Ciao a tutti ragazzi, avevo un pò di domande riguardo al nostro xperia play
Premetto che ho fatto il root al telefono e non è brandizzato.
1) Quando collego il telefono a pc companion a volte mi dice che si può aggiornare il telefono, quando è disponibile lo aggiorno sempre,ma mi sembra molto strano perchè ci mette sempre meno di 5 secondi,e il telefono non si riavvia non fa nulla,non so se sono io che sbaglio qualcosa o è giusto così,ma mi chiedevo che tipo di aggiornamenti facesse,dato che non ho mai visto alcuna differenza (io ho sempre fatto così: apro pc companion,support zone e poi aggiornamento del telefono..)
2)Ho notato che molta gente ha fatto il bootloader e si diverte un pò con le rom cucinate :P,volevo sapere se è un operazione difficile da fare o rischiosa, e quali sono gli effettivi vantaggi, io per ora sono ancora un pò titubante dato che il telefono è ancora in garanzia e non so se i vantaggi superano i rischi.
3) ho un grande problema con la memoria interna (che a mio parere è un grosso difetto del cell), pure avendo mantenuto solo le applicazioni che uso più frequentemente, la mia memoria interna è sempre intorno a 60 /70 mb
ci sono alcune applicazioni,come facebook ad esempio, che non si possono spostare su scheda SD e tra dati e peso dell'applicazione a volte superano i 20mb, volevo sapere se qualcuno tramite titanium backup,ha disinstallato servizi inutili o cose del genere,vorrei arrivare ad avere almeno un 100mb di spazio libero,senza dover disinstallare qualcosa ogni volta
PS: Ho installato Setxperia, mi sembra un programma valido,ma non avendo una guida ho un pò timore nel toccare qualcosa,esiste una guida da qualche parte? (anche se cmq temo sia inutile senza bootloader,programmi del genere giusto)
aiutino???
grazie a tutti !![]()