Visualizzazione stampabile
-
Sciocchezze commerciali? Il nexus 4 è simbolo di rapidità e di novità, gli altri smartphone (la maggiorparte) hanno una fluidità mille volte inferiore a qualsiasi nexus, htc one per esempio è ottimizzato bene ma il nostro xperia p in confronto al galaxy nexus fa veramente acqua da tutte le parti, non c'è storia..e poi il nexus 4 costa 300 euro, xperia z1 è inutile e costa pure caro.
Inoltre i nexus hanno un parco rom vastissimo che io valuto sempre prima di acquistare qualsiasi android.
-
non è prp corretto paragonarlo al nostro P per caratteristiche e per data di uscita..al massimo potresti confrontare il p col galaxy nexus..e nonostante ciò posso assicurarti che questo n4 non è nulla di chissà che, ce l'ha il mio amico e ti posso dire che ha una fotocamera al dir poco penosa e un display che è si più grande, ma non so quanto più bello!per non parlare dello stile, è addirittura più orrendo di un htc one..il nostro fa acqua da tutte le parti solo per la mancanza di un ottimizzazione software decente, a differenza del n4 o anche di un semplice iP 4s che vengono trattati dalle rispettive case da prima donna..
per il resto credo che il nostro p se solo avesse avuto la cpu del fratello maggiore s sarebbe stato il miglior terminale senza tener paragoni inerente il suo periodo di uscita..
-
AGGIORNAMENTO:
E' tornato dall'assistenza da due giorni. Parte elettronica sostituita. L'altra volta hanno cambiato il pannello, quindi in pratica ho un telefono nuovo eccetto per la scocca.
FINO AD OGGI... nessun lag in chiamata. Vi terrò aggiornati!
-
AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMA ORA:
Come temevo... E' ritornato il LAG in chiamata !!! :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Darfra
nexus 4 ha dalla sua la costanza di aggiornamenti e la rapidità con cui essi vengono rilasciati..è l'ideale per chi pretende di ricevere tutte le sciocchezze commerciali che vengono forzatamente proposte per una mania di voler progredire a tutti i costi..tutto sommato sta molto dietro - così come tutti i telefoni in circolazione (s4,iphone 5s, htc one, ecc.) - al sony xperia z1, perfetto in materiali, camera, display e potenza di calcolo..
Xperia Z1 è un modello appena uscito. Sarebbe corretto confrontarlo con il NEXUS 5. In ogni caso, anche con un confronto diretto, il nexus 4 ne esce a testa alta e non mi risulta che esistano telefoni ANCHE più cari che vadano fluidi come il nexus. Scegliere un nexus è garanzia sia per quanto riguarda gli aggiornamenti(cosa da non sottovalutare affatto) sia per quanto riguarda la fluidità(aspetto ancora più importante!). Inoltre non condivido il discorso "sciocchezze commerciali". Google Now con Jelly Bean è stata una sciocchezza commerciale? Io il sony Xperia P lo scelsi rispetto ad altri ANCHE perché era stato garantito l'aggiornamento a Jelly Bean. Sapere invece che probabilmente si fermerà alla 4.1.2 non mi fa fare salti di gioia.
Quote:
Darfra
io di sony lamento solo un aggiornamento definitivo decente..aavete deciso che il p deve morire alla 4.1.2?bene, almeno però dateci un aggiornamento definitivo e funzionale..perchè dopo più di 5 mesi dall'avvento di jelly bean non è accettabile avere non problemi, ma problemoni di chiamate!..d'altro canto son sicuro che risolveranno, è una cosa troppo netta!
Il problema è che al centro assistenza mi hanno fatto bene intendere che questo problema NON riguarda questo modello e non è dovuto all'aggiornamento a Jelly Bean. Ora che hanno sostituito sia PANNELLO sia LA PARTE ELETTRONICA, cosa vorranno cambiarmi?
Spero vivamente che me lo sostituiscano con un altro modello... Non vedo alternative.
Del mio Xperia P, oltre all'assurdità del lag chiamate mi lamento sopratutto dei rimbambimenti TROPPO FREQUENTI con Chrome(rimbambisce la tastiera, si blocca, il doppio tap ha forti ritardi etc etc...), del riscaldamento del telefono sopratutto se si usa il 3G e della batteria che fa quel che fa ma appena si usa un po' più intensamente il 3G, il livello scende a vista d'occhio. E' pure vero che questi due aspetti affliggono un po' TUTTI gli smartphone....
E' un peccato, perché complessivamente il telefono non è affatto ottimizzato male se confrontato con altri modelli di pari fascia. Oltretutto, non posso lamentarmi perché per 259 € (salvo il Galaxy Nexus che era ormai introvabile), non vedevo alternative migliori.
-
premesso che non si sa niente circa la versione finale del nostro p (sony ha ufficialmente dichiarato che alcuni modelli 2012 sono in forse), ma che ti aspettavi?..è un telefono uscito nella prima metà 2012, ormai svalutato alla perfetta metà del prezzo di uscita, e ha ricevuto già due aggiornamenti maggiori..ora ci aspettiamo anche il passaggio a 4.2 o 4.3 (che tra l'altro cambia quasi nulla)?..noi da qui vogliamo pagare il telefono 200 euro e ci lamentiamo se si fermano con lo sviluppo?..ma pensa a ringraziare Dio che hai pagato "solo" 250 euro per un telefono con un hardware di tutto rispetto..ha un processore un pò datato visto che è un dispositivo di un anno e mezzo fà ma se consideri display e fotocamera fanno invidia a molti nuovi quali xperia m, xperia l (per citartene qualcuno della stessa casa) ecc. ..
per quanto riguarda il nexus, si è fluido, veloce ma bho, non lo prenderei mai!..ce l'ha il mio amico e mi sembra un giocattolino, è orrendo!
per quanto rigurda google now, invece, confermo che per me è stato un voler progredire a tutti i costi e che non lo trovo affatto indispensabile..io non lo uso affatto!
-
Quote:
Darfra
premesso che non si sa niente circa la versione finale del nostro p (sony ha ufficialmente dichiarato che alcuni modelli 2012 sono in forse), ma che ti aspettavi?..è un telefono uscito nella prima metà 2012, ormai svalutato alla perfetta metà del prezzo di uscita, e ha ricevuto già due aggiornamenti maggiori..ora ci aspettiamo anche il passaggio a 4.2 o 4.3 (che tra l'altro cambia quasi nulla)?..noi da qui vogliamo pagare il telefono 200 euro e ci lamentiamo se si fermano con lo sviluppo?..ma pensa a ringraziare Dio che hai pagato "solo" 250 euro per un telefono con un hardware di tutto rispetto..ha un processore un pò datato visto che è un dispositivo di un anno e mezzo fà ma se consideri display e fotocamera fanno invidia a molti nuovi quali xperia m, xperia l (per citartene qualcuno della stessa casa) ecc. ..
Ma io da Sony non pretendo niente. Ho comprato questo telefono ANCHE perché sapevo che sarebbe uscito l'aggiornamento per jelly bean (4.1.x) ma poi non mi aspettavo e non mi aspetto che lo aggiornino a vita. Molto probabilmente si fermeranno al 4.1.2. Il 4.3 non ha portato grandi cose(in termini di funzioni particolari) ma in termini di fluidità - per i telefoni che hanno ricevuto ufficialmente l'aggiornamento - sì. Ecco il vantaggio di avere un nexus. Il 4.4... chi lo sa.
Magari se aggiornassero il nostro alla 4.3 o 4.4 rallenterebbe ulteriormente...
Quote:
Darfra
per quanto riguarda il nexus, si è fluido, veloce ma bho, non lo prenderei mai!..ce l'ha il mio amico e mi sembra un giocattolino, è orrendo!
Io il nexus 4 lo uso quasi quotidianamente tramite mio cognato. Per poco più di 300 € non esiste di meglio. Ha una fluidità che il 90% dei telefoni si sogna. E' praticamente su un altro pianeta. Esteticamente è fatto molto bene. Non scricchiola in nessuna parte. Niente a che vedere con un "giocattolo". Però, sul lato estetico, ognuno ha i suoi gusti. Ma sul lato prestazionale, c'è poco da criticare...
La fotocamera non mi convince molto. Appena posso vedrò di fare un confronto diretto sulla qualità delle foto. Non mi stupirei se il Sony le facesse meglio ma come velocità di scatto, non c'è storia. Il Sony tra messa a fuoco, scatto, salvataggio è una vera e propria lumaca. Il Nexus 4 è un fulmine.
Quote:
Darfra
per quanto rigurda google now, invece, confermo che per me è stato un voler progredire a tutti i costi e che non lo trovo affatto indispensabile..io non lo uso affatto!
Google NOW non è affatto necessario ma non lo definirei per niente "marketing". Ancora siamo all'inizio ma da qualche parte dovevano pur iniziare! Ne riparleremo tra qualche mese/anno ;)
-
Quote:
narlo
Ma io da Sony non pretendo niente. Ho comprato questo telefono ANCHE perché sapevo che sarebbe uscito l'aggiornamento per jelly bean (4.1.x) ma poi non mi aspettavo e non mi aspetto che lo aggiornino a vita. Molto probabilmente si fermeranno al 4.1.2. Il 4.3 non ha portato grandi cose(in termini di funzioni particolari) ma in termini di fluidità - per i telefoni che hanno ricevuto ufficialmente l'aggiornamento - sì. Ecco il vantaggio di avere un nexus. Il 4.4... chi lo sa.
Magari se aggiornassero il nostro alla 4.3 o 4.4 rallenterebbe ulteriormente...
anch'io l'ho comprato sapendo dell'aggiornamento a 4.1 pur consapevole che al 99% sarebbe stato l'ultimo ..e onestamente chi se ne frega!..proprio per questo ti dico che i passaggi da 4.1 per 4.2 fino 4.3 sono forzature di marketing..a livello di codice non cambia niente, ci aggiungono qualcosa per far vedere e aggiungono sempre un numeretto alla versione android..ecco il motivo per cui a me di avere un nexus non cambia niente proprio..
Quote:
narlo
Io il nexus 4 lo uso quasi quotidianamente tramite mio cognato. Per poco più di 300 € non esiste di meglio. Ha una fluidità che il 90% dei telefoni si sogna. E' praticamente su un altro pianeta. Esteticamente è fatto molto bene. Non scricchiola in nessuna parte. Niente a che vedere con un "giocattolo". Però, sul lato estetico, ognuno ha i suoi gusti. Ma sul lato prestazionale, c'è poco da criticare...
La fotocamera non mi convince molto. Appena posso vedrò di fare un confronto diretto sulla qualità delle foto. Non mi stupirei se il Sony le facesse meglio ma come velocità di scatto, non c'è storia. Il Sony tra messa a fuoco, scatto, salvataggio è una vera e propria lumaca. Il Nexus 4 è un fulmine.
continui a perseverare nell'errore, non puoi paragonarlo al nostro p che ha una cpu dual da 1ghz e un'ottimizzazione scarsissima, è improponibile la cosa!..scatta più veloce, risponde meglio, scrolla meglio ..son tutte conseguenza derivanti dalla stessa fonte!..non scricchiola perchè è sigillato come il nostro, ma non si può affatto dire che i materiali siano dei più nobili..per quanto riguarda le foto puoi anche controllare, non esiste margine di confronto..la sony usa sui propri smartphone lenti e sensori di qualità e otturatori a doppio scatto..è l'UNICA casa a non usare apparati economici per il comparto fotografico!
Quote:
narlo
Google NOW non è affatto necessario ma non lo definirei per niente "marketing". Ancora siamo all'inizio ma da qualche parte dovevano pur iniziare! Ne riparleremo tra qualche mese/anno ;)
non critico le strategie a lungo termine di google..un giorno magari i nostri smartphone ci faranno il caffè e ci stireranno i vestiti..si vabè, ok, ma forse un giorno..per ora o tieni 4.1 o 4.3 ai fini pratici dell'utilizzo poco ti cambia!..poi si sa, molti utenti sono attratti dal rapido aumentare di quei numeretti nella voce versione android solo per far vedere agli amici che hanno l'ultima prima di loro..io aspetto solo un minor-update che funga un pò da filtro!
-
@Darfra
Sul fatto che gli aggiornamenti > 4.1.x siano stati marginali o quantomeno non necessari(per quanto riguarda le funzioni) concordo anch'io. Però tutto dipende anche da che terminale si abbia. Anche quando uno o più aggiornamenti portassero come "novità" solo o quasi degli incrementi prestazionali(senza funzioni extra o quantomeno senza delle funzioni molto utili), be'... ben vengano lo stesso!
Riguardo invece al "confronto". So benissimo che sono due terminali differenti(Xperia P e Nexus 4) sia come software sia come hardware. Volevo solo specificare che un prodotto nexus ha i suoi vantaggi(sopratutto in termini di prestazioni) nei confronti degli "altri" telefoni, compresi i più costosi e tutto non può essere ridotto solo dicendo(non parlo di te, ma in generale): nexus = ultima versione di android. Nexus = aggiornamenti garantiti + migliore ottimizzazione + hw recente + eccellenti prestazioni etc etc... tutto ad un prezzo competitivo.
Poi che esistono telefoni che piacciono di più sia lato software(ad esempio io preferisco la personalizzazione di Android by Sony più delle altre: samsung, lg...) sia lato estetico(i Sony, anche qui, li preferisco).
A me il Sony Xperia P PIACE, altrimenti non pensi che avrei comprato un altro telefono? Lo comprai in alternativa al Galaxy Nexus(che si trovava solo in seconda mano >300 €) e se tornassi indietro, probabilmente lo ricomprerei. Però non mi aspettavo un difetto così assurdo come quello del lag chiamate.
Per non parlare dei rimbambimenti garantiti se si usa Chrome al posto del browser stock. Tutto qui. Per il resto è un gran bel telefono e come giustamente dici tu, per quello che è costato non si può pretendere di meglio. Ma almeno la risoluzione - se è fattibile - del difetto dei lag chiamate ritengo sia doverosa in un telefono!
Non dimentichiamoci che al lancio costava 400 € !
-
così già va meglio :D ovviamente anche io sono contento se arrivano gli aggiornamenti, che li sfrutti o meno, è sempre qualcosa in più..semplicemente intendevo che non ci vado più di tanto appresso dato che per il mio punto di vista, la 4.1 ha tutto l'essenziale con un buon compromesso di fluidità..e aggiungo che sono un informatico, programmo applicazioni android, per studio ovviamente..
un prodotto nexus ha sicuramente i suoi vantaggi che risiedono in rapidità e qualità degli aggiornamenti, che scaturiscono dal fatto che la google ha un solo dispositivo sul quale lavorare..capirai che è molto più semplice il discorso piuttosto che lavorare su minimo 15 modelli!..per quanto riguarda l'hardware è quello essenziale condito da finimenti (e non solo..la fotocamera ad esempio non è un finimento) molto più economici rispetto agli altri, ecco spiegato il prezzo contenuto..
per il problema del lag nelle chiamate e non solo, molti si lamentano..è un problema ovviamente software e sono sicuro che sarà risolto anche se io e molti altri non riscontriamo alcun problema..il mio, ad esempio, è una scheggia però ciò non toglie che va trovata una soluzione che accomuni tutti, nessuno escluso..ripeto, son sicuro che risolveranno!
tu che versione hai?0.400 o 1.100?hai effettuato il ripristino sia prima che dopo l'aggiornamento?..lo consiglio vivamente a tutti!