Visualizzazione stampabile
-
Ram
Qualcuno di buona volontà potrebbe aiutarmi a ottenere più RAM possibile dal mio Xperia play? Perfavore evitate paroloni quali sono "overclock" "rom" sono riuscito a malapena a sbloccare i permessi di root. Magare un programmino o qualcosa che mi date da passare tramite PC. Ovviamente cose sicure e senza rischi. Grazie mille in anticipo e che S.androide sia con me :S
P.s provato Gemini e Rom manager Pro ma.. si vedono pochi miglioramenti
-
Ciao hai molti rallentamenti?e dove?
Inviato dal mio R800i usando Androidiani App
-
-
Te l'ho già spiegato nell'altro thread però se vuoi mi ripeto. Se vuoi rimanere così come sei scarica link2sd dal play store e cancella tutte le app della Sony che sono perfettamente inutili e occupano RAM come servizi in esecuzione (li puoi controllare dalle impostazioni).
Per evitare guai puoi provare prima a congelarli i processi (sempre mediante link2sd) e poi a cancellarli se lo smartphone non è diventato instabile....
La soluzione estrema (ma migliore) è sbloccare il bootloader (c'è la guida ed è molto semplice, seguila) e cambiare Rom (ossia versione di android, anche per questo c'è una guida in prima pagina).
Purtroppo per queste cose c'è da perderci tempo, imparare termini e provare varie cose, è il rovescio della medaglia, ma alla fine avrai uno smartphone pressoché perfetto
-
Potresti farmi un elenco di app che posso eliminare? P.s posso eseguire la stessa operazione con Gemini?
-
Salvataggio N.O.V.A.3
Quelle inuti tipo i market (apparte play store)
- l app xperia play (sempre se non ti è utile, inte do l app che quando apri lo slide ti fa scegliere tra i giochi che hai)
-playstation store
-i programmi musicali di video di sony (non uso rom stock da mesi quindi non ricordo i nomi xD)
EDIT: ti consiglio di spostare i giochi sulla memoria interna e le altre app sulla microsd cosi ottieni un po piu di fluiditá ( non è molto ma è qualcosa)
Inviato dal mio Xperia Play
Aokplay
Fxp 126
-
ecco tutte la app rimovibili:
Xperia Safe To Remove Apps Bloatware | Toxigon
usa link2sd oppure titanium backup free.
facci sapere se dopo va meglio
-
90 mb di ram libera su 327.. Che ne pensate?
-
Troppo poca, io appena acceso ne ho quasi 200 mb e durante la giornata oscilla tra i 150 e i 170mb... Hai disinstallato i programmi che ti ho detto?
Mica hai installato roba tipo go launcher e cose del genere? Quelli si fregano un botto di RAM.....
-
Li avevo ma poi li ho disinstallati.. Con Gemini poi ho spuntato tutte le caselle su off e molte applicazioni, tipo facebook continuano a fregare 30 mb di Ram