CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Xperia play un aiuto generale...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Xperia play un aiuto generale...

    Salve a tutti gentili amici, ho comprato un xperia play di seconda mano, è il mio primissimo android...e sono completamente spaesato...

    Vi chiedo aiuto:
    1 - Per testare il completo funzionamento di tutte le componenti, mi elencate una lista di test per vedere se tutto funziona?(es: per il gps fai questo, per la fotocamera quest'altro, se tutti sti test danno ok il tuo cel è in buono stato)
    2 - Sopra c'è installata la cyanogenmod 7, però non mi fido tanto(delle mod rom in generale, + che altro perchè con quelle originali sono testate per funzionare nel lungo periodo senza stressare troppo il device), c'è modo per tornare alla rom originale?
    3 - qual è il metodo migliore per sbloccare il bootloader?(lo so che ora ce l'ho già)
    4 - cosa dovrei sapere su sto telefono per non fare casini, e per sfruttarlo al massimo?
    5 - per emulare le iso psx come faccio? l'emulatore originale non cè più dove lo trovo?

    Vi ringrazio anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto,benvenuto nel fantastico mondo di Android, ora bado alle ciance.....................

    1) In primis resetta completamente il play seguendo questa semplice e chiara guida qui Firmware Originale Xperia | Il Sistema Operativo - OS , cosi diventera duinuovo verginello

    2) Se vuoi dare un tocco in più al Play,una volta messa la ROM stock puoi o installare solo il kernel (Es. DoomKernelv14-LUPUS) che ti da la possibilità di overckloccare la cpu, oppure accoppiare il kernel con una ROM MOD. Naturalmento bisogna avere il bootloader sbloccato,ma visto che ha la ciano sei aposto è non ti preoccupare che mettendo loa stock non si riblocca
    Se ti piace giocare,ti consiglio di restare sulla base di GingerBread,che come rapporto consumo ram e fluidità e la migliore,per esempio io monto la Gin2JB [ROM][MultiBoot-Aware][GB][GSM] Gin2JellyBean v1.9.4 [OTA][Odexed][AndrenoBooster] - xda-developers che è mesi che la uso è non ho mai avuto nessun problema,te la consigio vivamente
    Per mettere il tutto puoi seguire questa guida che tanto vale ugualmente https://www.androidiani.com/forum/so...nogenmod7.html ,dal punto 3 al 8 spiega come mettere il kernel,dal 9 al 14 è l'intallazione della Rom mod. nel caso ti consiglio il doomKernelv14 che ha la recovery già al suo interno e una volta riavviato il cell,per entrare in recovery devi premere continuamente il tasto indiertro quando si accende il led blu.

    3) Se Vuoi divertirti di consiglio di dare un'occhiata alla miriade di Emulatori che ci sono per android,SNESDROID-FpSE(PLAYSTATION)-N64oid-MD.emu(GENESIS) e chi più ne ha ,più ne metta

    4) Questa è una semplice guida per lo sblocco del bootloader https://www.androidiani.com/forum/so...ootloader.html

    5) Poi per testare il Gps,ti consiglio di cercare un buon navigatore esempio NAVIGON O SYGIC cosi puoi fare i tuoi test di guida hihi

    Qui,con un po di santa pazienza................. puoi trovare un pò tutto l'occorrente https://www.androidiani.com/forum/so...nel-r800x.html


    Spero di esserti stato un pò di aiuto

    CIAO
    Ultima modifica di Gheghe; 09-03-13 alle 21:41

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Gheghe per il post:

    BlackJke (27-03-13),Vi7o (11-03-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    265

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    con il mio modesto parere , consiglio l'auroraplay v0.6 con accoppiata lupus kernel GB !!!! + Adrenobooster v0.2 , e il tuo telefono vola !!!!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gigilattina per il post:

    Vi7o (11-03-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le vostre risposte
    Mi rimane solo qualche dubbio, spero abbiate ancora un po di pazienza
    1 - sulla guida per far tornare il telefono al fw originale dovrei scegliere tra 4 tipi in cui cambia la tft version, come faccio a capire che tft version è compatibile col mio?
    2 - il kernel serve solo per overclockare o altro? potresti spiegarmelo meglio? diciamo che l'overclock attualmente me lo autosconsiglierei altamente visto che sono totalmente a digiuno di questo os. mi spiegate meglio cosa permette di fare(so il suo significato informatico, ma non quello che ci si può fare con questi telefoni)
    3 - Da ciò che mi hai detto avendo già la cyano su, il bootloader non si blocca più anche se torno alla rom originale, giusto? Quindi per me è un capitolo chiuso? Ma soprattuto, con il fw originale è abbastanza valido per un entry level? in cosa sarei frenato ora e poi dopo un po di esperienza acquisita(sono il tipo che non ci impiega molto a rimettersi al passo)?
    4 - per quanto riguarda il capitolo giochi...il motivo principale del perchè mi sono fatto sto telefono, principalmente mi interesserebbero i giochi psx, la rom originale senza overclock riesce a farli girare bene? ho provato a reinstallare il pspocket sull'attuale cyanogenmod(era stata sicuramente cancellata da essa), e ho seguito una guida sul come preparare l'eseguibile di una iso, ma quando la installo mi esce questo errore:""Spiacenti. Interruzione imprevista dell'applicazione nomeIso(processo com.sonyericsson.android.preinstalledservice.NomeC artella).Riprova", mi da comunque applicazione installata, e quando la vado ad avviare mi compare il sequente messaggio: "Spiacenti. Interruzione imprevista dell'applicazione preinstalledservice(processo com.sonyericsson.android.preinstalledservice).Ripr ova", poi cliccando su "Termina">"Errore. Impossibile autenticare il contenuto con licenza. Acquistarlo di nuovo" sapreste dirmi in cosa ho sbagliato?
    5 - Il pspocket è integrato nel firmware originale?

    Grazie ancora
    Ultima modifica di Vi7o; 11-03-13 alle 13:52

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Metti questo firmware che è l'ultimo uscito GB R800i_4.0.2.A.0.62_Generic.rar
    Il kernel mod. ti permette di impostare la frequenza Max e MIN della CPU, con un applicazione come SetCPU oltre ad impostare la CPU, puoi anche settare il Governor,che gestisce l'andamento della frequenza del processore e infine puoi anche sceglire lo Scheduler ,che mette in lista è pianifica i processi di esecuzione.Se fai una ricerca su Google ,c'è la spiegazione piu dettagliata.
    Tutti questi settaggi danno un bel pò di brio al Play,soprattutto con i giochi piu pesanti che richiedono piu potenza e cioè un overclock della CpU,io per farti un esempi ho la frequenza impostata MAX. 1,2 ghz MIN 184 Governor SmartAss v2, Schedule Sio ...........e fila tutto liscio hihhi
    Lascia perdere il PsPocket,se ti piace giocare con i giochi PSX vai di Emulatore FpSe che trovi sul Market,con questo emulatore puoi far girare centinaio di titoli psx senza problemi.

    Ciao

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Gheghe per il post:

    Vi7o (14-03-13)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sei stato molto gentile, ma riguardo a queste domande che mi dici so che già ti ho fatto 3000 domande, sii buono:
    il bootloader non si blocca più anche se torno alla rom originale, giusto?
    Il pspocket è integrato nel firmware originale?

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vi7o Visualizza il messaggio
    Sei stato molto gentile, ma riguardo a queste domande che mi dici so che già ti ho fatto 3000 domande, sii buono:
    il bootloader non si blocca più anche se torno alla rom originale, giusto?
    Il pspocket è integrato nel firmware originale?
    1)No,il Bootloader non si blocca. Per bloccarlo bisogna fleshare con flashtool un file nominato "RelockXperia" o qualcosa del genere.

    2)Si il PSpocket dovrebbe essere già preinstallato nel firmware Stock

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Gheghe per il post:

    Vi7o (14-03-13)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Gheghe,
    per il momento ci ho preso gusto a smanettare e sto usando la mia rom attuale, cè modo poi di portare tutto(le app) sulla stock quando mi deciderò?

    ho installato il fpse alcuni giochi vanno che è una bomba tipo toca2(che figata) altri tipo granturismo 2 non partono proprio o dino crisis che rimane fisso alla prima schermata, mi posteresti tutti i settaggi del tuo fpse?

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Rieccomi dopo ulteriori prove, per i giochi che non partivano era questione di iso errate...una cosa non ho capito ma per usare gli analogici come si fa?

    continuando ad utilizzare il play, mi sono accorto che ha un problema...in pratica quando effettuo una chiamata, nell'auricolare interno si sente il classico ronzio da interferenza e la conversazione è impossibile da ascoltare(nel senso che si sentono solo i rumori dell'interferenza) se attivo il vivavoce funziona perfettamente, se ritorno in mod.telefono si riesce a sentire chi sta dall'altra parte per una frazione di secondo e poi torna a gracchiare.
    inizialmente ho pensato fosse l'auricolare che fosse partito...ma ho avuto modo di testare la parte superiore del play su un altro e funziona perfettamente
    potrebbe essere un problema software a questo punto? sotto ho ancora la cyanogenmod 7 possibile ci sia qualche impostazione che mi fa sto scherzetto?
    mi sapete dire come si fa il reset alla cyanogenmod?
    come versione del kernel ho questa:
    2.6.32.9-FXP defer_at_blaze#6
    è una versione mod? Quando andrò a rimettere la rom originale, la versione del kernel tornerà quella originale o rimane quella mod?

    Grazie in anticipo

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Per il ripristino USA questa guida Firmware Originale Xperia | Il Sistema Operativo - OS
    Quando flash i la stock,torna tutto stock,quindi anche il kernel
    Ciao

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Gheghe per il post:

    Vi7o (27-03-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy