D'accordo, ma la domanda è: "Si può installare MIUI a bootloader bloccato?" se si, come?
Visualizzazione stampabile
Io non ho provato, ma le istruzioni su XDA sono piuttosto semplici: [ROM]MIUI 2.9.14 (Locked and unlocked bootloader)(UPDATED Single link) - xda-developers
Credo comunque che tu debba installare una recovery con Flashtool (operazione abbastanza semplice), rootare scaricando questo file
http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1347882351 estraendolo e avviando runme con il debug usb attivo e poi entrare in recovery flashando la rom.
Qualcuno puo aiutarmi :(
ho seguito le istruzioni passo per passo e quando alla fine dell'installazione da cmw faccio reboot system per riavviare il cell, mi compare la scritta sony, si accende il led blu, poi schermata nera e di nuovo sritta sony...il cell in pratica nn parte :( cosa posso aver sbagliato?
si puo rimediare a questo pasticcio reinstallando tutto originale??
Al 90% è un problema di kernel. Basterebbe flashare un kernel come quello che uso io con fastboot. Dovrai leggere un po' e documentarti...
Pronto a leggerli tutti...se mi linki qualcosa te ne sarei molto grato
Ho aggiornato in prima pagina i link per la nuova versione.
Una cosa importante: per snellire le dimensioni della ROM le Google Apps sono state separate, per cui ricordatevi di flasharle quando flashate la ROM.
Ciao a tutti ho flashato questa ROM e mi trovo molto bene se non fosse per la scarsa qualità del servizio dati. Mi spiego meglio. Quando mi connetto tramite 3G mi appare la lettera H e la connessione va forte all'inizio ma poi cala drasticamente e spesso devo riavviare il device per far ripartire la stessa. Ora ho provato a girare un po per cercare una soluzione e sul forum xda ho letto che fixare la base band può migliorare la ricezione... il problema è: posso flashare la base band originale di ics (prima di flashare la miui il cell prendeva benissimo e la navigazione era ok) su questa splendida MIUI? Se si come faccio a recuperarla? Grazie mille a tutti!
Si si ho fatto il wipe della cache della dalvik e del sistema prima di flashare... ho anche problemi a mandare le risposte con androidiani app e devo entrare sul browser per rispondere...
Quello è un problema dell'app di Androidiani, devi praticamente entrare nelle impostazioni e riloggarti ogni tanto... stavo notando una cosa sulla MIUI, cioè che la baseband è quella stock per cui è davvero strano che tu abbia problemi di ricezione e connessione, potrebbe essere una casualità
Provo a riflashare? Del consumo della batteria cosa mi dici? Lo trovi accettabile?
Essendo stock-based teoricamente il consumo di batteria è paragonabile alla stock, io ho molte applicazioni installate (circa 120) e molte hanno sistemi push per cui a me la batteria dura un po' meno, ma non dipende dalla ROM (ora infatti uso CM9 ed ha gli stessi consumi). Prova a riflashare (senza wipe) e vedi un po'. Considera che domani esce la versione nuova (tra 3-4 giorni con il LP in italiano) per cui prima di cambiare rom aspetterei :)
Con la stock arrivavo tranquillamente alle 16 mentre ora (11:43) sto già al 28%... riflashando senza fare nessun wipe mantengo le app i numeri in rubrica ecc?
Ok provo e ti faccio sapere... il wipe della batteria?
Allora probabilmente è per questo che mi dura molto meno... il wipe l'ho fatto a batteria carica al 70% circa quando ho flashato la miui...
Ho finito di caricare l'xperia s ora (fatto il wipe della batteria) e ho appena riflashato tutto... domani vedrò se cambia qualcosa...
Ok tieni presente che sono già al 35%... domani lo lascio in carica tutta la mattina...
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
Ok caricato per 4 ore circa e non ha accumulato più del 95% di carica (tel spento per tutta la durata della carica) ora vediamo come va...
Ciao a tutti ragazzi ho eseguito perfettamente i passaggi per poter installare miui l'ultiva versione postata nella prima pagina ma mi dice che non riesce ad aprire il file nella sd card cosa può essere?aiuto grazie mille. Devo metterei file in cartelle precise oppure basta dentro alla sd card??
Nella foto principale dell'sd va bene
*root
Ho provato a riscaricare ma niente i permessi di root ce li ho cos'altro può essere
mi dice assert failed: getprop("ro.product.device")=="LT26i" E:error in /sdcard/miuiandroid_LT26i-2.10.19.zip (status 7)
Anche a me dava lo stesso problema nel installarla.. su qualunque versione di MIUI che cercavo di mettere su.. Pensavo fosse un problema di kernel ma anche li ne ho provati piu di uno ma non è cambiato niente..
E cosa può essere un problema della recovery? Non capisco come mai riesco ad installare 1 rom ogni tanto molte mi danno installed aborted
Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App
Aaaaaaaaaaaaaaaaah ragazzi quel problema è piuttosto facile da risolvere!!!
E' sufficiente aprire lo zip con Winzip/7Zip/Winrar, e aprire il file /META-INF/com/google/android/updater-script con un editor decente (non usate Notepad, al limite Notepad++ che è gratis).
Rimuovete l'intera prima riga fino al punto e virgola, salvate il file e applicate lo zip ;)
A me dava lo stesso errore con la CM9 e ha funzionato perfettamente :)
scusa ecco la prima riga: assert(getprop("ro.product.device") == "LT26i" || getprop("ro.build.product") == "LT26i"); il punto e virgola e' alla fine,quindi bisogna cancellare tutto e lasciar solo il punto e virgola???
ok quindi cancello tutta la prima riga e la riga 2 deve diventare la riga 1 giusto???(scusa l'incasinamento di righe...:-)
Quote:
Originariamente inviato da ploz18
Proprio così
ohhhhhhhhhhhhhh finalmenteeeeee ci sono riuscito grazie mille dell'aiuto dyingsunnnn!!!!!! adesso mi godo un po' la mia miui sai se ci sono dei fix per la fotocamera?????
potresti dirmi la procedura per eliminare la stringa in questione???io ancora nisba....
alla fine c'e' lho fatta...e ora mi godo questa rom!!!!!!!!!!
Ok capito grazie non riesco a trovare miui weather per il widget già installato nella rom quello che c'è anche l ora pero ho provato ad installarne un altro ma non mi funziona