CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problema con fastboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problema con fastboot

    Ragazzi ho bisogno di una mano..Con il mio Sony Xperia Play non riesco ad accedere in modalità fastboot (pacchetto scaricato qui):

    se premo il pulsante cerca di continuo, mi compare l'immagine della batteria, led verde sul pulsante accensione e messaggio <waiting for device> sul cmd quando cerco di flashare la rom;
    se tengo premuto il pulsante cerca, mi apre addirittura la recovery..

    Premetto che il bootloader l'ho fatto con un portatile con winxp mentre ora ho un fisso con win7 e questa è la prima volta che cerco di collegare il cellulare in questa modalità su questo pc. Ho letto diversi topic in cui si consiglia di:
    ° aggiornare manualmente i driver presenti nel .zip .....ci ho provato ma i driver di win7 risultano i più aggiornati...il cellulare in modalità fastboot mi viene riconosciuto come dispositivo "Android";
    ° installare l'sdk android...fatto e aggiornato tutti i vari componenti ma l'esito è sempre <waiting for device>...

    Di sicuro sbaglio in qualcosa, ma non riesco a capire dove....Potete aiutarmi?

    Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    1) la prossima volta posta nella sezione del tuo device, per stavolta ho spostato io

    2) ti ho corretto il titolo, sono vietate parole tipo "aiuto" o "help" in esso
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Per aggiornare i driver devi scaricare il file dalla guida di.sblocco del.bootloader dopo colleghi il cellulare in modalità fastboot poi con seven vai ni i Gestione dispositivi e in fondo alla finestra troverai un dispositivo nominato S1Boot,clicca il secondo tasto del mouse e vai su aggiorna driver e clicca sul pacchetto dei driver che hai scaricato prima e sei a posto

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Gheghe per il post:

    Sonyx (17-08-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gheghe Visualizza il messaggio
    Per aggiornare i driver devi scaricare il file dalla guida di.sblocco del.bootloader dopo colleghi il cellulare in modalità fastboot poi con seven vai ni i Gestione dispositivi e in fondo alla finestra troverai un dispositivo nominato S1Boot,clicca il secondo tasto del mouse e vai su aggiorna driver e clicca sul pacchetto dei driver che hai scaricato prima e sei a posto
    Ciao Gheghe, grazie per la risposta...purtroppo niente, entro nel dettaglio così puoi capire meglio dove sto sbagliando...Partiamo dall'inizio: il dispositivo non si chiama s1boot ma "Android" (il boot non l'ho fatto da questo pc)...
    Sul dispositivo Android, mi trova 3 funzioni:

    1. Dispositivo di archiviazione di massa USB (driver usbstor.sys di win7sp1)
    2. E:\ su Enumeratore UmBus produttore SEMC (driver wpdFs.dll e WUDFRd-sys di win7_rtm)
    3. SEMC Mass Storage USB device (driver disk.sys e partmgr.sys di win7_rtm)

    Come dicevo prima, nessuno di questi driver viene aggiornato dai pacchetti presenti nella discussione del bootloader. Come è possibile?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ma tu il bootloader lo hai sbloccato?
    perchè altrimenti non so propio cosa dirti
    che rom monti?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    certo, monto la darkforest...
    Ora provo una guida trovata su xda, speriamo bene.....vi aggiorno al massimo domattina...

    Grazie ancora per l'aiuto

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    niente, neanche così funziona.....mi sa che mi tocca installare xp al pc in un'altra partizione, così risolvo tutto...

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sonyx Visualizza il messaggio
    niente, neanche così funziona.....mi sa che mi tocca installare xp al pc in un'altra partizione, così risolvo tutto...
    Strano,pure io ho seven e non mi ha mai dato problemi.........secondo me sbagli qualcosa

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gheghe Visualizza il messaggio
    Strano,pure io ho seven e non mi ha mai dato problemi.........secondo me sbagli qualcosa
    Probabilmente....ripeto tutti i passaggi che faccio quando collego il device al pc:

    pc ovviamente acceso
    collego il cavo usb al sony (spento)
    accendo il sony
    da subito, inizio a premere di continuo (non lascio pigiato) il pulsante cerca
    Dopo la scritta SONY sul display del device, Win7 mi riconosce il dispositivo (chiamandolo Android), sul cellulare compare per 2 secondi l'immagine del caricamento batteria e il led non diventa blu ma rimane verde.

    EDIT: se non avessi lasciato il mio portatile con xp a 650km di distanza, ora avevo flashato la rom senza problemi come la volta scorsa...uff...
    Ultima modifica di Sonyx; 17-08-12 alle 16:44

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    No,NO e no,devi spegnere il play,tenere pigiato il tasto cerca e connetterlo e stop e vedrai che in dispositivi e stampanti ci sarà s1boot

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy