Visualizzazione stampabile
-
Guarda io praticamente gioco e basta quondi garantisco che per giocare va benissimo, specialmente se poi segui i vari consigli della guida che ho scritto. Però ripeto, l'xperia play da il meglio di se con l'emulatore di giochi per play station 1. Alcuni giochi prettamente android sono troppo pesanti per questo terminale, cmq confermo che fino a Nova 3 girano e anche bene ^_^
Inviato dal mio R800i.
se non dai niente per niente avrai in cambio sempre e solo niente.
-
Come kernel ip uso il doom ma anche il lupus va bene, il lupus viene aggiornato un pelo più spesso da quello che mi dicono, ma è relativo vanno tutti e due bene, unico accorgimento: se mantieni il lupus ricordati di flashare i driver per il wifi, la nxt2jb ha integrati solo quelli per il DoomKernel v14
Inviato dal mio R800i.
-
Sto usando la tua guida, ma è sorto un problema con flashtool: quando metto la ROM di base, durante il procedimento mi da questo errore:
24/037/2012 17:37:10 - ERROR - Error in processHeader : 2 : Impossibile trovare il file specificato.
24/037/2012 17:37:10 - ERROR - Error flashing. Aborted
-
Scusate ma potrei avere il link della guida??
-
Quote:
Originariamente inviato da acerra123
Scusate ma potrei avere il link della guida??
Sta nella pagina precedente
Inviato dal mio R800i.
-
Quote:
Originariamente inviato da
scimmia01
Sto usando la tua guida, ma è sorto un problema con flashtool: quando metto la ROM di base, durante il procedimento mi da questo errore:
24/037/2012 17:37:10 - ERROR - Error in processHeader : 2 : Impossibile trovare il file specificato.
24/037/2012 17:37:10 - ERROR - Error flashing. Aborted
ho visto ora il tuo messaggio, nonostante abbia gia' risposto ad uno successivo. hai risolto?
-
Domanda: il ps pocket con i giochi convertiti tramite psxperia funziona oppure bisogna usare per forza Fpse?
A me il ps pocket piace particolarmente e i giochi convertiti con psxperia sono veramente perfetti...
Non ho mai provato Fpse quindi non sò se è agli stessi livelli dell'emulatore nativo come fluidità e compatibilità per cui mi piacerebbe sapere come ti trovi piwys al riguardo..
-
Quote:
Originariamente inviato da Affre
Domanda: il ps pocket con i giochi convertiti tramite psxperia funziona oppure bisogna usare per forza Fpse?
A me il ps pocket piace particolarmente e i giochi convertiti con psxperia sono veramente perfetti...
Non ho mai provato Fpse quindi non sò se è agli stessi livelli dell'emulatore nativo come fluidità e compatibilità per cui mi piacerebbe sapere come ti trovi piwys al riguardo..
Ho provato sia psxperia che FPse...allora:
Partendo dalla cosiderazione che, da quando ho congelato tutti i vari tool della sony come xperia play, psm, pspocket ecc. Ho guadagnato fluidità, ma se a te piace, non vedo perché tu debba privartene. Posso dirti che FPse, garantisce più compatibilità, ad esempio castlevani: simpony of midnight, con psxperia da incompatibilità, FPse lo supporta alla grande, e non stiamo parlando di final fantasy 12!!! basta andare sui rispettivi siti per vedere e confrontare le liste.
FPse inoltre, essendo un app. Offre tutta una serie di opzioni, sia per lo sfruttamento dell'audio, del video e dell' hardware, che psxperia nn offre, cosiderando che con psxperia non hai un vero e proprio supporto da app, ma il carico di lavoro e "l'ottimizzazione" dei parametri è tutta in mano al dispositivo. Con psxperia ho provato pochi giochi, ma mentirei se ti dicessi che girano più fluidi su uno pittosto che sull'altro. tenendo conto, però, che anche i giochi nativi android, vedi Nova 3, perdono fluidità, in caso di uno smartphone mal settato, devo presuppore che anche i giochi per psx, sia convertiti che emulati, debbano sottostare a questa regola.
Quindi per concludere:
Psxperia,
pro: giochi che possono essere lanciati da xperia play o pspocket, con icone e tutto il resto.
Contro: richiede lavoro di conversione, la lsta delle compatibilità è meno fornita, devi dedicare del tempo alla conversione.
FPse,
pro: legge quasi tutti i giochi per psx senza convertire (basta la iso), app con menu per ottimizzare prestazioni dei giochi, essendo un app emulatrice se cambi smatphone te la riscarichi e continui a giocare, viene aggiornata mooooolto di frequente, crea 2 memori card virtuali per salvare in qualsiasi momento (cosa utilissima!!!).
Contro: menu di ottimizzazione un attimo da comprendere, serve il file bios della psx (ho messo il link nella guida).
Inviato dal mio R800i.
-
Ciao a tutti, sono nuovo qui.. Attualmente possiedo questa rom Xperia NXT v.1.3 , devo dire che non è il massimo, richiede sempre la chiusura dei programmi tramite applicazioni che liberano ram (che comunque resta scarsa) per girare bene, e anche in termini di gaming non va molto bene nonostante overclock.
Come letto nelle prime pagine sarei tentato di installare rom-gbxPLAY GINGERBREAD 2.3.7 BASED ON STOCK, visto che permette un maggiore memoria ram e alte prestazioni in gaming.
Tra i requisiti c'è il firmware, purtroppo nelle impostazioni del telefono non è presente questa dicitura, ma io quando installai l'NXT 1.3, prima ebbi installato anche il firmware 4.0.2.A.0.58, che dovrebbe essere giusta, i requisti dicono fw58.
Voi cosa dite? Per installarlo basta che vado in recovery e faccio partire l'installazione? Non devo fare nient'altro prima?
Grazie mille!
PS. Utilizzo doomkernel v14.
-
Devo provare a vedere come gira Fpse sul mio cellulare prima di decidere un eventuale viraggio verso una nuova rom...
Al momento uso Rom stock abbastanza ottimizzata (via tutte le cagate inutili Sony ericsson tranne ps pocket appunto e xperia play launcher perché mi piacciono esteticamente) e preferirei non cambiar Rom per non perdere la garanzia.
I giochi android mi girano più o meno bene, qualche lag ogni tanto ma nulla di ingiocabile (la situazione è migliorata di molto dopo l'installazione di RAM manager pro con settaggio hard gaming), però sinceramente preferisco i giochi della psx, anche se graficamente non sono il massimo come qualità di contenuti e divertimento non c'è paragone...