se non sbaglio però ha già uno schermo un pò più grosso e preferirei uno schermo 4 pollici perchè mi sembra l'ideale per potere maneggiare il telefono (entra pure in certe tasche).
    La memoria è di 16 gigabyte ma quanti di questi sono riservati solo alle applicazioni?Nelle varie schede dei telefoni c'è sempre scritta la memoria interna ma non la suddivisione e dal momento che ne utilizzo molte 2 giga non sono tanti nell'advance.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato LunaAndroid per il post:

    irlanda3 (15-05-13)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    4.6 pollici è un po' più grande ma niente di che, però il display è a tutto schermo e non è male, entra in tasca tranquillamente

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alla fine ho preso l'advance anche perchè l'ho trovato a 190 euro.Grazie comunque dei consigli!

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai fatto bene. Io ho intenzione di comprare il nexus e buttare sto cesso do Sony.


    Inviato dal mio LT22i

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi calcolando che s advance a 189 da mediaworld e xperia p a 199 da unieuro quale mi conviene?

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Decisamente meglio L'Xperia P, ha già ricevuto jelly bean fatto molto bene, l'assistenza a me ha restituito il cel dopo 2 settimane esatte. Riguardo alla robustezza...è alluminio vai sul sicuro, a me è caduto da 2 metri sul cemento e si è appena graffiato.

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho preso xperia s a 230 euro! Da ebay uk

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy