CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

primi passi smanettare con l'xperia play

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    primi passi smanettare con l'xperia play

    Salve a tutti, come da titolo ho da poco preso questo smartphone, usato. L'ho resettato per pulirlo completamente.

    Ora vorrei sapere:
    -per quanto riguarda l'aggiornamento ufficiale, mi conviene farlo (pure se ho letto che non è ancora possibile fare il root) o che versione dovrei mettere?
    -ho letto dello sblocco del bootloader? a cosa serve?
    -altre "modifiche" che avete fatto ??
    insomma..i vari passi dove iniziare, e dove finire


    mi basta anche essere indirizzato nelle varie discussioni per poi, passo passo anche io possa smanettare

    Vi ringrazio.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio il firmware 4.0.a.2.0.42 che si può rootare facilmente.
    Come prima cosa farei root, cancellando le applicazioni inutili messe da SE (tastiera cinese? ), poi puoi usare anche link2sd col root per spostare tutte le applicazioni scaricate sulla sd.
    Poi installerei gli emulatori di ps1, giochi arcade, gameboy, n64, ecc... se ti interessano...
    Poi ognuno fa quello che gli interessa
    Cmq sbloccare il bootloader (come si legge dalla sottolineatura) serve per cambiare rom/sistema operativo al cellulare con uno moddato non ufficiale...

    Nel forum c'è tutto, se hai difficoltà chiedi

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie per la risp! ora aggiorno il firmware.. ho delle curiosità:

    1) mi sembra che l'xperia play ha un illuminazione proprio bassa! anche se nelle impostaz l'ho messa al massimo

    2) la fotocamera frontare ha una risoluzione pessima, forse senza messa a fuoco.. è un problema solo mio?

    3) ma l'icone ARCHIVIO (della micros-sd) non c'è!! (ho una 32gb cls 10, funziona perchè la vede il cell

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    1) non saprei, io la sera la tengo al minimo l'illuminazione e vedo benissimo, prova a mettere le la scelta rapida nella home per la luminosità e vedi se cliccando cambia;

    2) non penso sia solo tuo, ma è normale per una fotocamera frontale;

    3) vero, al massimo c'è la galleria o l'album musicale per immagini/musica/video.
    Io ti consiglio "astro file manager" per l'archivio, se hai il root ti consiglio "root explorer", per la musica io ho "meridian player" che visualizza in cartelle (cosa che quello di SE non fa).

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy