CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema tethering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema tethering

    Ciao a tutti, sto diventando matto con il mio Xperia P per quanto riguarda il tethering, il problema è che si attiva ma non ce accesso internet, premetto che la sim e contratto sono attive, provenendo dal xperia mini dove li funzionava benissimo, allora probabilmente pensando sia un problema di Brand, ho istallato flashtool, driver e ho flesciato la build 6.2.A.1.100_Middle East, e niente, ho provato anche a flesciare anche vari Kernel ora dopo vari spaventi e grazie al tool di Alexdroid00 ho la 3.0.8 (Phantom-1.1.0) ma nienta ancora l'unico modo in cui sono riuscito è istallando la versione 6.0.B.1.654_Customized_NCB, ma a parte che mi trova subito gli aggiornamenti a JB in effetti assomigli all'interfaccia del mini, e mi pare illogico mantenere quel sistema.
    Ora Vi chiedo lumi per risolvere questo blocco e poter utilizzare la funzione tethering hotspot senza dover sostituire smartphone... grazie in anticipo!
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessun aiuto?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho lo stesso problema, ho contattato Sony la quale mi ha invitato ad inviare il Cell. In assistenza..... Io ho il bootloader bloccato ma il telefono è rootato e francamente non mi va di fare unroot per mandarlo in assistenza dalla quale tornerà certamente uguale a prima dopo appena 4 settimane... (parola di call center Sony). Spero quindi che qualcuno abbia scoperto come fare, intanto mi arrangerò con una chiavetta usb

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,444

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ma non è che non avete configurato il telefono con l'operatore ? A me non andava, ho configurato il telefono chiamando il 190 (di vodafone parlo) e poi andava

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nel mio caso assolutamente no anche perché ho estratto la sim dal mio Xperia p l'ho inserita nello Xperia Mirò di mia moglie ed ha funzionato immediatamente... Escludo quindi problemi con il gestore

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,444

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ah allora non saprei, possibile il problema di apn gestito direttamente dal telefono? Tipo a me come apn ne ho 3 diversi impostati da lui di cui uno appunto è i tethering

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mah, ho controllato e come impostazioni apn ho solo i.box di Tim per Internet ed un'altra per gli MMS quindi escluderei anche questo. Certo che da un po' fastidio che un telefono di fascia media non svolga funzioni che invece vanno benissimo in un'altro della stessa marca e di fascia decisamente più bassa.... L'unica spiegazione che mi viene in mente è che ci sia qualche problema sulla ROM 1.100 central europe che ho flashato perché l'aggiornamento da Sony dopo mesi ancora non mi arrivava, sarebbe interessante a questo punto sapere se altri nelle mie condizioni (root e ultimo aggiornamento flashato manualmente) hanno lo stesso problema.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,444

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Io ho ultimo aggiornamento ufficiale sony aggiornato con pc companion e il tethering va sempre ogni volte e mi è capita pro magari una volta o due che mi segnala un errore e che però il tethering va comunque

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho risolto (anche se mi risulta oscuro il motivo dato che la mia sim Tim su un'altro cellulare funzionava) cambiando operatore....

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate se non ho più risposto a questo tred che tra l'altro ho aperto io.... ma non mi è giunta alcuna mail di avviso, cmq io ho sostituito rom e kernel ora rispettivamente monto, so 4.1.2 buid 6.2.A.1.100 kernel 3.0.8 phantom 1.1.0, le varie configurazioni APN sono ok in quanto la stessa sim montata su xperia mini esegue il thetering regolarmente, montando la rom 2.xxx il thetering funziona regolarmente, ma ovviamente non mi va di downgradare uno smartphone di questo livello, non potendo sostituire operatore in quanto numero di servizio, se mi dite che nn ce soluzione credo di passare a s4mini....
    grazie per eventuali idee e consigli!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy