Visualizzazione stampabile
-
Io ho cambiato file conf e va un po' meglio, prende solo fuori, in movimento, ci mette i cinque minuti di prima. Ho veramente provato tutti i software e qualsiasi tipo di mod, ma niente da fare. Personalmente penso che, siccome ho un problema simile con il suono, si sente male qualsiasi cosa faccio, sia il mio terminale ad avere qualche problema a questo punto.
-
Quote:
Originariamente inviato da Custom
Io ho cambiato file conf e va un po' meglio, prende solo fuori, in movimento, ci mette i cinque minuti di prima. Ho veramente provato tutti i software e qualsiasi tipo di mod, ma niente da fare. Personalmente penso che, siccome ho un problema simile con il suono, si sente male qualsiasi cosa faccio, sia il mio terminale ad avere qualche problema a questo punto.
E come si fa a cambiare il file conf, mi aiuti?
-
Devi avere il telefono con root ed usare un app che ti permetta di accedere alla radice, vai dento la cartella etc e modifichi il file gps.conf.
-
ho rimesso jelly bean e ho notato che usando mappe di terze parti tipo mapfactor il gps mi va alla grande, fix di 10 satelliti in 10-15 secondi mentre con google maps zero totale quindi a sto punto potrebbe anche essere un problema di google maps che va in conflitto con qualcosa
-
Strano perchè io il gps vedo che non prende senza caricare alcuna applicazione. Se tu non carichi nulla e lo attivi prende comunque velocemente?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Custom
Strano perchè io il gps vedo che non prende senza caricare alcuna applicazione. Se tu non carichi nulla e lo attivi prende comunque velocemente?
allora rinstallando google maps asesso rileva satelliti anche quando attivo google, ho notato che effetivamente il fix e molto piu veloce se si avviano contemporaneamente 1-2 app che usano il gps. tutti i fix seguent sono veloci. il problema e che quando spegni e riavvi il tel sei esattamente punto a capo, come se svuotasse la memoria del gps ogni volta che lo spegni e il primo fix e sempre lento. con ics invece anche dopo un riavvio il fix era sempre veloce come se mantenesse in memoria la posizine dei satelliti.
-
In effetti ho usato non so quale app che faceva svuotare la cache del gps e quindi ricaricava i dati da internet, ma ci metteva sempre tra i 20 e i 25 minuti. Tanto che ora uso un HTC Desire C usato per andare a correre che prende i satelliti in minuto pure in casa... Sinceramente ho rinunciato a capire! :)
-
allora, ho smanettato un po e devo dire che adesso va decisamente meglio. a fare il fix non è una scheggia pero mediamente in 2-3 minuti ho l aggancio stabile, direi accettabile.
-
Personalmente ho deciso di cambiare telefono, ci sono troppi lag e imprecisioni, insomma, non lo sento affidabile. Di impulso ho trovato un HTC First su Ebay a 200 euro e l'ho comprato tengo quello e vendo l'XP, spero di farci la stessa cifra, anche se ne dubito, così vado in pari...
-
qualcuno potrebbe postarmi il testo del file gps.conf originale di jb o ics? grazie