CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Giochi pesanti (GTA VC, Real Racing 2..) lenti e a scatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Elmas (CA)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia PLAY

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Giochi pesanti (GTA VC, Real Racing 2..) lenti e a scatti

    Vi spiego la mia situazione: i giochi sopra citati sono tra i miei preferiti e mi vanno continuamente a scatti e lenti! GTA risoluzione e qualita' minima per avere un po' di fluidita', real racing neanche a parlarne idem modern combat... prima montavo la rom stock con doomkernel v14, ora invece la xpress ICS nuova di xda e in piu' ho ancora la memoria di serie (classe 2 8GB)
    Adesso vorrei chiedervi se la memoria influisce tanto sulle prestazioni dei giochi (passare per esempio dalla classe 2 che ho ora alla classe 6 che sarebbe teoricamente la consigliata), e in piu' volevo sapere se la rom ICS che ho ora con 100 mb (mediamente) di ram libera rallenta troppo il cell e se la risposta e' affermativa che consigli mi date (microsd, rom, overclock, swap...)
    Grazie a chi mi vuole dare una mano!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il mio consiglio è Rom stock o Rom cucinata gingerbread (NXT e simili) le quali hanno almeno 200mb di RAM liberi.
    Poi overclock a 1,2 Ghz o oltre.
    La scheda SD non credo influisca più di tanto.
    Prova è fammi sapere come ti trovi

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Elmas (CA)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia PLAY

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ICS non se ne parla vero? Se esiste una versione mooolto lite ad esempio...
    Io possibilmente vorrei restare sul 4.0 perche' mi piace molto di piu' come funzioni, layout, task, eventuali applicazioni del market ecc... (In pratica voglio l' uovo e la gallina lol)
    P.S: avevo gia' la rom stock con il doomkernel v14, oc, varie mod, ma non mi da le stesse soddisfazioni di ICS, e' inutile mi piace molto di piu'!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Con ics su XDA c'è chi ci gioca, non sò come facciano però dicono di giocarci, prova a leggerti il topic della Rom express o quello della Rom di Markpyton e vedi come fanno... Spulciando di tanto in tanto pare usino oc anche a 1,6 Ghz che è un tantino elevato per il nostro processore...
    Altrementi devi provare a flashare le nuove Rom JB, o quella paranoid di wedgess oppure quella che ha fatto cosmic dan e provare se quelle lì funzionano, ma si tratta sempre di overcloccare un po' in più di 1,2 Ghz credo... Alla fine se lo fai solo per la durata del gioco va bene ma se lo sfrutti troppo a lungo rischi prima o poi di scaldare il processore...

    Mannaggia a Sony, poteva farlo dualcore è con un gb di RAM sto xperia play, sarebbe stato perfetto e ne avrebbero venduti molti molti di più considerando sopratutto il prezzo folle di lancio....

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Elmas (CA)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia PLAY

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Affre Visualizza il messaggio
    Mannaggia a Sony, poteva farlo dualcore è con un gb di RAM sto xperia play, sarebbe stato perfetto e ne avrebbero venduti molti molti di più considerando sopratutto il prezzo folle di lancio....
    Gia' gia'...adesso che mi ci hai fatto riflettere mi sono riletto quasi tutto il topic sulla xpress (37 pagine, tutte non c'e la faro mai)... a quanto pare quello che ha postato la rom e che penso l' abbia anche creata ha un overclock a 1.7 max, 254 min, smoothass e sio...SEMPRE! ma io dico...ovvio che con quella frequenza giochi a tutto! ma il cellulare ti dura 1 mese esagerando! e poi rischi sempre un riavvio continuo ogni ora! boh boh

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si praticamente con quei settaggi l'xperia play va come un pc fisso di 10 anni fa (più o meno l'epoca in cui uscì vice city)
    Secondo me oc a 1,7 Ghz è un suicidio, è come dire "voglio cambiare cell, ora mi metto e distruggo l'xperia play finché ce la fa, dopodiché lo butto nel cesso..."
    Il mio consiglio (se proprio vuoi giocare a quei giochi usando ics) è usare l'oc solo durante la partita (che ahimè proprio a causa di quanto lo spingi non può e non deve durar molto per evitare di fondere il cell) dopodiché torni a settaggi normali per l'uso quotidiano...
    Altrimenti prova a flashare una Rom JB e vedi come ti trovi...
    Su gingerbread non penso avresti problemi, ma se non ti piace non ti piace

    P.s ma cos'ha ics di tanto bello in più rispetto a GB? A parte il multitasking?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Elmas (CA)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia PLAY

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Jelly bean eh? Si puo' provare... Comunque il mio parere su ICS e' che mi piace poter avere un cellulare aggiornato e paragonabile a tutti quelli new era, funzioni nuove come le foto in panoramica, multitask (per me e' comodissimo), app che per GB non esistono e varie altre comodita'... JB sarebbe addirittura meglio ma ho paura che prenda ram e risorse anche piu' di ICS... ora mi informo su xda se c'e una rom JB buona, ma sarebbe la prima volta che passo di grado piu' alto! mi ero sempre tenuto su GB e ICS... Provero' la JB poi nel caso se avro' trovato una soluzione con il cambio di rom faro' sapere al forum la rom, il kernel e tutte le varie cose che ho usato

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Che io sappia JB è di fatto un ics ottimizzato, e infatti tutti i possessori di cellulari di fascia alta (S2, nexus, one ecc ecc) attendono sempre con ansia l'aggiornamento dei loro terminali a jelly bean perché vengono rimossi tutti i bug e le scattosi fa che ics si porta dietro...

    Ad ogni modo come jelly bean le Rom che vanno di moda al momento sono quella di wedgess e quella di cosmic dan (paranoid e jellyzeus se non sbaglio) con Kernel Lupus o turbo. Non le ho provate di persona per cui non ti so' dire, ma se tutti i developer si stanno spostando da ics a JB per programmare ci sarà un motivo

    Comunque che io sappia JB è meno esoso di risorse rispetto ad ics.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Elmas (CA)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia PLAY

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Affre Visualizza il messaggio
    Comunque che io sappia JB è meno esoso di risorse rispetto ad ics.
    Ottimo allora! io mi immaginavo il contrario! Dopotutto i cellulari buoni di 5 anni fa' che montavano il 2.2, pubblicato il 2.3 per quelli che avevano possibilita' di aggiornare e' avvenuto il boom per android!
    Vada per JB allora, non so se conosci qualche rom davvero mooolto lite, ma a parte gia' i nomi che mi hai dato che controllero' e prendero' in considerazione se ne conosci una davvero leggera e me lo dici te ne sono grato!

    Ah ps, scusa la mia nubbiaggine ma cosa e' il multi boot? sai perche' in questa pagina che ora posto come una nuova discussione:
    http://forum.xda-developers.com/show...3&highlight=jb
    Il primo kernel per JB e' il kernel turbo con multiboot...cosa e'? D:
    Ultima modifica di Matteo93; 11-02-13 alle 17:09

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Multiboot è la possibilità di montare e caricare più Rom allo stesso tempo... Tipo come si fa col pc che puoi far partire win7 o Linux ad esempio... Sinceramente non l'ho mai usato e quindi non ti sò dire come dire come funziona....
    Le Rom che ti ho consigliato sono le migliori per JB (almeno a furor di popolo).
    Se vuoi Rom superleggere (con 200 e più mega di RAM liberi) allora devi rimanere su gingerbread...

    Anche se il caro cosmic dan dice sempre: "free RAM is wasted RAM" (la RAM libera è RAM sprecata) sicuramente quindi saprà il fatto suo e di conseguenza le Rom JB saranno ben performanti, altrimenti non le avrebbero postate

    P.s comunque i Kernel per JB sono Lupus v8 (wedgess) e turbo (cosmic dan)
    Ultima modifica di Affre; 11-02-13 alle 18:16

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Affre per il post:

    Matteo93 (12-02-13)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy