CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Mi spiegate come si carica la batteria del LT22i ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bandrix Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate ma l'xperia P può essere caricato con un caricabatterie standard? cioè non quello della sony che da in dotazione
    L'importante è che il "nuovo" caricabatterie abbia un uscita in volt e ampere non superiore a quello in dotazione
    FIRMA

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora, rieccomi con nuovi aggiornamenti su questo schifo di telefono.
    La ricarica della batteria è sempre un incubo!
    Con il suo caricabatteria originale e il suo cavetto originale una ricarica da 10% a 100% impiegava in media 20 ore.
    Allora ho usato un cavetto differente, stesso risultato.
    Mi sono fatto prestare per un giorno un Sony Xperia Tipo, l'ho messo in ricarica, ma dopo 15 ore non era ancora al 100%.
    Ho pensato, quindi, che il guasto stesse nel caricabatteria originale.
    Ne ho usato uno diverso, non originale, con cavetto micro-USB non originale. Stesso risultato, ricarica infinita.
    Pur sapendo che era assolutamente impossibile ho dato la colpa al 230V di casa.
    Ho usato un adattatore accendisigari-USB, 5V/1A, ma nulla, il telefono non si ricarica...
    Quindi il problema a questo punto potrebbe essere il telefono, ma non ne ho la certezza, perché anche il Tipo che mi hanno prestato aveva un problema identico.
    Quindi dove sbaglio?
    Inoltre da stamattina ho un nuovo problema, collego il telefono in ricarica (non importa se con caricabatteria originale o non, 230V o accendisigari), la lucina rossa si accende, ma dopo 5 minuti esatti si spegne.
    Quindi non posso più ricaricare il telefono.
    Complimenti alla Sony!!!!

    Se penso che questa serie di pasticci è iniziata dopo aver scattato una foto
    Ultima modifica di AnDi65; 22-08-13 alle 11:02

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non lo dico troppo forte, ma credo di aver risolto.
    Oltre un mese fa ho telefonato alla Sony Italia e ho spiegato e raccontato il mio calvario con questo apparecchio.
    Dapprima hanno detto che la causa era un eccessivo utilizzo del telefono, ma non è il mio caso.
    Poi hanno concluso che la batteria era guasta e andava sostituita presso un centro autorizzato.
    Ovviamente al 22 agosto erano tutti con la pancia al sole e quindi ho dovuto attendere, ma non mi sono dato per vinto.
    Nel pomeriggio di quel giorno ho ricollegato il telefono al PC e ***MIRACOLO*** si è caricato in breve tempo, la batteria è durata i soliti 4 o 5 giorni e tutto funzionava bene.
    Ho quindi risolto con una telefonata alla Sony, una sola comunicazione verbale, senza intervento manuale, questo non era scritto nel manuale di istruzioni.
    Purtroppo c'è un purtroppo, la ricarica con il suo caricabatterie originale (che fornisce 1500 mA) è sempre difficilissima, in 24 ore si ricarica di circa il 50%, impossibile la ricarica completa, mentre con la USB del PC (che fornisce meno di 500 mA) la ricarica completa avviene in poco più di 3 ore.
    Tutto ciò è in evidente contrasto con i consigli della Sony, che suggeriscono di utilizzare solo accessori e ricambi originali Sony per garantire il perfetto funzionamento. In questo caso l'originalissimo caricabatterie Sony è una ciofeca!!!
    Occhio, questo marchio non è quello che vuol far credere di essere.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    85
    Smartphone
    SONY Xperia P

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sinceramente io non ho problemi, mi fa da 0 a 100 in un'ora...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy