CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

aumentare la ram dell'xperia play (swapper)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aumentare la ram dell'xperia play (swapper)

    ciao a tutti, ho un xperia play da poco e pian piano aumentando le app sto notando dei rallentamenti e la ram si riempe con molta faciltà...ho visto delle guide in giro per aumentarla con questo prog swapper. volevo sapere come si fa? è compatibile con il play devo cambiare per forza la rom??

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    up qualcuno mi può aiutare? vi pregooo

  4. #3
    Androidiano L'avatar di FaioMan


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Sony Ericsson XPERIA PLAY

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non ho mai sentito di applicazioni che riescono "magicamente" ad aumentare la ram di un Dispositivo, al massimo potresti trovare qualche applicazione che ti libera RAM e chiude tanti di quei programmi inutili e che appesantiscono solamente il sistema ! Se esistono veramente delle Guide su questo Swapper, mandarmi il link trammite MP Sono piuttosto curioso
    Giochi funzionanti per Xperia Play : http://www.androidiani.com/forum/son...eria-play.html

    Lista Tastiere Funzionanti per Xperia Play : http://www.androidiani.com/forum/son...eria-play.html






    FaioMan è arrivato a Salvarvi !

    Ringraziatelo ogni tanto

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmh...quindi potrebbe danneggiare la mia sd...io cmq l'ho provato ma non ho notato cambiamenti...forse però il probl è che io ho la rom originale non ho mai modificato niente. e dovrebbe essere anche brand tim... esiste una rom stabile come quella originale quindi senza bug che mi permette fare l'overclock?

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Hypersnix


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per fare quello che dici occorrono i permessi do root. Poi trovi qualche applicazione buona che ti permetta di settare il telefono come meglio credi. (io uso system tuner) Occhio però che il cel potrebbe rompersi.

    Inviato dal mio R800i usando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve reddj, io uso questa applicazione, è posso assicurarti che funziona bene, al momento non mi ha creato nessun danno, ne alla micro SD ne al Telefono, ho settato come valore max 512mb, volendo puoi settare anche 256mb o anche di piu, io direi cmq di non esagerare, e sopratutto di tenere chiuse le app che non ti servono, in questo modo il file di swap della micro SD si utilizza il meno possibbile, o solo con delle app pesanti, noterai miglioramenti con giochi e programmi di alte prestazioni.

    Io uso questa ( SWAPPER )
    La trovi a questo Link
    https://market.android.com/details?i...t.free.swapper

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di stefal639


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Attenzione con ste applicazioni... Fanno un elevato uso di scrittura e lettura sulla sd, soprattutto sulle partizioni ext3 o 4.
    Se vi si pianta il cellulare o fa un unmount sbagliato ti si frega la partizione o l'intera sd...
    Meglio un task killer da usare prima di far girare un app pesante piuttosto che sti programmi...

    Inviato dal mio Desire modded by MildWild @1.2GHz

    GALAXY S3 BLACK
    First Rom:SkippioRom
    Second Rom:ParanoidAndroid
    Kernel:Googy max
    GALAXY NOTE GT-N8013
    Rom:Hyperdrive
    Kernel:Boeffla

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefal639 Visualizza il messaggio
    Attenzione con ste applicazioni... Fanno un elevato uso di scrittura e lettura sulla sd, soprattutto sulle partizioni ext3 o 4.
    Se vi si pianta il cellulare o fa un unmount sbagliato ti si frega la partizione o l'intera sd...
    Meglio un task killer da usare prima di far girare un app pesante piuttosto che sti programmi...

    Inviato dal mio Desire modded by MildWild @1.2GHz

    dici?, al momento sono un 2/3 settimane che lo uso per ora nessun prob , casomai se ne e il caso la disinstallo, solo come elimino la partizione? anche se metto la micro sd nel lettore del pc, il pc vede sempre un unica micro sd, eventualmente come eliminerei la partizione? disinstallando solo il programma si elimina? avendo cambiato piu volte il file di swap, ho creato piu partizioni? o la partizione e sempre la stessa, e son cambiate solo le dimensioni?

    Grazie delle risposte che mi darai.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di stefal639


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Per eliminarla (una sola partizione ext ci sarà) devi usare una distro di Linux e un programma al suo interno, Gparted.

    Inviato dal mio Desire modded by MildWild @1.2GHz

    GALAXY S3 BLACK
    First Rom:SkippioRom
    Second Rom:ParanoidAndroid
    Kernel:Googy max
    GALAXY NOTE GT-N8013
    Rom:Hyperdrive
    Kernel:Boeffla

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy