Visualizzazione stampabile
-
ics 4.0.4 su xperia ray
ho letto l'articolo che dice che la prossima settimana uscirà ics 4.0.4, ma non per il ray. c'è scritto che il ray riceverà il 4.0.3 che vuol dire?... il 4.0.3 è già uscito...quindi c'è un errore di battitura??quando uscirà il 4.0.4 per il ray
Inviato dal mio ST18i usando Androidiani App
-
ragazzi, è uscito android 4.0.4 per xperia ray!!sembra uguale a prima...
c'erano dei giochi che con gingerbread mi andavano benissimo, invece con il 4.0.3 mi andavano male o non mi andavano più...la situazione qui non cambia
il wifi mi sembra uguale a prima ma questo non posso dirlo dal momento che ho difficoltà, che avevo anche con gingerbread a causa del router del cavolo...
la velocità del sistema operativo in se, sembra leggermente migliore... ma leggermente... poi lo testerò meglio...
invece mi sembra migliorato molto il segnale...
lo devo provare in posti chiusi... tipo un centro commerciale, qui a casa comunque prende tutto(4 tacche), prima invece ogni tanto prendeva tutto, molte volte invece il segnale prendeva 3 tacche , anche 2 raramente, devo vedere se ogni tanto mi perde il segnale (dicendomi, solo chiamate emergenza) come mi faceva ogni tanto fino a poche ore fa a casa di amici...
testerò questo nuovo aggiornamento e posterò le mie impressioni!!
-
Sono interessato all'acquisto di questo telefono...quindi aspetto i tuoi "test"...facci sapere!
Comunque in generale me lo consigli come telefono?
-
Aggiornamento alla versione 4.0.4 ics eseguito questo pomeriggio...alle prime pare piú reattivo
Inviato dal mio AN7CG2 usando Tapatalk
-
a quanto lo prenderesti??
io provengo da un xperia x10mini e devo dire che questo cellulare mi ha dato grandi soddisfazioni... sottolineando il fatto che è un cellulare uscito da poco (fine 2011) quindi sarà supportato da sony ancora per molto tempo... sicuramente ci metteranno anche jelly bean...
ha una fotocamera mostruosa (8mpx) nonostante abbia lo zoom digitale (16x) invece che ottico... le foto di giorno sono favolose di notte un pò meno però sono più che buone grazie al sensore sony exmor r che garantisce immagini più belle...qui una cosa negativa, non ha proprio un flash ma un illuminatore che tu attivi prima di fare una foto o girare un video però alla fine è uguale...
processore singlecore a 1 Ghz ma nonostante ciò supporta molto bene giochi con grafica da urlo, ad esempio nova 3 oppure shadowgun, fatti una ricerca su youtube e guardati sti giochi che spettacolo su sto cellulare... se vedi i colori tendenti al blu non ti fidare... i colori dal vero sono tutta un'altra cosa, nonostante è a un core singolo va che è una meraviglia...
un'altra pecca è che la memoria interna è molto limitata, mi pare 350mb... però se installi tutto su sd non è un problema, ancora non sono riuscito ad attivare il root del cellulare... o sono io che non cerco bene oppure a breve spunterà fuori qualcosa...quando troverò il modo eliminerò tutti quei programmi inutili che ci mettono di default...
il design fa paura, è bellissimo, farai un gran bel figurone... la sony è famosa per il design dei suoi telefoni...
... l'ultimo aggiornamento a mio pare ha migliorato molto la ricezione del segnale e la fotocamera,il telefono è leggermente più reattivo...
te lo consiglio tanto...certo...tutto dipende anche dalle tue esigenze...da che cellulare vieni??
-
Quote:
Originariamente inviato da
dario88
a quanto lo prenderesti??
io provengo da un xperia x10mini e devo dire che questo cellulare mi ha dato grandi soddisfazioni... sottolineando il fatto che è un cellulare uscito da poco (fine 2011) quindi sarà supportato da sony ancora per molto tempo... sicuramente ci metteranno anche jelly bean...
ha una fotocamera mostruosa (8mpx) nonostante abbia lo zoom digitale (16x) invece che ottico... le foto di giorno sono favolose di notte un pò meno però sono più che buone grazie al sensore sony exmor r che garantisce immagini più belle...qui una cosa negativa, non ha proprio un flash ma un illuminatore che tu attivi prima di fare una foto o girare un video però alla fine è uguale...
processore singlecore a 1 Ghz ma nonostante ciò supporta molto bene giochi con grafica da urlo, ad esempio nova 3 oppure shadowgun, fatti una ricerca su youtube e guardati sti giochi che spettacolo su sto cellulare... se vedi i colori tendenti al blu non ti fidare... i colori dal vero sono tutta un'altra cosa, nonostante è a un core singolo va che è una meraviglia...
un'altra pecca è che la memoria interna è molto limitata, mi pare 350mb... però se installi tutto su sd non è un problema, ancora non sono riuscito ad attivare il root del cellulare... o sono io che non cerco bene oppure a breve spunterà fuori qualcosa...quando troverò il modo eliminerò tutti quei programmi inutili che ci mettono di default...
il design fa paura, è bellissimo, farai un gran bel figurone... la sony è famosa per il design dei suoi telefoni...
... l'ultimo aggiornamento a mio pare ha migliorato molto la ricezione del segnale e la fotocamera,il telefono è leggermente più reattivo...
te lo consiglio tanto...certo...tutto dipende anche dalle tue esigenze...da che cellulare vieni??
Innanzitutto grazie per la spiegazione,
io vengo da un telefono ormai obsoleto (sgh e250i x'D) però mi affascina il mondo android e mi interessava un telefono che navighi bene e che supporti abbastanza bene i giochi per perderci un po' di tempo. Le miliardi di discussioni aperte in questa sezione che parlano di un problema wifi mi hanno fatto cambiare idea su un telefono che per le mie esigenze sembrava fatto apposta! Quindi non vorrei trovarmi a casa un terminale pagato intorno ai 200€ e che poi non mi dia nemmeno soddisfazioni...perciò ora sono più indirizzato verso xperia U. Comunque quali sono le tue impressioni sul wifi dopo l'aggiornamento a 4.0.4? Migliora qualcosa?
Anche se credo che alla fine sia comunque meglio l'U..
-
A casa mia non prende quasi mai ma è colpa del router che fa schifo. A casa di mio padre prende benissimo e non ho problemi.
-
L xperia U è meglio perché ha un dual core e ha una memoria interna di ben 8giga la fotocamera però è nettamente superiore quella del ray quella della xperia U è di 5mpx è su alcune recensioni ho letto che fa i video pixellosi...
Vedi tu... Tutto dipende dalle tue esigenze...
-
-
testato sia quello del mercato italiano che quello tedesco posso affermare che quello tedesco aveva una ricezione migliore con la 2.3 ma passando alla 4.04 un altro pianeta....e purtroppo per lavoro mi tocca usare un iphone che non vedo l'ora di farlo fuori.....
-
Quote:
dario88
ragazzi, è uscito android 4.0.4 per xperia ray!!sembra uguale a prima...
Xperia Play non verrà aggiornato ad Android 4.0.4
L’azienda ha ritenuto che l’esperienza utente con Android ICS non è soddisfacente, soprattutto in ambito gaming, ed ha scelto di non distribuire l’update.
Infatti l'aggiornamento mi ha dato la versione 4.0.3 e da quello che si legge non ci sarà aggiornamento ulteriore. Come è possibile che tu abbia ricevuto la versione 4.0.4? Ti confondi o hai eseguito procedura non ufficiale?
-
sul mio device in info leggo 4.0.4 fatto ieri l'altro con l'aggiornamento automatico poi il mio è il Rey non il Play......
-
Quote:
tonymanta
sul mio device in info leggo 4.0.4 fatto ieri l'altro con l'aggiornamento automatico poi il mio è il Rey non il Play......
Ora PC Companion per il Ray mi vede l'aggiornamento 4.1.B.0.431 ma non va a buon fine. Mah!
-
giusto è la 4.0.4 prova a reinstallare la precedente con PC Companion e poi riprovi
-
Ho ripristinato ai dati di fabbrica. Ora sto ripristinando la microsd, che avevo formattato, con le sue cartelle originali. Poi riprovo a vedere se l'aggiornamento 4.1.B.0.431 mi va a buon fine.
-
"Impossibile installare o avviare componenti di aggiornamento del software del telefono"
Ho tentato e ritentato in ogni modo, cosa può essere successo e come risolvere?
-
prova sempre con pc com.... a fare l'installazione in modalità ripristino, ti ripristinerà il vecchio firmw e poi riprovi a fare l'aggiornamento .....ricorda con in questo modo ti cancella tutto quindi prima di procedere copia di beckup e poi vai ......
-
Scusa cosa intendi nello specifico "fare l'installazione in modalità ripristino"?
In Sony PC Companion 2.1 non c'è alcuna voce legata ad un eventuale ripristino. L'unico che io conosca e quello che si fa da telefono ripristinando ai valori di fabbrica.
-
A me sony pc companion mi ha dato problemi. Allora ho provato con update service e mi è andato a buon fine
-
Ho installato "Sony update service", fa la ricerca aggiornamenti, l'inizializzazione, ma poi il programma si riavvia all'infinito...sarà un loro problema?
-
avevo un sacco di problemi dovuti al sistema operativo che usavo poi ho formattato il pc ho installato su una partizione winxp per tutti gli aggiornamenti e linux per usarlo con tutto il resto da allora mai più avuto un problema con aggiornamenti e in sequenza ho fatto il mio primo lg p500 sony x10 sonic 8650 iphone 4 e il mio gioiellino preferito Ray, prova a farlo su un altro pc e poi fammi sapere
-
Non va e nemmeno mi va di ritentare visto che così funziona bene, o comunque meglio della versione iniziale installata sul telefono.
Una cosa che non mi piace di questo telefono è il fatto che riscalda troppo e quando poi devi fare una chiamata lo devi tenere distante dall'orecchio oppure con il vivavoce. Ma credo sia un difetto di tutti i terminali così sottili e con processori sempre più potenti.
-
Io con win 7 nessun problema....è strsno che te ne dia..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Se non è problema del pc prova a ripristinare il cellulare allo stato di fabbrica dalle impostazioni e poi riaggiornalo
-
Ho appena fatto l'aggiornamento a ics 4.0.4. Non sono ancora praticissimo (è da una settimana che l'ho preso) e ho notato che, nella prima "schermata" non ci sono più le icone per attivare/disattivare bluetooth e wi-fi. Possibile che tutte le volte debba andare in "Impostazioni"?
-
Avendo fatto l'aggiornamento è probabile che sia stato sovrascritto il tutto quindi ora devi reimpostarlo come lo desideri.
-
Quote:
trickster23
Ho appena fatto l'aggiornamento a ics 4.0.4. Non sono ancora praticissimo (è da una settimana che l'ho preso) e ho notato che, nella prima "schermata" non ci sono più le icone per attivare/disattivare bluetooth e wi-fi. Possibile che tutte le volte debba andare in "Impostazioni"?
Fai così .....schiaccia il tastino menù quello in basso a destra , quando lo schiacci selezioni Aggiungi ( c'è un cerchio con un + al centro ) ti si apre aggiungi e personalizza , seleziona Widget e selezioni wifi e bluetooth.
-
salve...vorrei sapere una cosa.
Ho appena comprato il sony ray...vorrei aggiornarlo ad ics 4.0.4 ed avere i permessi di root
Cosa devo fare prima ? lìaggiornameto? o il root?
-
Quote:
000patrizia
Ho appena comprato il sony ray...vorrei aggiornarlo ad ics 4.0.4 ed avere i permessi di root
Se propro credi ti serva avere i permessi di root fai prima l'aggiornamento e poi procedi al resto.
Personalmente ti consiglio di fare solo l'aggiornamento.
-
Quote:
startac
Se propro credi ti serva avere i permessi di root fai prima l'aggiornamento e poi procedi al resto.
Personalmente ti consiglio di fare solo l'aggiornamento.
grazie per la risposta
-
Quote:
000patrizia
https://www.androidiani.com/forum/so...s-4-0-4-a.html
Quì trovi il link per avere i permessi di root , se hai bisogno chiedi pure , io lo farei e lo tornerei a fare , così puoi decidere come configurare il telefono e poi eventualmente mettere delle app che richiedono il root ......tanto rootato o no la garanzia non la perdi e l'unico rischio è che il telefono funzioni meglio :)
-
Ma quindi è consigliabile si o no aggiornarlo ad ICS ? io sto ancora alla 2.3.4 e mi trovo molto bene...spulciando su internet qua e là leggo sempre pareri contrastanti,chi dice che le performance peggiorano (come è segnalato nel sito della sony) chi dice che migliorano...chi consiglia di farlo direttamente da pc companion,chi no...qual è la soluzione migliore??graziee
-
Quote:
Rapso
Ma quindi è consigliabile si o no aggiornarlo ad ICS ? io sto ancora alla 2.3.4 e mi trovo molto bene...
Io l'ho fatto, miglioramenti forse solo grafici ma per il resto non è che abbia visto chissà cosa di così diverso. A te la scelta ;-)
-
a me interesserebbero un miglioramento delle prestazioni riguardanti : aumento della durata della batteria,miglioramento del wi-fi e della ricezione
-
Quote:
Rapso
a me interesserebbero un miglioramento delle prestazioni riguardanti : aumento della durata della batteria,miglioramento del wi-fi e della ricezione
Ripeto, io non ho trovato alcun miglioramento. Il telefono è nato con quel sistema operativo per cui sicuramente è stato ottimizzato in tal senso, con gli aggiornamenti si spera che alcuni bug possano essere risolti ma non sempre le cose che noi speriamo migliorano perchè non è questione di software ma di hardware sul quale puoi farci poco o nulla.
-
Quote:
startac
Ripeto, io non ho trovato alcun miglioramento. Il telefono è nato con quel sistema operativo per cui sicuramente è stato ottimizzato in tal senso, con gli aggiornamenti si spera che alcuni bug possano essere risolti ma non sempre le cose che noi speriamo migliorano perchè non è questione di software ma di hardware sul quale puoi farci poco o nulla.
grazie startac
-
Quote:
abra
Quì trovi il link per avere i permessi di root , se hai bisogno chiedi pure , io lo farei e lo tornerei a fare , così puoi decidere come configurare il telefono e poi eventualmente mettere delle app che richiedono il root ......tanto rootato o no la garanzia non la perdi e l'unico rischio è che il telefono funzioni meglio :)
Quote:
abra
sto provando ad eseguire la procedura:
scaricato i vari files - OK
installato il flashtool e l'aggiornamento in c - OK
messo la rom 4.0.3 ( ST18i_4.1.B.0.431_tw.ftf ) nella cartella c/flashtool/firmwares - OK
avviato flashtool e collegato il tel in modalita debug - OK
dopo che chicco sul fulmine e spunto flashmode e misc
mi dice di scollegare il tel , spegnerlo , riaccenderlo e collegarlo al pc tenendo premuta la freccia <-
ma non accade nulla!! :(
-
Quote:
000patrizia
sto provando ad eseguire la procedura:
scaricato i vari files - OK
installato il flashtool e l'aggiornamento in c - OK
messo la rom 4.0.3 ( ST18i_4.1.B.0.431_tw.ftf ) nella cartella c/flashtool/firmwares - OK
avviato flashtool e collegato il tel in modalita debug - OK
dopo che chicco sul fulmine e spunto flashmode e misc
mi dice di scollegare il tel , spegnerlo , riaccenderlo e collegarlo al pc tenendo premuta la freccia <-
ma non accade nulla!! :(
Se guardi la foto è ovvio che sbagli è un'altro telefono , devi fare così : quando ti chiede di staccare , stacchi il telefono , lo spegni schiacci e tieni schiacciato il volume in basso e ricolleghi la usb.
Vedrai che ti parte la procedura.
-
1 allegato(i)
Quote:
abra
Se guardi la foto è ovvio che sbagli è un'altro telefono , devi fare così : quando ti chiede di staccare , stacchi il telefono , lo spegni schiacci e tieni schiacciato il volume in basso e ricolleghi la usb.
Vedrai che ti parte la procedura.
ok..questa procedura arriva al 100%
ora c'è la versione 4.0.3
al passo successivo collego il cell in modalità DeBug acceso e lancio il file RUNME
mi da una serie di errori tra cui che non riesce ad istallare superuser
(se lo collego spento e avvio RunMe va fino ad un certo punto e poi si blocca dicendo
di staccare e riattaccare il cell e riattivare la modalità debug)
HELP!!!!
-
Non riesco a vedere nulla nella foto troppo piccola , riesci a farmela più grande ?
Sicura che sia andata a buon fine la 4.0.3 ? prova a far così , attacca il telofono e avvia PC companion , guarda se ti trova degli aggiornamenti , se ti dice che è aggiornato , vuol dire che il flash non è andato a buon fine e devi rifarlo.