CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

alcuni dubbi sul mio xperia play

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    alcuni dubbi sul mio xperia play

    buondì.. ho alcuni dubbi da chiarire..
    1. già da subito il microfono, durante le chiamate, gratta un po'.. come potrei risolvere il problema?
    2. mi hanno consigliato, per velocizzare il telefono, di installare titanium bakup ma per farlo dovrei fare la root al telefono..
    dite che è utile? ho letto la guida per il root ma non ci ho capito molto u.u
    quali sono i pro\contro di fare la root al telefono?
    3. esiste una cover rigida che permetta lo slide?
    4. per una stupidissima caduta (è uscito fuori dalla cover mentre l'avevo in mano...) mi si è rovinata un sacco la scocca anteriore.. ma non riesco a trovarne in commercio che non abbiano il vetro incluso!
    per 30€ su ebay ho trovato scocca anteriore, posteriore e quella "in mezzo"..
    ma per far cambiare il tutto dove dovrei portarlo?

    scusate le tante, stupide, domande xD


    (ps: ma anche a voi si stanno sverniciando i tasti fisici?? il tasto home e indietro, che son quelli che uso di più, iniziano a diventar color "rame" D: e il cell ce l'ho solo da giugno!)
    Ultima modifica di topolina; 25-11-12 alle 14:44

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topolina Visualizza il messaggio
    buondì.. ho alcuni dubbi da chiarire..
    1. già da subito il microfono, durante le chiamate, gratta un po'.. come potrei risolvere il problema?
    2. mi hanno consigliato, per velocizzare il telefono, di installare titanium bakup ma per farlo dovrei fare la root al telefono..
    dite che è utile? ho letto la guida per il root ma non ci ho capito molto u.u
    quali sono i pro\contro di fare la root al telefono?
    3. esiste una cover rigida che permetta lo slide?
    4. per una stupidissima caduta (è uscito fuori dalla cover mentre l'avevo in mano...) mi si è rovinata un sacco la scocca anteriore.. ma non riesco a trovarne in commercio che non abbiano il vetro incluso!
    per 30€ su ebay ho trovato scocca anteriore, posteriore e quella "in mezzo"..
    ma per far cambiare il tutto dove dovrei portarlo?

    scusate le tante, stupide, domande xD


    (ps: ma anche a voi si stanno sverniciando i tasti fisici?? il tasto home e indietro, che son quelli che uso di più, iniziano a diventar color "rame" D: e il cell ce l'ho solo da giugno!)

    Ciao, cerco di aiutarti io:
    1)il microfono nn dovrebbe grattare,dipende da quanto è fastidioso, io lo porterei in assistenza però se ti è caduto è capace che ti fanno storie...
    2)Si,devi fare il root, il telefono si velocizza parecchio, fare il root nn è niente di che, sono solo 2 un paio di file da applicare,leggiti bene le istruzioni su come farlo,vedrai che ne non ne rimarrai delusa, poi se ti servirà c'è una lista delle applicazioni da eliminare in sicurezza.
    Il Pro del Root sono che appunto,hai la libertà di modificare molte cose del telefono che prima non potevi, l'unico svantaggio e che ancora nn ho capito se si perde o no la garanzia,ma penso di si.
    3) Si esistono,ma nn la comprerei se fossi in te, ne ho prese ben 3 DA ebay : di colori diversi,da fornitori diversi, e funzionano solo il primo mese,poi iniziano a staccarsi per niente (plastica scadente) , ora volevo provare a prendermi una cover in ''gel'' e vediamo un pò.
    4) Qualche mese fa mi era caduto e avevo spaccato gran parte delle scocca e il vetro ;_: per farlo rimettere a posto son dovuto andare in un centro vodafone che riparava telefoni,mi aveva chiesto 120 euro per tutti e 2, anche se sapevo benissimo che i pezzi su internet costavano un quarto.... beh cmq per farla breve, la scocca costa circa sui 15 euro, su ebay la puoi trovare, il problema è che qualsiasi negozio di riparazione cerca di spillarti più soldi possibili se io fossi in te farei così:

    cerca un centro di riparazione e chiedili se può riparare il telefono,se ti dice si, digli che la scocca tu la hai già ordinata e se può fare solo la manodopera..
    Altrimenti so che a milano ci sono negozi di cinesi dove con pochi euro (tipo 30 euro) ti mettono a posto tutto...

    spero di esserti stato d'aiuto!


    PS: Con un forte utilizzo magari i tasti fisici un pò si sverniciano, a me è capitato con la freccietta del volume, non puoi farci molto,ti consiglio di lasciarlo così!
    Ultima modifica di SuperNova777; 26-11-12 alle 10:46

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Provo ad andare a chiedere ad un negozio di informatica se mi farebbe la manodopera..
    grazie x le dritte sulla cover!Provo a prenderla direttamente in gel..
    per il microfono il disturbo nn è elevatissimo.
    elevatissimo.piuttosto lo porto dopo aver cambiato la scocca così i nn si nota la caduta!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy