Visualizzazione stampabile
-
ho seguito tutto il procedimento, anche se ho avuto dei problemi con il bootloader.. :P ora testo il tutto e dopo vi faccio sapere
sono molto contento anche perchè si tratta del mio primo vero modding e quindi non posso non dire che la guida è ben strutturata e e precisa
grazie mille :D
-
Di niente, è fatta per questo, ma mi fa sempre piacere vedere che serve alla gente! ;)
-
dunque dopo più di un giorno di utilizzo della ics definitiva vi posso dire che il telefono è un missile che neanche alla nasa se lo permettono :)
premetto che sto per scrivere un romanzo quindi vi chiedo un po di pazienza.
Dunque il processo di modding per me è stato un po lungo dato che non avevo mai fatto niente oltre al root sul mio telefono fino a ieri, anche se ho avuto dei problemi a sbloccare il bootloader, prontamente risolto, in tutto ho impiegato ben un'ora anche perchè ho dovuto riflashare la rom dopo aver fatto una cavolata con il sistema audio cercando di flashare beats audio ... finito male, ma poi risolto tutto.
Vi assicuro che da gingerbread stock a ics è un salto di qualità pazzesco, migliorano le prestazioni ed è molto più comoda anche se ci vuole un pochino prima di abituarsi :P
per il fatto del kernel clockato a 1.6 vi assicuro che è tutto controllabile infatti appena flashato è già impostato a 1024 ghz, che poi ho aumentato a 1.1 impostando i vari profili con setcpu e vi assicuro che la differenza si sente, maggiore reattività e fluidità in ogni cosa.
Si notano un po di rallentamenti all'avvio del dispositivo oppure dopo un riavvio ma dopo un minuto sparisce tutto.
La cosa che più mi ha colpito, potrei anche sbagliarmi, ma ho notato una maggiore durata della batteria veramente notevole pur avendo overclockato a 1.1 ghz, senza contare i 300 e passa mb di memoria interna liberi già dall'inizio.
ke dire... grazie mille! Vi consiglio di provarlo ;)
-
Bhe, spero comunque di esserti stato utile, dato che questa Rom non è molto conosciuta, l'ho trovata per caso ma a quanto pare funziona benissimo, come hai detto tu la batteria ha una buona autonomia e la ricarica è anche più rapida se avete notato, poi ha già incluso il Mobile Bravia Engine e XLoud, quindi il Beats Audio non serve, anzi va solo a rovinare l'audio del terminale, vi avverto dato che a un mio amico con il Galaxy Ace gli si è bloccato e non funzionava più la scheda audio, comunque provare per credere! :cool:
-
Uh, allora lascio stare il progetto di flashare beats audio, era solo un capriccio ma va bene cosi, l'audio del play e già perfetto e molto forte, comunque si la batteria dura quasi il doppio e il tempo di ricarica la metà, poi il pad non da problemi, testato con nova 3 e mi pare giri un anche meglio ;)
Inviato dal mio R800i usando Androidiani App
-
salve ragazzi, vi faccio una domanda da mezzo ateo di android purtroppo.
ho installato la ics sul mio xperia play seguendo questa guida
"Come installare ICS su Xperia Play!" (non posso ancora inserire il link completo, una parte dell'indirizzo è questa
androidiani.com/forum/sony-ericsson-xperia-play/155062-come-installare-ics-su-xperia-play.html)
e funziona più o meno tutto.
ora però, leggendo questa discussione, mi avete convinto a provare questa rom, quindi vorrei sapere se posso seguire passo passo il procedimento per installarla descritto nella prima pagina, oppure, venendo da un altro ics, se devo cambiare qualcosa.
intanto grazie
-
Prima di tutto, entrambe le guide le ho fatte io, il link dell'altra è specificato in questa, difatti la "ICS Beta" da installare l'hai già messa, ora resta soltanto seguire la mia guida per mettere la Rom definitiva! :cool:
-
bona, adesso appena posso provo a fare tutto e vi faccio sapere.
grazie
-
ok ho installato e sembra andare, appena posso testo i pulsanti della play con fpse e vari giochi, così vediamo se effettivamente c'è un miglioramento.
un'ultima domandina su setcpu, ho creato il profilo per il cellulare in standby, mentre per il suo normale funzionamento ho messo il limite da 245 a 1024 mhz ondemand, senza creare nessun profilo, semplicemente dalla prima schermata di set cpu.
2 cose:
è impostato bene? nel senso che devo creare un altro profilo anche per il telefono quando lo uso normalmente, oppure basta questo settaggio?
è meglio l'ondemand o l'interactive a livello di prestazioni/consumo?
-
Si, va benissimo per l'uso normale non devi creare un profilo, i profili sono cambiamenti "Esclusivi" che vanno a modificare il Clock solo in certi casi, quindi cerca di crearne non più di tre se no potrebbe anche rovinarsi! ;)
Interactive: Il processore si basa sulla condizione momentanea del telefono, esempio nel caso in cui carica un gioco automaticamente si alza il Clock, mentre invece si ascolta la musica userà meno potenza possibile.
Ondemand: Il processore cercherà di impostare il Clock imposto circa a metà o più in ogni caso, cercando di dare quasi il meglio, ovviamente in casi di caricamento di giochi darà sempre il massimo, ma nel caso voi stiate ascoltando la musica il telefono sarà sempre reattivo perchè la CPU lavorerà al Clock imposto (Metà cioè 576Mhz/652Mhz).
Scegli tu in base a quello che preferisci, io utilizzo l'Ondemand, perchè voglio il mio Xperia sempre reattivo e pronto all'uso, comunque non ho problemi arrivo a notte con il 40% di batteria, avendo impostato come unico profilo "Screen Off - Powersave - 368Mhz a 652Mhz - Priority 50 Exclusive", mentre come Clock normale utilizzo "1209Mhz a 652Mhz - Ondemand - Deadline".