ma se sul mio play ho la ics++ devo perforza seguire il passaggio di mettere la ics beta ufficiale ? oppure flasho kernel e poi da recovery installo la rom ?
Visualizzazione stampabile
ma se sul mio play ho la ics++ devo perforza seguire il passaggio di mettere la ics beta ufficiale ? oppure flasho kernel e poi da recovery installo la rom ?
Si, devi per forza flashare la rom ufficiale di ICS, dato che ha bisogno di trovare dei dati specifici!
Scusate ragazzi ma credo sia meglio fare una lista di PRO_CONTRO così da coinvolgere anche chi come me non è pratico di bootloader, flash, ecc..ci provo io in base a quello che avete scritto:
PRO
maggiore fluidità (dove, quando?)
browser di serie migliorato (ma chi lo utilizza il browser di serie?)
launcher di serie migliorato (stesso discorso per il browser:) )
maggiore spazio libero nella memoria interna (non è stato specificato, ma vado per logica, anche se io con Titanium ho disinstallato la maggior parte dei software pre-installati)...
CONTRO
possibile brick del cellulare
lingua inglese nelle impostazioni
perdita dei dati finora acquisiti (si può fare il backup, ma con quali programmi?E' necessario dover reinstallare le decine di software installate sulla rom originale?)
rischio di hard-brick in caso di aggiornamento da parte della beneamata Sony (si fa per dire, visto come si sono comportati con ICS), quindi necessità di prestare massima attenzione..
impossibilità di ritornare alle impostazioni generali quindi perdita di garanzia (anche se qui le versioni sono discordanti)
Ora, io non ho mai visto ICS quindi perdonatemi se ho tralasciato cose che per voi sono ovvie ma per me (e forse anche per altri) ahimè non lo sono:p
Per concludere, mi aiutate a capire perché dovrei installare questa rom?:cool:
Allora, ti rispondo in poche parole, la fluidità si rileva praticamente ovunque, nella home, nel drawer, nei giochi e nel browser in generale, io utilizzo quasi esclusivamente il browser di serie, dato che adesso è veloce e reattivo, il launcher di serie è personalizzato cioè "Trebuchet", lo spazio libero conta dato che possiamo fare a meno di usare Titanium Backup, visto che non ci sono molte applicazioni di sistema e ci troviamo liberi 200Mb di spazio!
Allora, nel caso di Brick si può tranquillamente sbrikkare, le impostazioni sono in italiano, il backup si fa o da recovery o con Titanium Backup, stessa cosa l'Hard-Brick si può risolvere, e il procedimento è talmente semplice...
Se non hai mai visto ICS vai a vedere qualche video su YouTube, se non vuoi installarlo fai come vuoi, puoi scegliere... o tenere il tuo bel Xperia Play verginello di Rom Stock oppure seguire la via del Modding! Passo e chiudo. :cool:
Perfetto, mi hai convinto...ci voleva poco :)
Dovendo necessariamente cambiare per installare ics di darkforest:
Vorrei sapere se è possibile registrare le chiamate direttamente dalla linea, non tramite microfono... Ora sono con DooMKernel v14 e rom 2.3.4 nxt 1.1... Uso call recorder, che è l'unico che sfrutta la patch 2 way call recorder del DooMKernel v14...
Send by my Xperia Play using Tapatalk 2
Si, è possibile... prova, semmai prima di cambiare fai un backup!
Ho già nella sd un backup nandroid recente... Se non erro, da recovery l'unica cosa che non backuppa è il kernel? O sbaglio?
No si fa il backup del Sistema (system) e dei dati utente (userdata), il kernel deve essere caricato via fastboot, dato che senza di esso non potresti ripristinare un backup! :cool:
Come pensavo! Allora backuppa anche la versione firmware/banda di base? Che immagino siano all'interno dei dati di sistema?
Percui se installo ics e poi decido di tornare alla mia vecchia rom, basta che rimetto il vecchio kernel e faccio restore nandroid da recovery, giusto?