CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Xperia Play: Consigli vari per neofita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di effelam


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Xperia Play: Consigli vari per neofita

    Allora salve a tutti, sono un felice possessore di Xperia Play, ma totalmente all'oscuro delle possibilità che il mondo Android può offrire. Dopo un po' di tempo sono riuscito a ottenere i permessi di root, riuscendo ad eliminare le varie applicazioni pre-installate presenti sul cellulare. Tuttavia la mia esperienza si ferma qui. Più volte ho tentato di fare qualcosa in più ma, disorientato dalla enorme mole di informazioni da assimilare ho sempre desistito. Tuttavia mi piacerebbe imparare e pregherei qualcuno di buona volontà di fornirmi vari consigli su come ottenere il massimo da questo cellulare spiegando passo passo i vari passaggi ed evitando le parole troppo tecniche.
    In particolare mi piacerebbe sapere:
    1) Come liberare la memoria interna del cellulare, visto che è costantemente piena.
    2) Come disinstallare il gioco di Bruce Lee, in quanto Titanium Backup dice che manca il pacchetto dell'applicazione.
    3) Come rendere il cellulare più fluido.
    4) Cosa è una MOD e se è consigliabile metterne una sul mio cellulare.
    Ringrazio già coloro che avranno la pazienza di aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao effelam se ti serve una mano sarò felice di aiutarti che ne dici di sentirci via mp ??

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    888
    Smartphone
    HuaweiAscendG330AcerIconiaA500

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 175 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Ciao al inizio trova guida deiwid63 e segui la https://www.androidiani.com/forum/so...do-kernel.html se invece vuoi instalare Una Custom Rom [ROM][PLAY][GSM][2.3.7] Xperia NXT v1.2 [LOCKED/UNLOCKED BOOTLOADER][16-06-2012] - xda-developers
    Instalando questa custom Rom ti posso asicurare di coretto funzionamento e fluidita di Xperia e alla fine installa programa Autostarts
    Applicazione con quale è possibile vedere quali applicazioni avvia automaticamente eseguito all'avvio e dopo cosi risparmi tanto ram
    e fluidita di Xperia aumentera molto

    Visto che sei nuovo e capisci molto poco non devi dare retta questi che ti dicono di instalare ICS4 su Xperia Play questi Rom Mod ICS4
    sono ancora in fase di svilupo e funzionano malissimo su Xperia li manca tanto ma davero tanto per coretto funzionamento

    Se davero vuoi disinstalare Bruce Lee segui questi passi

    1.Apri Impostazioni con rootexplorer
    2.trova cartella system e apri
    3.trova cartella app e apri
    4.Adesso devi cambiare sopra a sinistra permessi Mount R/W schiaciando a Mount R/O cosi ottieni permessi di cambiare o cancelare
    5.trova gioco Bruce lee tieni premuto su esso 2 s ti apre un altro menu e clika delte
    6.Riavia Xperia gioco e cancelato

    Ma io al posto tuo non lo farei e uno dei migliori giochi su Xperia Play

    Buona Guida

    Ciaodeiwid63.gif

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di effelam


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora ricapitolando io devo prima effettuare il bootloader, poi installare il kernel (a proposito cosa è flashtool?) e infine la ROM, giusto? E in tutti e tre i passaggi si cancelleranno tutti i dati e le applicazioni da me installate sul cellulare, giusto?

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    888
    Smartphone
    HuaweiAscendG330AcerIconiaA500

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 175 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Si tutti pasaggi canceleranno tutto questo se instali un altro Custom Rom quello che ti ho postato
    Flashtool e un programa per flashare Rom Stock quando ti viene in mente di ripristinare un rom di Fabrica e non solo puoi pure cambiare kernel e fare root pero non funziona con tutti Rom.

    Ciaodeiwid63.gif

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di effelam


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma questo flashtool lo devo scaricare sul computer o sul cellulare. E dove lo trovo?

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    888
    Smartphone
    HuaweiAscendG330AcerIconiaA500

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 175 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Devi scaricare su PC e cerca versione Flashtool 6.8

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di effelam


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok un'ultima cosa: per evitare di perdere tutto (soprattutto le conversazioni di whatsapp) devo fare il backup? Se si, come si fa?

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    888
    Smartphone
    HuaweiAscendG330AcerIconiaA500

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 175 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Usa titanium backup apri trova whatsapp fai backup copia dopo su Pc poi quando instali un altro rom e installi titanuum backup
    lo metti su cartella su Sd titanium backup apri programa e fai ripristina.

    Ciaodeiwid63.gif

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Approfitto di questo topic per non aprirne un altro quasi uguale:
    Anch'io sono nuovonuovo del mondo Android e ho appena cominciato a smanettare proprio con un xperia play. Leggendo molti topic e guide di questi (stupendo) forum, il mio risultato finale è questo: (Chiedo Gentilmente a qualcuno piu esperto di farmi notare se ho fatto qualche ca**ata e consigliarmi se fare qualche altra modifica o consiglio in generale... tenete conto che il tutto l'ho fatto in 3 giorni partendo da zero e facendo errori classici come installare un task killer )

    1)Ho rootato il telefono con doomkernel v14
    2) Formattato sd da 32 giga con partizione da 2gb (forse ho esagerato) in ext2 per i collegamenti di link2sd
    3) installato link2sd e messo TUTTO IL POSSIBILE su sd (oppure fatto collegamento a quello che non potevo spostare)
    4) Overclockato a 1500 max e 122 min con setcpu
    5)Installato Go Launcher (perchè nel launcher di Sony ericsson sparivano le icone ogni riavvio e pare sia un problema piuttosto comune)

    Ho fatto tutto giusto? Al momento mi ci trovo bene ma qualsiasi suggerimento è ben accetto. Sono qui per imparare

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy