CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Impossibile fare il Rebrand

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di asprn7


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Nexus 5 Italia

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Impossibile fare il Rebrand

    Cari ragazzi
    se dovete sbrandizzare state attenti non penso si possa tornare indietro!!!
    dopo aver sbrandizzato con wotan ho provato a fare il Rebrand Tim usando PCCompanion con l'opzione ripara..... non mi ribrandizza il cell....quindi addio garanzia per sempre!!!

    altri metodi?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pelm


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    907
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    ma siamo sicuri che se sbrandizziamo il telefono si perde la garanzia ...io ho i miei dubbi alla fine non hai intaccato il bootloader che è la principale cosa che ti fa decadere la garanzia
    poi se hai problemi contatta la SE non la tim almeno non gliene frega nulla del brand
    NOW: SAMSUNG S9 PLUS

    gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html


    se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Cito il sito:
    "Sony Ericsson Xperia PLAY CDA Programmin
    CDA number is changed to make sure your phone will not revert to previous firmware & branding if you use official Update Service (SEUS)."

    Mi pare ragionevole, perchè a ogni aggiornamento non si vuole sbrandizzare nuovamente, inoltre ci sono tutti gli avvertimenti.

    Magari ti passa cmq la garanzia (non ne ho idea), ma se non dovesse:

    La cosa più facile sarebbe trovare il firmware tim e flasharlo con flashtool, tuttavia quello italiano tim non è così diffuso.
    Detto questo bisognava porsi il problema e salvarsi il proprio firmware da SEUS (ma bisognava farlo con telefono brandizzato, altrimenti salva un firmware generico) ecco come: How to backup your Sony Ericsson Xperia firmware using Update Service and the FlashTool - YouTube.

    Cercando ho trovato infine questo metodo descritto per brand/debrand dell'arc, ma non ti so dire se funzioni anche per il play [GUIDE]Easy way to brand/debrand or change firmware - xda-developers, bisogna cercare il "costumization number" come spiegato nel post.


    Riassumendo: o trovi una buonanima che ha il backup del firmware tim / ha firm tim e salva il firm da SEUS; oppure ti fai dire il costumization number da qualcuno che ha tim brand e provi il metodo dell'arc (se funziona per il play).
    Ultima modifica di Frankieee; 07-02-12 alle 23:02

  5. #4
    Androidiano L'avatar di asprn7


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Nexus 5 Italia

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    parole sante pelm..non ho il bootloader.. ritornando al brand ...... già da nuovo appena acquistato avevo solamente le Tim apps nelle applicazioni ma nessun logo TIM all'accensione...chissà se era già no Brand??? PCC non lo ha riparato come Brand TIM.......in più se mi contestano qualcosa dirò della procedura di riparazione perchè non mi funzionanva e che terminata l'operazione da PCC ha portato il cell senza BrandTIM

    cmq nel forum ci servirebbe un firmware TIM da usare in emergenza da passarci tra di noi......se qualcuno lo trovasse.......

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di pelm


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    907
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asprn7 Visualizza il messaggio
    parole sante pelm..non ho il bootloader.. ritornando al brand ...... già da nuovo appena acquistato avevo solamente le Tim apps nelle applicazioni ma nessun logo TIM all'accensione...chissà se era già no Brand??? PCC non lo ha riparato come Brand TIM.......in più se mi contestano qualcosa dirò della procedura di riparazione perchè non mi funzionanva e che terminata l'operazione da PCC ha portato il cell senza BrandTIM

    cmq nel forum ci servirebbe un firmware TIM da usare in emergenza da passarci tra di noi......se qualcuno lo trovasse.......
    concordo con te sul fatto che dovremmo tenere un firmware d emergenza
    se nn avessi la cyano7 lo fare io
    NOW: SAMSUNG S9 PLUS

    gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html


    se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma

  7. #6
    Androidiano L'avatar di asprn7


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Nexus 5 Italia

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankieee Visualizza il messaggio
    Cito il sito:
    "Sony Ericsson Xperia PLAY CDA Programmin
    CDA number is changed to make sure your phone will not revert to previous firmware & branding if you use official Update Service (SEUS)."

    Mi pare ragionevole, perchè a ogni aggiornamento non si vuole sbrandizzare nuovamente, inoltre ci sono tutti gli avvertimenti.

    Magari ti passa cmq la garanzia (non ne ho idea), ma se non dovesse:

    La cosa più facile sarebbe trovare il firmware tim e flasharlo con flashtool, tuttavia quello italiano tim non è così diffuso.
    Detto questo bisognava porsi il problema e salvarsi il proprio firmware da SEUS (ma bisognava farlo con telefono brandizzato, altrimenti salva un firmware generico) ecco come: How to backup your Sony Ericsson Xperia firmware using Update Service and the FlashTool - YouTube.

    Cercando ho trovato infine questo metodo descritto per brand/debrand dell'arc, ma non ti so dire se funzioni anche per il play [GUIDE]Easy way to brand/debrand or change firmware - xda-developers, bisogna cercare il "costumization number" come spiegato nel post.


    Riassumendo: o trovi una buonanima che ha il backup del firmware tim / ha firm tim e salva il firm da SEUS; oppure ti fai dire il costumization number da qualcuno che ha tim brand e provi il metodo dell'arc (se funziona per il play).
    Be questo metodo mi sembra veramente interessante......bisogna vedere se funziona col play e avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che ha il brand TIM per il costumation numeber.....adesso ho bisogno di un animo santo....

  8. #7
    Androidiano L'avatar di asprn7


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Nexus 5 Italia

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelm Visualizza il messaggio
    concordo con te sul fatto che dovremmo tenere un firmware d emergenza
    se nn avessi la cyano7 lo fare io
    e invece un backup pulito con seus non lo hai fatto? anche quello andrebbe bene....cavoli serve e come un firmware di quello

  9. #8
    Androidiano L'avatar di asprn7


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Nexus 5 Italia

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    voglio provare a seguire la guida che mi avete postato [WANTED]post your build.prop/fingerprint/customization number - xda-developers voglio fare qualcosa per tutti quelli che come me hanno problemi in seguito!!!!

    ............ mi serve il "costumation number" di uno xperia play originale brand TIM.....io attualmente ho il seguente: 1247-6264_R6D...temo qaulcosa

    inoltre chi ha un backup della versione TIM originale mi faccia sapere qualcosa tramite mail!!!!!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Kensirou


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Divina Scuola
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Xperia Play

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Domanda stupida : ma l'assistenza riesce sempre ad accorgersi se in precedenza si aveva un firmware brandizzato?

  11. #10
    Androidiano L'avatar di asprn7


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Nexus 5 Italia

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    possibilmente dall'IMEI.... oppure con qualche programma che hanno in dotazione....cmq dall'esterno di sicuro no perchè il cell non è serigrafato dalla TIM...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy