Be però non hai calcolato che l'ho uso pure l'altra meta del giorno e poi quanto vuoi che duri una 1500 mah.............cosa vuoi di più!!!!!!!!!! il sangue dalla GARELLIrotflrotflrotflrotfl
Visualizzazione stampabile
Be però non hai calcolato che l'ho uso pure l'altra meta del giorno e poi quanto vuoi che duri una 1500 mah.............cosa vuoi di più!!!!!!!!!! il sangue dalla GARELLIrotflrotflrotflrotfl
Scusate se rompo, la cm 10 qualcuno l'ha provata?
Inviato dal mio R800i usando Androidiani App
Gheghe assolutamente... Mi sta bene così, x i mieo gusti. Tanto ho il caricabatterie nella mia borsa di Mary poppins
DiavolettaLulù's Play @ Androidiani App
effettivamente testandola qualke gg ho dei problemi simili a quelli che hai tu. sarà ke avrò settato qualcosa che mi scarica la batteria.. perchè se lupus nel kernel ha inserito qualcosa per il risparmio batteria non vedo come mai ne accelleri il procedimento inverso.. boh.. comunque premetto che non ho installato patch etc... ma solo lupus e la gin2jelly
Magari he colpa delle app che restano in background,prova a bloccare l'autorun con app Gemini,(solo le app scaricate non quelle di sistema)magari riesci a risolvere.
ci provo.. e provo anche la guida di Ghizmo su come sfruttare al meglio la batteria.
Mah effettivamente i tweaks della batteria sono anche implementati in gin2jellybean quindi dovrebbero limitarne un pò il consumo , adesso ho provato a modificare un pò le frequenze e i governor sperando di risolvere qualcosina :) Proverò anche io la guida !
ragazzi se volessi settare la cpu in base alla rom come potrei? leggo qua e là.. ma niente pe xperia play... :(
ragazziiiiiiiiiiii ho scaricato update me (free)dal play store e mi dice che ci sta una nuova versione della gin2jelly.. ora installo la 1.8.1
in più volevo l'orologio al centro ma non riesco a capire la guida
[MOD][G2JBMOD][Xperia Play]G2JBMOD AROMA COLLECTIONS - SIMPLIFY UPDATE(30/09/12)
EDIT: v 1.8.1 grafica cambiata, font non più in bolt ma normale, sembra piuttosto migliorata in rapidità.. vedremo la batteria che dice.. prima dell'aggiornamento avevo problemi di scorrimento del menù con holo, ora va molto più fluida!
Update e basta. Conosco gia set cpu ma non so le frequenze massime e minime x la nostra cpu. Cmq al momento non ne vedo necessita. L'aggiornamento mi piace
DiavolettaLulù's Play @ Androidiani App
Sto provando la pureness e devo dire che mi ha colpito molto in fatto di fluidità... L'unico problema è che non ha la luminosità automatica... C'è modo di implementarla?
Bayers97: l'altra rom ics che consigli è migliore della pureness?
Send by my Xperia Play R800i with Tapatalk 2
Mmmmh, sto aspettando il secondo Update che dovrebbe uscire tra oggi e domani... ti faccio sapere dopo che l'ho provata! ;)
Bayers, nella mod che mi hai fatto installare non mi funge la videocamera... che nell'update di 'sti giorni si sistemera?
Un'altra rom perfetta per il gioco, estremamente veloce e con un tema che si avvicina a jelly bean..
[ROM]-V1.1-[GSM] NXT2JB - ALL Bootloaders [2.3.7] - xda-developers
La luminosità automatica funziona così: col buio abbassa (così non dà fastidio agli occhi) e con la luce alza (così si vede meglio il display)
Send by my Xperia Play R800i with Tapatalk 2
La sto usando anchio. Ho notato un problrma nom fa scaricare dead trigg dicendo errore come se non riconosce che telefono è e quindi non sa che file scaricare. Qualcuno può provare?
Inviato dal mio Xperia Play
DiXperia2 Everlasting
Doomkernel 1.4
è successo anche a me.. devi fare una procedura..
1) devi pulire la cache di queste app: Play Store, Customization provider e Google Services Framework
2) Flasha le Gapps Goo.im Downloads - Downloading gapps-gb-20110613-signed.zip
3) Pulisci la Dalvik Cache da recovery dopo che hai flashato
4) connettiti a internet e aspetta qualche minuto che ti spunterà il play store..
Dopo di questo non ti da più problemi e va molto bene
A me continua a dare errore a dead trigger. L app customize non ha cache e dati e di conseguenza non ho potute cancellarle. Ora riprovo nek caso non va cosa mi consigli?
NXT2JB
Doomkernel 1.4
NXT2JB
Doomkernel 1.4
Ciao fintematic,
ho notato che come a me, a te interessano le rom che diano buone performance in game.
Attualmente sto usando la rom: rom-gbxPLAY GINGERBREAD 2.3.7 BASED ON STOCK come da tuo consiglio e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Ora ho visto che consigli questa nuova rom: [ROM]-V1.1-[GSM] NXT2JB .
Volevo chiederti un parere, quale tra le 2 è migliore per il gaming? (oppure diciamo: qual'è attualmente la miglior rom per xperia play per il gaming??
Inoltre che kernel mi consigli di utilizzare tra il doom e il lupus? Quale versione?
Scusami per le troppe domande spero tu mi possa aiutare..
Grazie anticipatamente, ciao ciao :)
ah, dimenticavo, ovviamente sono ben accetti anche pareri di altri utenti!! :) :) grazie a tutti!!
Allora.. si infatti l'ho preso per il gaming questo smartphone ;) .. Attenzione ho provato tutte le rom fin'ora uscite e sono arrivato alla conclusione che per avere tutti i giochi funzionanti devi usare una rom con gingerbread.. se vuoi un cellulare con un'interfaccia più bella però non ti funzioneranno tutti i giochi (per il fatto che hai molta meno RAM), ti consiglio la ICS Unofficial che trovi qui_: [ROM] [Unlocked Bootloaders] Stock ICS Xperia Play 4.1.B.0.431 Final V2 - xda-developers ..
Io ho utilizzato sia La Gin2JellyBean, sia La NXT, sia la Gingerbread che ti ho consigliato, e ora questa qui [ROM]-V1.1-[GSM] NXT2JB - ALL Bootloaders [2.3.7] - xda-developers
La Gin2JellyBean.. si era veloce ma secondo me non molto stabile.. poiché il cell faceva tutte cose da solo.. il touch funzionava male non so per quale ragione..
La NXT si è semplice ma la cosa strana è che avevo un pò meno RAM a disposizione e la batteria se ne andava come niente.. non so il perché
La gbxPlay è ottima, poi con quelle modifiche che ti ho detto che ho fatto va benone..
La NXT2JB secondo me è la migliore.. Hai 246 mb di ram a disposizione.. e i giochi funzionano tutti.. è molto veloce e stabile.. all'inizio ho avuto non pochi problemi.. infatti devi fare la seguente..
1) devi pulire la cache di queste app: Play Store, Customization provider e Google Services Framework
2) Flasha le Gapps gapps /gapps-gb-20110613-signed.zip" target="_blank">Goo.im Downloads - Downloading gapps-gb-20110613-signed.zip
3) Pulisci la Dalvik Cache da recovery dopo che hai flashato
4) connettiti a internet e aspetta qualche minuto che ti spunterà il play store..
Poi devi flashare :
-Facebook (Confirmed Working) :
Xperia NXT Facebook Addon.zip
-Playstation Pocket, Game Launcher and Newest Store (Confirmed Working) :
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1679670
e anche questo per la lockscreen
Lock Screen Music, Blue Circle Battery (by Sdojoin - Works) :
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1874373
il kernel devi usare il doomkernel v 14 i cui moduli wifi sono già integrati nella rom..
setti la cpu.. io l'ho messo ondemand con il massimo a 1300 e quando schermo è spento a 800 con conservative.. e la batteria mi dura..
Quindi è "normale" il consumo abnorme di batteria nella gin2jelly?
Diavolettalulu's Play @ Tapatalk 2
Sisi uso gingerbread...preferisco avere tutto funzionante e buone performance! ;)
Allora seguirò nuovamente il tuo consiglio, passo alla NXT2JB e seguo tutte le procedure che mi hai detto!
Grazie per la spiegazione e per la disponibilità! sei un grande! ;)
Ti faccio ancora qualche domanda:
1) si può e conviene installare la patch Infinity Sound sulla NXT2JB?
2) dopo aver installato kernel e rom attivi qualche script in particolare? per esempio da terminal emulator, come "sclean" oppure la funzione "boost"? (non so se ho scritto giusto ma spero tu capisca cosa intendo :) )
3) come governor per la CPU mi consigli ondemand, e come I/O scheduler cosa mi consigli?
4) che programma utilizzi per gestire le frequenze e i profili della CPU?
Grazie ancora, ciao ciao. :)
Per i giochi ti consiglio smartvass v2 e sio 300 mhz a 1300 ;) è ottima
NXT2JB
Doomkernel 1.4
appena flashato nxt2jb, sto finendo di fare tutti i passaggi e mettendo le varie cose... poi si vedrà :P
update
la rom è molto valida e mi piace, tanta memoria, molto veloce e ci ho messo dentro di tutto, infinity sound, unlimited boost e un sacco di tweaks nel build.promp, ora sto ricalibrando la batteria ma mi ci vorrà un po.
una cosa che non riesco a capire è perchè non mi fa scaricare app dal play store, dopo che faccio tap per installare una qualunque app mi esce fuori l'errore: errore connessione server per scaricare l'app (qualcosa di molto simile)...
avete soluzioni?
Scusami ho installato il zip dell'infinity sound solo che quando vado ad aprire il player mi esce "interruzione imprevista dell'ìappicazione miglioramento suono (processo.com.soniericsson.soundenhancement) e il tasto termina, inoltre non ho disponibile l'equalizzatore che se clicco stesso messaggio come posso risolverE ?
ho flashato da recovery il file infinitysound v4
Grazie
Ricalibrare la batteria serve per farla tornare come quando l acqusti. Devi sapere che le batterie hanno come una memoria. Se ci fai caso ad esempio i primi giorni che avevi il telefono notavi che se lo mettevi sotto carica il led diventava verde quando era al 99 o 100% di carica. Dopo tipo un mese se lo metti sotto carica la lucetta verde appare anche quando sta al 90%. Questo perchè la batteria segnala che è carica quando non lo è completamente. Facendo quest operazione ti assicuri che la batteria si carichi del tutto e non in parte
NXT2JB
Doomkernel 1.4
Cole ora non posso risponderti perché sto sul cell e a cercare tutti i link da qua divento vecchio xD appena finisco di studiare mi metto al PC e ti fornisco tutto... Se no faccio domani.. Perché ora ho un barlume di cose da fare :P
dunque...vorrei iniziare proprio da zero magari sarà utile a più persone.
1) per prima cosa ho flashato il firmware EnhancedV2 con flashtool
2) poi ho messo il lupus kernel v5 con zram perchè mi ci trovo molto bene e sinceramente lo considero migliore rispetto al domv14 perchè mi sembra più supportato dallo sviluppatore.
3) fatto questo ho messo la rom su SDCard/clockworkmod/backup/ e ho fatto il RIPRISTINO, non flash (dopo il wipe data e chache)
poi se vuoi puoi fare di nuovo il wipe data e chache anche dopo aver messo la nxt2jb, male nn gli fa.
e da qua ci si da allo svago:
1) per prima cosa ho flashato l'infinity sound (il simply zip se no con la versione aroma da bootlop) e dopo ricordarsi di flashare anche L'EQUALIZER, molto importante(perchè ho visto che qualcuno lo dimentica...per l'utente che prima diceva che nel walkman non gli apre l'equalizzatore e l'app miglioramento suono crasha è normale, 1- l'equalizatore sul music player di sony dopo il flash dell'infinty sound non si apre perchè è già impostato di defaut grazie al file zip di prima, 2- miglioramento suono crasha, e succede anche a me, basta congelarlo con un'app come titanium o link2sd o anche disinstallarlo).
2)poi sulla rom ho messo anche L'Unlimited Boost v3, da recovery prima di flashare il file zippato FARE Mount /system e /data e poi flasharlo, reboot e poi si passa alla fase successiva.
3)poi usando un'app tipo root explorer da /system ho fatto una copia del build.prop e l'ho messa sulla sd, ho attaccato il cell al pc e dal pc ho rifatto una copia del build.prop mettendolo tipo sul dekstop, poi sul build rimasto sulla sd l'ho aperto e ci ho incollato dentro tutto questo
finito questo salvo e chiudo, poi stacco dal pc e il build.prop modificato l'ho rimesso in /system sostituendo quello di prima, reboot e finish.codice:######################
## UNLIMITED™TWEAKS ##
######################
# System Tweaks
ro.HOME_APP_ADJ=1
ro.mot.eri.losalert.delay=1000
ro.config.hw_fast_dormancy=1
ro.ril.enable.amr.wideband=1
ro.config.hw_quickpoweron=true
# Miscellaneous Tweaks
persist.sys.purgeable_assets=1
wifi.supplicant_scan_interval=180
pm.sleep_mode=1
ro.ril.disable.power.collapse=0
debug.qctwa.statusbar=1
debug.qctwa.preservebuf=1
debug.qc.hardware=true
com.qc.hardware=true
ro.telephony.sms_segment_size=160
persist.telephony.support.ipv6=1
persist.telephony.support.ipv4=1
persist.sys.shutdown.mode = hibernate
ro.config.hw_power_saving=true
ro.media.enc.hprof.vid.fps=65
ro.mot.buttonlight.timeout=1
# Signal Tweaks
ro.ril.hsxpa=1
ro.ril.gprsclass=10
ro.ril.hsdpa.category=8
ro.ril.hsupa.category=6
persist.cust.tel.eons=1
# Wireless Speed Tweaks
net.tcp.buffersize.default=4096,87380,256960,4096,16384,256960
net.tcp.buffersize.wifi=4096,87380,256960,4096,16384,256960
net.tcp.buffersize.umts=4096,87380,256960,4096,16384,256960
net.tcp.buffersize.gprs=4096,87380,256960,4096,16384,256960
net.tcp.buffersize.edge=4096,87380,256960,4096,16384,256960
net.ipv4.tcp_ecn=0
net.ipv4.route.flush=1
net.ipv4.tcp_rfc1337=1
net.ipv4.ip_no_pmtu_disc=0
net.ipv4.tcp_sack=1
net.ipv4.tcp_fack=1
net.ipv4.tcp_window_scaling=1
net.ipv4.tcp_timestamps=1
net.ipv4.tcp_rmem=4096 39000 187000
net.ipv4.tcp_wmem=4096 39000 187000
net.ipv4.tcp_mem=187000 187000 187000
net.ipv4.tcp_no_metrics_save=1
net.ipv4.tcp_moderate_rcvbuf=1
# Makes streaming videos stream faster
media.stagefright.enable-player=true
media.stagefright.enable-meta=true
media.stagefright.enable-scan=true
media.stagefright.enable-http=true
media.stagefright.enable-record=true
# Website Bypass
net.rmnet0.dns1=8.8.8.8
net.rmnet0.dns2=8.8.4.4
net.dns1=8.8.8.8
net.dns2=8.8.4.4
# Graphics Enhancement
debug.performance.tuning=1
video.accelerate.hw=1
ro.media.dec.jpeg.memcap=20000000
ro.media.enc.hprof.vid.bps=8000000
ro.media.enc.jpeg.quality=100
# Disables data sent and logging
ro.config.nocheckin=1
profiler.force_disable_err_rpt=1
profiler.force_disable_ulog=1
# Scrolling Responsiveness
windowsmgr.max_events_per_sec=90
persist.cust.tel.eons=1
# Power Saving Tweaks
ro.ril.disable.power.collapse=1
pm.sleep_mode=1
# Dialing Tweaks
ro.telephony.call_ring.delay=0
ro.lge.proximity.delay=25
mot.proximity.delay=25
# DalvikVM
dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
dalvik.vm.lockprof.threshold=500
dalvik.vm.dexopt-flags=m=y
dalvik.vm.verify-bytecode=false
dalvik.vm.execution-mode=int:fast
dalvik.vm.dexopt-data-only=1dalvik.vm.checkjni=false
dalvik.vm.dexopt-data-only=1
dalvik.vm.heapstartsize=5m
dalvik.vm.heapgrowthlimit=48m
dalvik.vm.heapsize=64m
dalvik.vm.verify-bytecode=false
dalvik.vm.execution-mode=int:jit
dalvik.vm.lockprof.threshold=250
dalvik.vm.dexopt-flags=m=v,o=y
dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
dalvik.vm.jmiopts=forcecopy
# Performance
debug.composition.type=gpu
debug.composition.type=cpu
ro.max.fling_velocity=12000
ro.min.fling_velocity=8000
Debug.performance.tuning=1
debug.egl.profiler=1
debug.egl.hw=1
profiler.force_disable_err_rpt=1
profiler.force_disable_ulog=1
ro.min_pointer_dur=8
debug.kill_allocating_task=0
persist.sys.ui.hw=1
ro.debuggable=1
ro.config.disable.hw_accel=false
ro.kernel.android.checkjni=0
persist.sys.purgeable_assets=0
persist.sys.use_dithering=0
ro.secure=0
ro.min_pointer_dur=1
# Sound
af.resampler.quality=255
af.resample=48000
# Hwui
ro.hwui.text_cache_width=2048
E con questo è finito, a me la rom risulta molto più reattiva e fluida, poi il resto lascio a voi giudicare.
Lo do per scontato ma è meglio ricordarlo, non mi assumo nessuna responsabilità in caso di brick o altro.
I passaggi sono semplici e a me è andato tutto ok, quindi non vedo perchè non dovrebbe essere lo stesso per voi...
Se ho sbagliato qualcosa vi prego correggetemi, ovviamente ci sono utenti più esperti di me, e se volete aggiungere qualcosa per migliorare il cell siete ben accolti.
Buon modding ;)
Allora BlackJke:
Punto 1. come faccio a flashare il firmware se non ho il classico file .img?domanda da nubbio lo so, ma non l'ho mai fatto...
Punto 3. dove la trovo la rom?nella discussione su cda il link proprio non lo vedo:bd:
Potrò flashare la mod della batteria tiny?Mi piace davvero troppo rotfl
Ti ringrazio per l'aiuto :D
Nella buil quella scritta l hai incollara alla fine giusto?
NXT2JB
Doomkernel 1.4
Punto 1. allora flashtool lo puoi scaricare da QUA, i passaggi sono molto semplici, prendi il firmware con estensione.ftf e vai nella cartella di flashtool, e dentro c'è un'altra cartella chiamata firmware e metti la il file.ftf
una cosa importante, se non lo hai già fatto, devi installare i driver, basta cercare sempre nella cartella di flashtool un'altra cartella che si chiama drivers e trovi un'eseguibile.exe lo avvi e selezioni sony ericsson xperia play.
poi quando hai finito, avvia il programma flashtool, premi sull'icona del fulmine in alto a sinistra e seleziona l'opzione flashmode, da qua ti si aprirà un'altra casella e tu selezioni il firmware.ftf che avevi messo prima nella cartella firmware, nel nostro caso si tratta dell'enhancedv2.ftf fatto questo dai l'okay e colleghi il telefono
poi ti chiederà di tirarlo fuori spegnerlo e di ricollegarlo premendo il tasto indietro e il resto farà da solo. Ti assicuro che è più facile a farsi che a dirsi :)
Ti assicuro che in questa sezione del forum di queste guide ce ne sono in abbondanza, ma ripassare nn fa male :P
se la guida non ti è stata chiara segui pure questo TUTORIAL
Punto 2. ce lo siamo mangiato xD
Punto 3.la rom nxt2jb la puoi scaricare da QUA e ricorda che non è un file flashabile ma una rom da ripristinare, quindi estrai(se non riesci a estrarlo scarica l'ultima versione di 7zip da google) il file zippato e lo metti nella sd nella cartella della clock in restore.
Do per scontato che il bootloader sia sbloccato :P
per la mod tiny, ho letto il post ma non ne capisco l'utilità, puoi farlo cosi come non farlo :P
si, i tweak li incolli alla fine della build
poi una cosa che dimenticavo, consiglio di ricalibrare la batteria con Questa App, basta solo avviare l'app e attendere che il telefono si carichi fino al 100%(ovviamente potete usare normalmente il telefono durante tutto il procedimento), una volta finito premere sul pulsante "calibration", dopo di che usare il telefono normalmente finchè non si scarica a uno, e poi se volete, ripetete l'operazione, non è obbligatorio ma lo consiglio.
la calibratura della batteria è consigliabile farla ogni volta che si cambia rom, ma potete anche ignorarlo.
io la calibratura della batteria non la facevo da oltre 8 mesi e ora che l'ho fatta ho in più 10-15% di vita della batteria.
credo di aver detto tutto, il settaggio della cpu la do per scontato, penso che ve la caviate :)
Installata ma non noto niente di particolare (anche se kon ho ancora avviato un gioco) cosa dovrebbe migliorare?
NXT2JB
Doomkernel 1.4
Ok preciso e dettagliato! Quello di cui avevamo bisogno! :)
Io l'unlimited boost V3 l ho tolto perchè ho notato che andava meno fluido sulla home e sul menù rispetto a prima, e ho lasciato il build.prop originale.
Devo dire che questa rom è veramente fantastica, il touch ha una fluidità e una reattività pazzesca. Gran bel lavoro! :) Consiglio a tutti di provarla.
Complimenti a fintematic per averla trovata e suggerita, a BlackJke per la guida e allo sviluppatore per averla realizzata! ;)
Volevo chiedervi una cosa che va un po fuori tema, ma già che ci sono....visto che mi ha creato non pochi problemi!
Fintematic nel post dove consiglia la rom-gbxPLAY dice che il gioco GTA 3 funziona e non lagga.
Quando io con quella rom avevo provato a installare GTA 3 versione 1.3 il gioco partiva, ma dopo pochi secondi di game crashava o meglio si bloccava per poi riavviare il cellulare.
Allora ho provato anche la versione 1.0, che non crashava però non andava neanche granchè fluida.
Qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè? e dirmi se c'è una versione di gta 1.3 che non crasha? oppure come fare per non farla crashare?
Grazie a tutti, ciao ciao. :)