Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Darfra
tu che versione hai?0.400 o 1.100?hai effettuato il ripristino sia prima che dopo l'aggiornamento?..lo consiglio vivamente a tutti!
Il telefono ha già visto il centro assistenza 3 volte. L'hanno ripristinato, poi gli hanno sostituito il pannello e adesso anche la parte elettronica(ho un nuovo IMEI). Il telefono è praticamente nuovo senza la scocca. Ma i problemi sono rimasti tali e a quali. Sono mesi che vado dietro a Sony!
Qualche info...
Versione Android: 4.1.2
Versione banda di base: u8500-49020914-P3A_EC05
Versione Kernel: 3.0.8+ Build User@BuildHost #1 SMP PREEMPT Wed Mar 13 22:59:33 2013
Numero Build: 6.2.A.1.100
P.S. Da quando l'ho comprato è stato ripristinato circa 10 volte sia da me che da Sony stessa.
-
.. quando il destino si accanisce! rotfl
noi, ad esempio, stiamo ancora aspettando la 1.100..comunque l'unica soluzione è flashare ics..
-
Quote:
Darfra
.. quando il destino si accanisce! rotfl
noi, ad esempio, stiamo ancora aspettando la 1.100..comunque l'unica soluzione è flashare ics..
No, la soluzione me la deve dare Sony. Altrimenti sulla scatola lo scrivevano: Fa egregiamente il suo lavoro ma per telefonare vi darà un po' di rogne! :)
E poi sotto: p.s. Evitate l'uso di Chrome ;)
-
e che intendi fare? glielo rispedisci?..tu hai ragione, il problema è che così facendo, il telefono passa più tempo in assistenza che nelle tue mani..
per chrome prova a disinstallarlo e ad usare firefox..sarà che ci sono abituato, lo trovo molto più comodo e rapido!
-
Quote:
Darfra
e che intendi fare? glielo rispedisci?..tu hai ragione, il problema è che così facendo, il telefono passa più tempo in assistenza che nelle tue mani..
E' vero. Già è stato complessivamente circa 60 giorni in assistenza quindi figurati! Ma è anche vero che non posso (mi è capitato più volte) dover riavviare il telefono e poi richiamare chi mi aveva contattato perché non potevo materialmente rispondere(i tasti sullo schermo erano spariti!)! E' assurdo! Non è un difetto marginale!
L'ultima volta avevo richiesto la sostituzione con un modello di pari livello o di categoria superiore e mi avevano risposto che avrebbero risolto sostituendo tutta la parte elettronica e dato che la prima volta avevano sostituito il pannello lcd, avrei avuto un telefono praticamente nuovo.
Purtroppo non è stato risolto nessun difetto da me riscontrato(e dimostrato con video inviati direttamente al centro assistenza) quindi - come pensavo - questi difetti riguardano questo specifico modello. Alcuni dicono che hanno risolto tornando ad ICS(e allora il problema dovrebbe essere software) altri dicono che anche con jelly bean non hanno problemi(e allora cos'è? Un problema hw limitato ad alcuni lotti di produzione? Ma dato che a me è stato praticamente sostituito tutto... l'ipotesi non regge. Forse non usano il telefono per chiamare o magari lo ritengono "normale"...).
Ho già contattato nuovamente il centro assistenza e chiesto nuovamente la sostituzione con un altro modello. Non mi rimane che attendere la prossima settimana.
Quote:
Darfra
per chrome prova a disinstallarlo e ad usare firefox..sarà che ci sono abituato, lo trovo molto più comodo e rapido!
Ho provato vari browser. Il migliore rimane quello stock, come velocità(e questo vale un po' per tutti i telefoni). Chrome è il peggiore in termini di prestazioni ma mi permette di avere tutti i preferiti sincronizzati dovunque mi trovi e con qualsiasi dispositivo(pc fisso, notebook, smartphone).
Su un telefono top di gamma o un nexus, chrome va sempre un po' più lento rispetto agli altri browser ma è perfettamente usabile. Sul mio la tastiera ritarda di secondi ed il doppio tap o lo scrolling a volte si bloccano non permettendo di fare NIENTE se non attendere che si risvegli :)
-
ehh chissà che combinano in assistenza..magari ti dicono che cambiano l'intero hw e la realtà poi è un'altra (nonostante l'imei sia cambiato)! ;)
non penso che noi altri che usiamo lo stesso terminale non ci accorgiamo che si imbambola..purtroppo sarai stato sfortunato, io ti posso assicurare che non mi è mai successo di doverlo riavviare per qualche disagio..facci sapere comunque come andrà a finire..
per quanto riguarda i browser trovo che firefox sia migliore anche di quello stock e non di poco..così come anche la versione per pc, a mio avviso, non ha eguali..
p.s. anche firefox ha la possibilità di sincronizzare tutto..
-
Di browser pure io uso Firefox, è il migliore!!! Chrome e quello stock sono più lenti (Chrome è terribile xD)
Io sul cel ho pochi problemi:
La fotocamera che insiste a dirmi dopo 1 foto che c'è un problema di memoria interna e non mi salva più niente;
Raramente, mi escono errori e mi si chiudono tutti i processi attivi...insiste fin quando non spengo e a volte oltre :| !
X la chiamata, ci mette qualche secondo di troppo prima di apparire la schermata ma ora lo so, quindi aspetto ;-)
Altro non ho...spero nel minor update, magari mi si normalizzano!
Cmq non volevo causare litigi dicendo che "invidiavo" i proprietari di i-phone solo xkè avevan l'aggiornamento! Certo avete ragione pagano 600-700€ tuttavia solitamente prendo cel a 80/90€, questo è il primo a 240/280€ acquistato...non mi pare x niente poco! Direi che ho fatto un ottimo acquisto, e se non lo aggiorneranno mai più, amen, mi dispiace ma nn posso farci niente...ho già avuto 2 aggiornamenti, non male!
Inviato dal mio Sony Xperia P usando Androidiani App
-
@Darfra
Come browser li ho usati un po' tutti (per pc). Stesso discorso per lo smartphone. Poi sono passato a Chrome. So bene che la sincronizzazione è possibile anche con Firefox ma dovrei usarlo anche sul pc; cosa che faccio ma i preferiti ce li ho tutti con chrome.
@Carole89
I problemi che hai elencato, ce li ho anch'io. Non avrei contattato Sony se fossero solo legati alla lentezza dell'app fotocamera o al raro "errore memoria" o a Chrome oppure...... Per me è assurdo che dia i problemi con la parte telefonica. Quello no, non l'accetto! Anche in uno smartphone da 80 € la parte telefonica deve avere la massima priorità e deve funzionare BENE.
Per il resto... vi terrò aggiornato ;)
Grazie a tutti.
-
Rischi solo di perdere tempo... con Jelly bean, e l'attuale versione di firmware, è confermato che il P soffre di lag sul modulo telefonico (in entrata possono passare parecchi secondi prima degli squilli... in uscita, tappando sull'icona apposita del telefono, idem...). Lo faceva anche il mio. Ma è un problema software...NON hardware... (dopo un ripristino funziona bene, ma solo per un po')
-
Quote:
Raven76
Rischi solo di perdere tempo... con Jelly bean, e l'attuale versione di firmware, è confermato che il P soffre di lag sul modulo telefonico (in entrata possono passare parecchi secondi prima degli squilli... in uscita, tappando sull'icona apposita del telefono, idem...). Lo faceva anche il mio. Ma è un problema software...NON hardware...
Purtroppo lo so che rischio di perder tempo ma ormai vado fino alla fine. Poi, tra l'altro, perché non me lo dicevano fin dall'inizio i tecnici di Sony?!?!
Bastava un: "guardi, è un problema software che affligge solo il Sony Xperia P e Sony ancora non l'ha risolto e forse, mai lo risolverà.". Invece hanno accettato per ben 3 volte i miei rientri senza farmi pagare niente e facendo più o meno tutto: ripristino, sostituzione pannello, sostituzione elettronica. Adesso che mi diranno?!
Quote:
Raven76
(in entrata possono passare parecchi secondi prima degli squilli... in uscita
Secondo voi è normale che io che non tengo il telefono sempre in mano, debba "accettare" un difetto come questo:
Se tu mi chiami e mi fai 4 squilli... il mio telefono squillerà SOLO una volta o potrebbe benissimo non squillare perché inizia a farlo dopo il 3°-4° squillo del chiamante!!!
Quote:
Raven76
(dopo un ripristino funziona bene, ma solo per un po')
Non è un problema di app installate. Appena ripristinato lo fa comunque dopo un po' senza che si installi alcunché. Quindi non è necessario un ripristino ma basta un semplice riavvio e tutto TEMPORANEAMENTE si risolve. Questo, a Sony, l'ho pure scritto ma... niente da fare, insistono che il problema affligge solo il mio xperia. Boh!