CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

Quale micro sd avete nel vostro amato Xperia PLAY ??!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di BigBoss89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Quale micro sd avete nel vostro amato Xperia PLAY ??!

    Ciao a tutti !!
    Sono nuovo del forum e sono da pochi giorni entrato nel mondo di Android !!
    Ho acquistato un Sony Ericsson Xperia Play grazie al famoso sconto da parte di Mediaworld che si è rivelato un vero affare !!
    Il telefono è un mostro soprattutto per giocare...cosa da me mooolto apprezzata !!
    Se devo essere sincero 8 gb forniti con micro sd di serie mi stanno un pò stretti...quindi mi sto preparando ad effettuare un upgrade !!
    Propongo quindi un rapido sondaggio :
    vi chiedo di scrivere quale micro sd avete comprato per il vostro amatissimo telefono (marca-capacità-classe) e le vostre opinioni in merito.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    io proprio oggi ho montato la mia micro sd da 32gb che dovrebbe essere di classe 2 ma e di piu dai test fatti con sd tools va dai 4.5 mb ai 5.5 in scrittura con alcune punte di 6 mb circa quindi equivalebbe ad una classe 4 quasi 6

    in lettura ha battuto il record di lettura con velocita dai 18 ai 20mb per secondo quindi mi cit rovo bene e una transhed un po catra 55 euro .

  4. #3
    Androidiano L'avatar di FaioMan


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Sony Ericsson XPERIA PLAY

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Benvenuto nel forum innanzitutto
    Siamo fratelli allora ... Pure io ne ho approfittato a comprare l XPERIA PLAY all offerta magnifica del Mediaworld ahahahahh
    Hai proprio ragione, 8gb Classe 2 non sono un gran chè ... infatti penso che in futuro mi comprerò una bellissima Micro Sd 16gb classe 10! Velocità scrittura e lettura superiore a 20mb/s!
    Non andare su micro sd a poco prezzo e sopratutto con classe molto bassa, ti consiglio di trovarne almeno con classe 6 in su ;D avrai un caricamento dei dati , dei giochi e di tutto il resto molto più veloce rispetto a quella che abbiamo noi ora ! Per qualsiasi informazione non esitare a chiedere

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Non la ho, ma occhio alle sd classe 10, pare che fanno laggare alcuni giochi sul play, ho letto che è consigliata una classe 4 32gb come compatibilità (32 perchè DOVREBBE essere il massimo).
    Ho spulciato qui Micro sd card 32go for xperia play - xda-developers

  6. #5
    Androidiano L'avatar di FaioMan


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Sony Ericsson XPERIA PLAY

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankieee Visualizza il messaggio
    Non la ho, ma occhio alle sd classe 10, pare che fanno laggare alcuni giochi sul play, ho letto che è consigliata una classe 4 32gb come compatibilità (32 perchè DOVREBBE essere il massimo).
    Ho spulciato qui Micro sd card 32go for xperia play - xda-developers
    Questa cosa non la sapevo o.O grazie Frankieee

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    veramente dicono anche da 64gb dovrebbero funzionare ma ho visto costano troppo , una classe2 dovrebbe scrivere a 2mb minimo e leggere a 2mb minimo ma in genere sono sempre almeno 3mb in scrittura e 4/5 mb in lettura .

    la mia e della transhed che volevo rivendere ma poi mi son deciso ad aprirla ce scritto classe2 ma da sd tools sono ho riscontrato velocita in scrittura di 4.2 mb als econdo anche 4.5 con punte di 6mb , mentre in lettura mi legge ad oltre 18mb als econdo con putne di 20 mb al secondo quindi equivalente in elttura ad una classe 10 o quasi .

    inoltre ci sono 2 programmini sul market che anche se hai una classe 2 o 4 se hai il root puoi aumentare la velocita della micro sd in pratica aumenti la cache della micro sd che e di 256mb fino a 2gb o 4 gb , alcuni consigliano di non aumentare troppo se no poi va di pco piu lenta la micro sd.

    ad esempio la cache e di 256mb , dicono altri utenti su altri forum di aumentarla a 512 o a 1gb max 2 pe3r avere prestazioni migliori e raddoppiare o triplicare la velocita , io al momento non tengo il root ma se qualcuno che ha il root vuole provare basta che sis carichi gratuitamente dal amrket .

    sd increase o sd speed

    uno e gratuito uno e a pagamento .

    mentre per testare la velocita scaricatevi sd tool o sd tools e una specie di tachimetro , e per il test richeide almeno 190mb liberi sulla micro sd , ce ne sono vari io vi dico dis caricare quello che ho io cosi abbiamo tutti lo stesso programma epr testare le nostre sd e prestazionid el cell .

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di BigBoss89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Capitan_play Visualizza il messaggio
    io proprio oggi ho montato la mia micro sd da 32gb che dovrebbe essere di classe 2 ma e di piu dai test fatti con sd tools va dai 4.5 mb ai 5.5 in scrittura con alcune punte di 6 mb circa quindi equivalebbe ad una classe 4 quasi 6

    in lettura ha battuto il record di lettura con velocita dai 18 ai 20mb per secondo quindi mi cit rovo bene e una transhed un po catra 55 euro .
    Sembra un ottimo acquisto !!
    55 euro non sono poi nemmeno tantissimi...
    ...ho dato un'occhiata al mediaworld ed ho visto prezzi da matti...tipo 100 euro di micro sd
    ...menomale che esiste l'Ebeo

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di BigBoss89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FaioMan Visualizza il messaggio
    Benvenuto nel forum innanzitutto
    Siamo fratelli allora ... Pure io ne ho approfittato a comprare l XPERIA PLAY all offerta magnifica del Mediaworld ahahahahh
    Hai proprio ragione, 8gb Classe 2 non sono un gran chè ... infatti penso che in futuro mi comprerò una bellissima Micro Sd 16gb classe 10! Velocità scrittura e lettura superiore a 20mb/s!
    Non andare su micro sd a poco prezzo e sopratutto con classe molto bassa, ti consiglio di trovarne almeno con classe 6 in su ;D avrai un caricamento dei dati , dei giochi e di tutto il resto molto più veloce rispetto a quella che abbiamo noi ora ! Per qualsiasi informazione non esitare a chiedere
    Grazie mille

    Come poter rinunciare ad un'offerta del genere mi domando ??!
    Nel mio punto vendita Mediaworld c'era la gente che si pestava per avere quel telefono e c'erano i commessi del negozio che li tenevano a bada con i forconi

    Comunque si hai ragione non bisogna andare su micro sd con classe troppo bassa ma ho letto in giro sul web che tanti hanno avuto problemi di lag con i giochi a causa di micro sd con classe 10 che risultavano troppo veloci e davano il risultato opposto...quindi Mooolta attenzione !!

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di BigBoss89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Frankieee;1041569]Non la ho, ma occhio alle sd classe 10, pare che fanno laggare alcuni giochi sul play, ho letto che è consigliata una classe 4 32gb come compatibilità (32 perchè DOVREBBE essere il massimo).


    Ho letto la stessa discussione...sembra un bel problema...classe 4 - 6 o 10 ?! ...bel dilemma !!
    Secondo me una classe 6 sarebbe più che sufficiente ma sono curioso di sapere che micro sd hanno montato nello specifico gli altri utenti androidiani che hanno questo telefono !!

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di BigBoss89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Capitan_play Visualizza il messaggio
    veramente dicono anche da 64gb dovrebbero funzionare ma ho visto costano troppo , una classe2 dovrebbe scrivere a 2mb minimo e leggere a 2mb minimo ma in genere sono sempre almeno 3mb in scrittura e 4/5 mb in lettura .

    la mia e della transhed che volevo rivendere ma poi mi son deciso ad aprirla ce scritto classe2 ma da sd tools sono ho riscontrato velocita in scrittura di 4.2 mb als econdo anche 4.5 con punte di 6mb , mentre in lettura mi legge ad oltre 18mb als econdo con putne di 20 mb al secondo quindi equivalente in elttura ad una classe 10 o quasi .

    inoltre ci sono 2 programmini sul market che anche se hai una classe 2 o 4 se hai il root puoi aumentare la velocita della micro sd in pratica aumenti la cache della micro sd che e di 256mb fino a 2gb o 4 gb , alcuni consigliano di non aumentare troppo se no poi va di pco piu lenta la micro sd.

    ad esempio la cache e di 256mb , dicono altri utenti su altri forum di aumentarla a 512 o a 1gb max 2 pe3r avere prestazioni migliori e raddoppiare o triplicare la velocita , io al momento non tengo il root ma se qualcuno che ha il root vuole provare basta che sis carichi gratuitamente dal amrket .

    sd increase o sd speed

    uno e gratuito uno e a pagamento .

    mentre per testare la velocita scaricatevi sd tool o sd tools e una specie di tachimetro , e per il test richeide almeno 190mb liberi sulla micro sd , ce ne sono vari io vi dico dis caricare quello che ho io cosi abbiamo tutti lo stesso programma epr testare le nostre sd e prestazionid el cell .
    Ho letto anche io che da 64gb dovrebbe funzionare ma con quello che costano chi è così pazzo da fare un tentativo ?...qualche volontario ??!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy