CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Consigli, Bootloader e pc companion ??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consigli, Bootloader e pc companion ??

    Ciao a tutti ragazzi, avevo un pò di domande riguardo al nostro xperia play
    Premetto che ho fatto il root al telefono e non è brandizzato.

    1) Quando collego il telefono a pc companion a volte mi dice che si può aggiornare il telefono, quando è disponibile lo aggiorno sempre,ma mi sembra molto strano perchè ci mette sempre meno di 5 secondi,e il telefono non si riavvia non fa nulla,non so se sono io che sbaglio qualcosa o è giusto così,ma mi chiedevo che tipo di aggiornamenti facesse,dato che non ho mai visto alcuna differenza (io ho sempre fatto così: apro pc companion,support zone e poi aggiornamento del telefono..)

    2)Ho notato che molta gente ha fatto il bootloader e si diverte un pò con le rom cucinate :P,volevo sapere se è un operazione difficile da fare o rischiosa, e quali sono gli effettivi vantaggi, io per ora sono ancora un pò titubante dato che il telefono è ancora in garanzia e non so se i vantaggi superano i rischi.

    3) ho un grande problema con la memoria interna (che a mio parere è un grosso difetto del cell ), pure avendo mantenuto solo le applicazioni che uso più frequentemente, la mia memoria interna è sempre intorno a 60 /70 mb
    ci sono alcune applicazioni,come facebook ad esempio, che non si possono spostare su scheda SD e tra dati e peso dell'applicazione a volte superano i 20mb, volevo sapere se qualcuno tramite titanium backup,ha disinstallato servizi inutili o cose del genere,vorrei arrivare ad avere almeno un 100mb di spazio libero,senza dover disinstallare qualcosa ogni volta

    PS: Ho installato Setxperia, mi sembra un programma valido,ma non avendo una guida ho un pò timore nel toccare qualcosa,esiste una guida da qualche parte ? (anche se cmq temo sia inutile senza bootloader,programmi del genere giusto)

    aiutino???

    grazie a tutti !
    Ultima modifica di SuperNova777; 27-06-12 alle 16:43

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ciao,per liberare memoria interna ti consiglio di seguire bene questa guida [GUIDA] Link2SD e le partizioni della scheda microSD - Acer Liquid Metal - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
    IO ho piu di 250mb di memoria rom libera con una miriade di app installate

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gheghe Visualizza il messaggio
    Ciao,per liberare memoria interna ti consiglio di seguire bene questa guida [GUIDA] Link2SD e le partizioni della scheda microSD - Acer Liquid Metal - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
    IO ho piu di 250mb di memoria rom libera con una miriade di app installate

    temo che purtroppo dovrò aspettare perchè nn ho un adattatore che mi legga le micro sd su pc,dici che un flash card va bene cmq? ma questo cosa servirebbe praticamente?a fare pulizia alla micro sd,non ho capito bene.. <.<

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Praticamente con link2sd puoi sfruttare la partizione ext che creerai con minitool partition.
    Una volta creata la tua partizione ext dovrai scaricare l'app gratuita dal play store Link2sd,una volta aperta ti chiedera di di montare la partizione(ext2-ext3-ext4 nel mio caso la ext2) dopo di che,dovrai riavviare il cell e sei a posto.
    Arrivando al succo del discorso con link2sd potrai spostare(collegare)tutte le app che vuoi,anche quelle che normalmente non ti fà spostare e la differenza dal spostarle su sd come si usa normalmente e che con questo modo ti sposta completamente l'applicazione in più non ti dara problemi con i widget sulla home.
    Vedrai quanto spazio che liberi,altro che i 100MB che speri
    Spero di esserti stato il più chiaro possibile
    Ultima modifica di Gheghe; 27-06-12 alle 22:51

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ghe ghe, ho letto tutta la guida per partizionare la sd e vorrei chiederti se ci possono essere dei rischi, inoltre ho netto nei vari commenti che una volta completato il tutto la sd funziona sul cell ma il PC non la legge più. Ultima domanda poi non rompo piu xD su una 32 gb diversi fare tipo 1gb di partizione ext2 per le app e tutto il resto in fat32?


    Inviato dal mio R800i usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    CiAO BlackJke........figurati non rompi anzi se posso essere di aiuto volentieri.
    Io la mia sd da 8 gb l'ho partizionata l'altro ieri e ti posso assicurare che non ci sono gran rischi,certamente ci vole un poco di attenzione.
    Vedrai che se segui attentamente la guida non avrai problemi,il pc la partizione fat32 te la legge benissimo,e solo quella che creerai in ext che non te la vedra stai tranquillo.
    Comunque se ti sserve un aiuto mandami un messaggio

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Gheghe per il post:

    BlackJke (28-06-12)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    grazie mille della risposta volevo sapere se questo processo aveva lo stesso rischio dello swapper di bruciare la sd, io spero proprio di no.
    un'ultima domanda, questo processo è reversibile?

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJke Visualizza il messaggio
    grazie mille della risposta volevo sapere se questo processo aveva lo stesso rischio dello swapper di bruciare la sd, io spero proprio di no.
    un'ultima domanda, questo processo è reversibile?
    No ,non funziona come la partizione swap che funge come una memoria ram virtuale e continua a riscrivere sull'sd riducendogli la vita,non ti preoccupare.
    SI Volendo poi puoi riportarla comein origine formattandola in fat32

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    @supernova: Le app di sistema SE le puoi cancellare con titanium tipo la tastiera cinese, le varie cose di facebook, ecc ecc; sempre con titanium mi pare puoi spostare quello che vuoi su sd.

    Btw io link2sd lo uso solo con root senza aver partizionato niente e mi va alla grande, sbaglio?

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankieee Visualizza il messaggio
    @supernova: Le app di sistema SE le puoi cancellare con titanium tipo la tastiera cinese, le varie cose di facebook, ecc ecc; sempre con titanium mi pare puoi spostare quello che vuoi su sd.


    Btw io link2sd lo uso solo con root senza aver partizionato niente e mi va alla grande, sbaglio?
    SI, ma se non hai la partizione ext primo con link2sd non puoi spostarle (collegarle) che le sposta completamente e non lascia mb nella memoria interna) e poi facendo come dici tu , avrebbe problemi con i widget sulla home

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy