Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pelm
Ragazzi oggi è uscita l RC2 della cm7.2 l'ho scaricata e installata il telefono mi sembra più fluido, comunque penso che uscirà nightlies domani ( o almeno credo)... vi terrò aggiornati rotfl
allora com'è ? io non resisto e devo smanettare, sto per la prima volta mettendo la cyanogen anche se tra poco dovrò rimettere l'originale di ICS di SE( ci sono problemi nel ritornare a firmware originali?)
-
Quote:
mattew16
allora com'è ? io non resisto e devo smanettare, sto per la prima volta mettendo la cyanogen anche se tra poco dovrò rimettere l'originale di ICS di SE( ci sono problemi nel ritornare a firmware originali?)
Prima di aggiornare a ICS dovrai ripristinare il bootloader altrimenti bricki il telefono.
-
Quote:
Originariamente inviato da thejaman
Quote:
Originariamente inviato da mattew16
Prima di aggiornare a ICS dovrai ripristinare il bootloader altrimenti bricki il telefono.
almeno che nn lo flashi il firmware originale tramite flashtool quando sarà disponibile
Inviato dal mio R800i usando Androidiani App
-
Ho un problemino...prima tenendo premuto il tasto indietro chiudevo le app...poi ho reinstallato le Google app perché non mi aggiornava Google play, ora ho Google play ma le app non si chiudono piu tenendo. Premuto i dietro...come posso fare?
inviato tramite il mio piccione viaggiatore dalla fortezza della solitudine
-
Quote:
mattew16
Ho un problemino...prima tenendo premuto il tasto indietro chiudevo le app...poi ho reinstallato le Google app perché non mi aggiornava Google play, ora ho Google play ma le app non si chiudono piu tenendo. Premuto i dietro...come posso fare?
impostazione- impostazioni sviluppatore- close app hold back....o una cosa simile
-
Grazie mille, ci ero passato davanti non so quante volte ma non gli davo troppa importanza, dovevo. Studiare meglio l' inglese xD
-
Quote:
Grazie mille, ci ero passato davanti non so quante volte ma non gli davo troppa importanza, dovevo. Studiare meglio l' inglese xD
PS. Sapete dirmi quali altre rom posso mettere ( ora ho cyanogen 7.2 ) e se basta, una volta messa la rom nell'sd, avviare in recovery e fare come per la cyanogen?( pulizia cache varie e Istallare)
-
Quote:
Quote:
PS. Sapete dirmi quali altre rom posso mettere ( ora ho cyanogen 7.2 ) e se basta, una volta messa la rom nell'sd, avviare in recovery e fare come per la cyanogen?( pulizia cache varie e Istallare)
Io ho aokp ics. Cmq prima cambi il kernel poi flashi la rom via recpvery
Inviato dal mio Xperia Play usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da pelm
Quote:
Quote:
Inviato dal mio Xperia Play usando
Androidiani App
È stabile? Gli manca qualcosa o è già apposto? ( come flasho il kernel? Non l'ho mai fatto)
-
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Androidiani App
È stabile? Gli manca qualcosa o è già apposto? ( come flasho il kernel? Non l'ho mai fatto)
Per ora apposto usa flashtool per flashare il kernel
-
Sto abusando della tua disponibilità lo sò ma avrei ancora un paio di domande, come si chiama il kernel che devo flashare ( puoi linkare qualcosa? Oppure googolo) ....una. guida che mi dica cosa devo scrivere su flashtool ( o forse era fastboot) grazie ancora anche per tutte le info che mi hai dato fino ad ora
-
Quote:
Sto abusando della tua disponibilità lo sò ma avrei ancora un paio di domande, come si chiama il kernel che devo flashare ( puoi linkare qualcosa? Oppure googolo) ....una. guida che mi dica cosa devo scrivere su flashtool ( o forse era fastboot) grazie ancora anche per tutte le info che mi hai dato fino ad ora
Torno a casa e t scrivo ott in mp
-
Quote:
O devo solo mettere il kernel dentro la sd andare in recovery e fare apply update? E solo. Dopo aver aggiornato il kernel posso mettere il tuo stesso firmware basato su ics
PS dove lo scarico?
-
Quote:
Quote:
O devo solo mettere il kernel dentro la sd andare in recovery e fare apply update? E solo. Dopo aver aggiornato il kernel posso mettere il tuo stesso firmware basato su ics
PS dove lo scarico?
Il kernel non va messo sulla sd. Lo devi flashare con flashtool, metti il file della rom sulla sud e dp aver flashato il kernel entri in recovery e flashi la rom.
Se vuoi stasrta t scrivo tt in mp e t spiego per bene
-
Fatto tutto e passato con successo dalla cyano7.2 alla AOKP 4.0.4 e devo dire che Il sistema ics si differenzia parecchio, molto bello da usare
inviato dal mio piccione viaggiatore aggiornato alla versione ICS per volatili
-
grazie per la guida :) questa volta è stato tutto semplice, ho appena finito e già vedo che nella barra in alto c'è il wi-fi il bluetooth e il resto, na cosa utile :) comunque le app google sarebbero?
-
Come ti trovi con questa rom?(batteria,velocità giochi...)
-
Quote:
mattew16
Fatto tutto e passato con successo dalla cyano7.2 alla AOKP 4.0.4 e devo dire che Il sistema ics si differenzia parecchio, molto bello da usare
inviato dal mio piccione viaggiatore aggiornato alla versione ICS per volatili
-
Quote:
turiddu89
ti rispondo io che ho gia fatto sto passaggio e ti dico la verità mi trovo molto bene con la batteria e in velocità, i giochi come ogni rom dipende dal gioco ma non mi lamento
-
aiuto .per la prima volta sto cercando di mettere una custom roms, ma sono bloccato alla recovery, accendo il terminale sento la vibrazione, continuo a pigiare volume giù ma non succede niente mi rimane la schermata con free xperia project
-
Hai fatto il wipe da recovery?
Guarda che la prima esecuzione è molto lunga in quanto deve ricreare la cache!
Se hai seguito bene le procedure devi solo aspettare!
-
avevo scaricato la rc3 ma mi sa che i bottoni sono diversi ora con il file linkato nella guida ,sono riuwsciuto ad entrare in recovery e a flashare. ma se volessi mettere la rc3 come si fa?
-
Quote:
n0n4m3x
avevo scaricato la rc3 ma mi sa che i bottoni sono diversi ora con il file linkato nella guida ,sono riuwsciuto ad entrare in recovery e a flashare. ma se volessi mettere la rc3 come si fa?
Per installare un'altra rom solitamente basta installarla da recovery e fare un wipe ;)
Devi solo controllare che il Kernel vada bene per quella rom.
-
mi sa che non va bene qualcosa perchè come tento di flashare la rc3 mi da un errore,mentre con quella linkata va bene
-
Quote:
n0n4m3x
mi sa che non va bene qualcosa perchè come tento di flashare la rc3 mi da un errore,mentre con quella linkata va bene
Se ti da errore o il Kernel non è adeguato o la recovery che usi è troppo vecchia.
-
Ho un problema,da quando ho installato la Cyanogenmod 7.2 il mio cell non vibra più.Non riesco a capire il perchè,ho impostato il profilo con la vibrazione e ho abilitato la vibrazione anche nella impostazioni degli sms,ma niente,non vibra più,consigli?
-
Quote:
alex945
Ho un problema,da quando ho installato la Cyanogenmod 7.2 il mio cell non vibra più.Non riesco a capire il perchè,ho impostato il profilo con la vibrazione e ho abilitato la vibrazione anche nella impostazioni degli sms,ma niente,non vibra più,consigli?
Guarda la Cyanogen7 a molti ha dato vari problemi.
A me, ad esempio, non funzionavano i pad analogici, in realtà penso sia colpa del Kernel FreeXperia in quanto l'hardware viene gestito dal Kernel.
Personalmente ho la rom stock con Kernel DoomLord V14 e mi trovo benissimo.
-
Kernel di doom per la vibrazione almeno rifunziona
-
Quote:
pelm
Kernel di doom per la vibrazione almeno rifunziona
Androidiani App
Per la Cyanogen si può usare solo FreeXperia, la DoomKernel per Cyano c'è ma non è la V14 che è l'unica con tutti i driver perfettamente funzionanti.
-
Quote:
Per la Cyanogen si può usare solo FreeXperia, la DoomKernel per Cyano c'è ma non è la V14 che è l'unica con tutti i driver perfettamente funzionanti.
Non e vero ho avuto la cyano col suo doom kernel non ho detto la v14 e girava meglip che con il freexperia
-
Quote:
pelm
Non e vero ho avuto la cyano col suo doom kernel non ho detto la v14 e girava meglip che con il freexperia
Androidiani App
Io l'ho provato se ricordi bene e con la Doom normale non partiva proprio, con la Doom per Cyano non funzionavano i pad analogici con molti giochi tipo Dead Space.
-
Quote:
Io l'ho provato se ricordi bene e con la Doom normale non partiva proprio, con la Doom per Cyano non funzionavano i pad analogici con molti giochi tipo Dead Space.
Onestamente i pad non mi andavano nemmeno col freexperia
-
Quote:
pelm
Onestamente i pad non mi andavano nemmeno col freexperia
Androidiani App
Infatti ho consigliato l'uso della stock con il DoomKernel V14
-
Quote:
Infatti ho consigliato l'uso della stock con il DoomKernel V14
Oppure si passa alla keiran con ics aokp
Se uno vole ics
-
Quote:
pelm
Oppure si passa alla keiran con ics aokp
Se uno vole ics
Androidiani App
Su ICS non funzionano tutti i giochi e mi sembra uno spreco su un Xperia Play.
Inoltre le ROM ICS ancora non sono del tutto esenti da bug, meglio attendere che venga completata la Cyanogen9 per mettere ICS, promette benissimo!
-
Quote:
Su ICS non funzionano tutti i giochi e mi sembra uno spreco su un Xperia Play.
Inoltre le ROM ICS ancora non sono del tutto esenti da bug, meglio attendere che venga completata la Cyanogen9 per mettere ICS, promette benissimo!
Io celo e perdinalmente m trovo bene essendo ancora una rc cmq t dico la verità se Sony non rilascia le fonti ics sarà un problema per i dev
Cmq per ora promette benissimo
-
Quote:
pelm
Io celo e perdinalmente m trovo bene essendo ancora una rc cmq t dico la verità se Sony non rilascia le fonti ics sarà un problema per i dev
Androidiani App
Sony non rilascerà niente in quanto oltre la BETA nemmeno loro sono andati.
Io ho provato Cyanogen9 su PLAYop e funzionava bene se non per alcuni bug sicuramente risolvibili (tipo mi crashava se collegavo il telefono al pc), il grosso dei problemi grossi già son stati risolti.
Diamogli qualche mese, nel frattempo ho trovato pace con la Doom V14..
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da pelm
Androidiani App
Sony non rilascerà niente in quanto oltre la BETA nemmeno loro sono andati.
Io ho provato Cyanogen9 su PLAYop e funzionava bene se non per alcuni bug sicuramente risolvibili (tipo mi crashava se collegavo il telefono al pc), il grosso dei problemi grossi già son stati risolti.
Diamogli qualche mese, nel frattempo ho trovato pace con la Doom V14..
Aspettiamo anche se volevo vendere il mio play e comprarmi l xperia s del quale m sn innamorato
-
Ho risolto installando tramite xda ICS..ora va tutto alla perfezione
-
Quote:
Originariamente inviato da alex945
Ho risolto installando tramite xda ICS..ora va tutto alla perfezione
Quale hai installato?