CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema schermo Xperia Play

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema schermo Xperia Play

    Salve a tutti,

    è la prima volta che scrivo in questo forum. Non mi sono ancora perfettamente ambientato quindi nel caso ci sia una sezione specifica per i problemi prego il moderatore di scusarmi e spostare la discussione nella sezione adatta.

    A luglio 2012 ho comprato un Sony Ericsson Xperia Play. Utilizzo normalmente una scheda Vodafone nonostante il telefono sia brandizzato 3; non ho mai avuto nessun problema, e ha sempre funzionato benissimo. I problemi sono nati da qualche tempo a questa parte.
    Premesso che avevo un fastidiosissimo problema con la memoria, in quanto nella (limitata) memoria interna dello smartphone erano installati una serie di giochi e una serie di applicazioni che riempivano inutilmente lo spazio. Così ho fatto il Root (andato a buon fine) e ho eliminato le applicazioni che mi sembravano inutili (parlo di giochi o utility pesanti che non mi servivano). Da allora in poi il telefono non ha più funzionato bene, in particolare si creano due situazioni che rischiano sempre di farmi saltare i nervi:

    1) Lo schermo sembra impazzito, tende a spostare la selezione sempre in basso a sinistra e a fare un pò quello che gli pare. No, il telefono non mi è mai caduto, non ha mai preso una botta nemmeno piccola e non ha avuto nessun tipo di trauma.
    2) I messaggi arrivano in ritardo anche di diverse ore. Spesso nemmeno arrivano, e questo è qualcosa di estremamente fastidioso.

    Qualcuno che mi può aiutare? Vi ringrazio in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quanto concerne il primo problema può essere che abbia preso acqua e per ciò il rilevamento touch non funziona al massimo oppure lo schermo è molto sporco o bagnato a me di solito succede quando esco dal bagno dopo la doccia e mi basta aspettare che si asciuga un po e poi ritorna al top.

    Per il secondo invece mi è successo un fatto simile:
    Lo stesso è successo a me, avevo il telefono brandizzato tim e avevo disinstallato le applicazioni della tim, ciò mi ha comportato che non ricevevo più chiamate, arrivato a sto punto ti conviene fare un ripristino completo del telefono da sony pc companion, attento che perdi tutti i dati, seguire le guide di sonymobile per sbloccare il bootlader e usare il flash tool della sony per ripristinare un firmware originale sbrandizzato.
    Attento che rischi di perdere la garanzia(in base al servizio di garanzia che ti viene offerto dal venditore) o di brickare il cell.

    Un' altra soluzione è con i premessi di root congelare le applicazioni inutili anche se ciò comporta che occupano comunque memoria interna.

    Non mi prendo responsabilità in caso di danni.
    Ti avviso che non sono un esperto e che ho appena fatto il debranding

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scappy Visualizza il messaggio
    Quanto concerne il primo problema può essere che abbia preso acqua e per ciò il rilevamento touch non funziona al massimo oppure lo schermo è molto sporco o bagnato a me di solito succede quando esco dal bagno dopo la doccia e mi basta aspettare che si asciuga un po e poi ritorna al top.

    Per il secondo invece mi è successo un fatto simile:
    Lo stesso è successo a me, avevo il telefono brandizzato tim e avevo disinstallato le applicazioni della tim, ciò mi ha comportato che non ricevevo più chiamate, arrivato a sto punto ti conviene fare un ripristino completo del telefono da sony pc companion, attento che perdi tutti i dati, seguire le guide di sonymobile per sbloccare il bootlader e usare il flash tool della sony per ripristinare un firmware originale sbrandizzato.
    Attento che rischi di perdere la garanzia(in base al servizio di garanzia che ti viene offerto dal venditore) o di brickare il cell.

    Un' altra soluzione è con i premessi di root congelare le applicazioni inutili anche se ciò comporta che occupano comunque memoria interna.

    Non mi prendo responsabilità in caso di danni.
    Ti avviso che non sono un esperto e che ho appena fatto il debranding
    Grazie per la risposta. Guarda, che il touch perda sensibilità con l'umido l'ho notato quasi subito. Anche con un minimo di umidità tende ad impazzire. Il problema è che il telefono ha dei momenti in cui è impeccabile, e dei momenti in cui perde totalmente il senno, impedendomi di fare qualunque cosa. Il touch fa quello che vuole, peggio di quando riceve l'umidità e sempre nella stessa "porzione di schermo": per essere precisi è come se qualcuno stesse continuamente selezionando qualcosa in basso a sinistra dello schermo. Per il root: non ho eliminato applicazioni della 3, solo giochi che non usavo e applicazioni di cui ero al 100% sicuro che non causassero danni al telefono dopo la loro rimozione.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora boh, può essere che sia danneggiato il sistema di rilevamento del touch... se è in garanzia ti consiglio di farlo controllare dal venditore altrimenti ti conviene cercare su google gente con un problema simile e vedere come l'hanno risolto, oppure ti cerchi un video di smontaggio del telefono e controlli per bene tutti i collegamenti sulla "scheda madre", al peggio dovrai sostituire lo schermo/rilevatore del touch.... ^^
    Per il resto prova a fare un ripristino del sistema da pc... ^^

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di ripristinare il firmware originale e controllare se il problema rimane (fai Backup di tutti i dati che ti interessa tenere). Purtroppo è un difetto che capita a molti Xperia quindi in caso rimanesse il problema portalo in assistenza
    FIRMA

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scappy Visualizza il messaggio
    Allora boh, può essere che sia danneggiato il sistema di rilevamento del touch... se è in garanzia ti consiglio di farlo controllare dal venditore altrimenti ti conviene cercare su google gente con un problema simile e vedere come l'hanno risolto, oppure ti cerchi un video di smontaggio del telefono e controlli per bene tutti i collegamenti sulla "scheda madre", al peggio dovrai sostituire lo schermo/rilevatore del touch.... ^^
    Per il resto prova a fare un ripristino del sistema da pc... ^^
    Adesso vedrò come comportarmi. Hai per caso un'idea di quanto potrebbe costare uno schermo?

    Io ti consiglio di ripristinare il firmware originale e controllare se il problema rimane (fai Backup di tutti i dati che ti interessa tenere). Purtroppo è un difetto che capita a molti Xperia quindi in caso rimanesse il problema portalo in assistenza
    Guarda, è una delle prime cose che mi è venuta in mente. Onestamente non ho pensato potesse essere rovinato il sistema touch, l'ho sempre trattato perfettamente. Quindi è un difetto comune degli Xperia?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena guardato su ebay e il touch costa su una 30ina di euro!!
    Io quel difetto del touch non l'ho mai riscontrato e il mio si è fatto qualche volo!! ^^

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quando si dice la sfiga

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy