Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guildamx
E' un po' che monto la MIUI e quindi non mi ricordo di preciso: ma con la stock e tutte le tue app configurate (appena flashata non vale!), quanta ram libera hai? Bisognerebbe poi distinguere: parte della ram viene occupata dal sistema per tenere le app in cache e quindi essere più veloce quando l'utente ne chiede l'avvio.
Hai considerato anche quelle o meno? Altrimenti il confronto non è attendibile.
banalmente leggo il dato che mi riporta quando forzo la chiusura delle app aperte dal tasto home
-
Quote:
Guildamx
Vorrei aggiungere due parole sulla MIUI.
Ho acquistato l'XS a fine giugno, giusto in corrispondenza con l'uscita di ICS.
Non ho mai avuto gingerbread (come ho scritto tante volte).
Ma con ICS ufficiale (versione .452) ho avuto non pochi problemi: la radio fm non andava, lo schermo ogni tanto si accendeva da solo e sporadicamente il cell si riavviava (me ne accorgevo dall'uptime che si azzerava).
Da quando ho messo la MIUI (2.7.20 -> 2.8.3) con kernel Advanced ICS build 11 non ho più avuto problemi: radio perfetta, schermo (ovviamente) sempre spento e mai un riavvio che non sia da me voluto. Per quanto ho potuto sperimentare di persona, la MIUI è meglio dell'originale!
Mi piaceva moltissimo anche la Cyano 9.0, ma finché non implementano la radio passo...
io ics stock praticamente non l'ho mai avuto... avevo la 90.5 e la 90.6 poi ho messo miui...
cyano non ho capito ancora a che punto sono e aspetto che sia stabile e che tutto vada....
-
Quote:
lammebn
banalmente leggo il dato che mi riporta quando forzo la chiusura delle app aperte dal tasto home
Appunto. Quella cifra non tiene conto delle app in cache.
-
Quote:
lammebn
cyano non ho capito ancora a che punto sono e aspetto che sia stabile e che tutto vada....
La Cyano 9 è praticamente pronta (già perfettamente stabile dalla release 130, adesso siamo alla 132). C'è solo un bug, ovvero il fatto che non manda sms di oltre 160 caratteri. E poi non vanno radio fm e hdmi.
La 10 invece è ancora un po' indietro. Per funzionare funziona (velocemente). Ma a volte perde la connessione, la fotocamera non va ed il microfono funziona solo per chiamare (non nelle app tipo Skype).
-
Quote:
Guildamx
La Cyano 9 è praticamente pronta (già perfettamente stabile dalla release 130, adesso siamo alla 132). C'è solo un bug, ovvero il fatto che non manda sms di oltre 160 caratteri. E poi non vanno radio fm e hdmi.
La 10 invece è ancora un po' indietro. Per funzionare funziona (velocemente). Ma a volte perde la connessione, la fotocamera non va ed il microfono funziona solo per chiamare (non nelle app tipo Skype).
allora aspetto ancora un po per entrambe :)
-
Quote:
Guildamx
Appunto. Quella cifra non tiene conto delle app in cache.
come posso guardare un dato piu significativo?
-
Quote:
Guildamx
Quando ho connesso il cavo HDMI, è partito subito il launcher TV in orizzontale. Sono invece sicuro che la galleria rimane in verticale anche ruotando il telefono (ho provato). Lo stesso accade anche senza il cavo HDMI collegato: la galleria della MIUI mi rimane sempre verticale. Non che sia un grosso problema...
ieri sera ho riprovato, come attacco il cavo hdmi passano un paio di secondi e il telefono viene riconosciuto, ma la schermata di home mi rimante in verticale al centro del televisore...
-
Quote:
lammebn
come posso guardare un dato piu significativo?
Io uso Memory Usage.
Nella barra in alto c'è il dato della ram totale disponibile (635mb) e quello delle applicazioni attive (al momento, 411mb).
Mi attenderei quindi, se l'app è fatta bene, che la differenza tra 635 e 411 (224mb) sia la ram libera o teoricamente liberabile (al momento usata per cache).
-
-
La mia "avail" (available = disponibile) al momento è solo 111. Però, come spiegavo, non è quello il valore da verificare ma la differenza tra la memoria totale (una costante: 635) e quella occupata dalle app attive. Così si riesce a misurare la "pesantezza" di una rom (configurata).
-
si si... lo avevo capito!
-
Comunque ragazzi ho riscontrato che come consumo di RAM la nostra MIUI è avidissima... mamma mia... e ancora non capisco appieno quali siano i servizi più ciucciosi :D
-
ciao ragazzi, mi potete confermare che con la miui ci sono problemi con i giochi, li eseguo senza problemi ma la grafica va a pallino, anche provando altri kernel la situazione non cambia, con la stock o con la cm 10 invece tutto ok
-
io non ci gioco molto quindi non ti so dire... mi limito ad agry birds e funziona
-
Quote:
Originariamente inviato da sephjrotmind
ciao ragazzi, mi potete confermare che con la miui ci sono problemi con i giochi, li eseguo senza problemi ma la grafica va a pallino, anche provando altri kernel la situazione non cambia, con la stock o con la cm 10 invece tutto ok
Quali? A me ad esempio funzionano tutti quelli che uso :-)
Fai alcuni esempi così magari gli do un occhio
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
-
Deat trigger e zombirds adesempio, il primo è inviolabile, nel secondo cure degli artefatti grafici in due zone del display
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
-
Ciao una domanda.
Con questa ROM avete trovato miglioramenti in termini di autonomia della batteria
Ve lo chiedo perchè per è forse la cosa che mi interssa di più.
Seconda domanda. E' necessario avere un pc per installare le ROM. Se si, ci sono problemi di compatibilità con il sistemi MAc, perchè dispongo solo quello..
Grazie ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da bengio
Ciao una domanda.
Con questa ROM avete trovato miglioramenti in termini di autonomia della batteria
Ve lo chiedo perchè per è forse la cosa che mi interssa di più.
Seconda domanda. E' necessario avere un pc per installare le ROM. Se si, ci sono problemi di compatibilità con il sistemi MAc, perchè dispongo solo quello..
Grazie ciao
Dipende molto dall'utilizzo, come sempre. Nel mio caso con l'advanced ics kernel e miui ho un consumo più o meno pari alla stock ma con un uso intenso difficilmente arrivo a sera.
Per installare la ROM penso che tu possa usare il mac, non so come si comporti con i driver per la modalità bootloader ma per il resto è sufficiente dopo aver installato la recovery seguire la guida indicata. Io ho osx su macchina Vmware, posso fare una prova ma non garantisco soprattutto per il discorso drivers che possa essere una cosa paritaria rispetto all'usare un mac vero :-D
Altrimenti ti metti win7 in dual boot e hai risolto il problema;-)
-
Quote:
dyingsun
Dipende molto dall'utilizzo, come sempre. Nel mio caso con l'advanced ics kernel e miui ho un consumo più o meno pari alla stock ma con un uso intenso difficilmente arrivo a sera...
Grazie per la risposta. Ciao
-
a me ogni tanto il telefono si riavvia o si spegne a voi capita??
-
A me personalmente mai successo, anche aggiornando alla 2.8.17 tutto a posto. Anzi, anche meglio, visto che c'è un ottimo gestore di avvio per disabilitare i servizi automatici che non ci interessano
-
io ho la versione precedete ora provo ad aggiornarla.. in ferie mi ero perso l'ultima versione :)
EDIT
anzi ne ho persi due di aggiornamenti sono alla 2.8.3
-
-
Io aspetto la VERA versione in italiano fatta dai ragazzi di Nexus Lab come sempre rotfl per questo non aggiorno mai il primo post il venerdì (giorno di uscita delle nuove versioni di MIUI)
Il problema della multi è che parte rimane comunque in inglese
-
Quote:
dyingsun
Io aspetto la VERA versione in italiano fatta dai ragazzi di Nexus Lab come sempre rotfl per questo non aggiorno mai il primo post il venerdì (giorno di uscita delle nuove versioni di MIUI)
Il problema della multi è che parte rimane comunque in inglese
l'ho messa ora e va bene... al massimo quando esce il pack rifaccio il tutto...
-
Ma ci sono ancora parti non tradotte per quello che hai potuto notare? Mi incupisce avere il telefono MULTILINGUA nel senso che ogni opzione ha una lingua diversa rotfl rotfl
-
Quote:
dyingsun
Ma ci sono ancora parti non tradotte per quello che hai potuto notare? Mi incupisce avere il telefono MULTILINGUA nel senso che ogni opzione ha una lingua diversa rotfl rotfl
per ora no... solo il fuso orario è sballato.. ma ho impostato l'ora a mano.... il resto e ok....
non ho nemmeno fatto i vari wipe e funziona egregiamente
-
è bello vedere che finalmente si sta smuovendo qualcosa sul piano delle rom xs!
il mio ha ics firmware 6.1.a.2.45 (quello uscito una settimana fa), kernel advanced ics stock (mi avete dato l'occasione per aggiornarlo).
nandroid backup, per fortuna. poi flasho prima la miui e poi il lp. faccio wipe di data e cache(factory reset). ottengo il bootloop più brutto che abbia mai visto, con il telefono che al logo xiaomi si riavvia come se premessi il tasto d'accensione e volume su. faccio un altro wipe, tanto non cambia niente.
flasho da capo, stavolta senza language pack, faccio wipe. E PARTE! ... bé in effetti no, passa il controllo applicazioni con l'ice cream sandwich sullo sfondo, ma poi al lockscreen inizia a crashare senza soluzione di continuità il servizio nfc :O non c'è verso di smuoverlo e mi lascia lì sbavando sulla lockscreen oscurata. faccio un wipe... ma tanto lo sapete, no?
che cosa vi posso dire ancora per aiutarmi, che l'xperia è in colorazione bianca? mi è rimasto solo da provare a flashare solo il pack in italiano senza firmware :p intanto torno allo stock e aspetto
-
Quote:
Originariamente inviato da dylan951
è bello vedere che finalmente si sta smuovendo qualcosa sul piano delle rom xs!
il mio ha ics firmware 6.1.a.2.45 (quello uscito una settimana fa), kernel advanced ics stock (mi avete dato l'occasione per aggiornarlo).
nandroid backup, per fortuna. poi flasho prima la miui e poi il lp. faccio wipe di data e cache(factory reset). ottengo il bootloop più brutto che abbia mai visto, con il telefono che al logo xiaomi si riavvia come se premessi il tasto d'accensione e volume su. faccio un altro wipe, tanto non cambia niente.
flasho da capo, stavolta senza language pack, faccio wipe. E PARTE! ... bé in effetti no, passa il controllo applicazioni con l'ice cream sandwich sullo sfondo, ma poi al lockscreen inizia a crashare senza soluzione di continuità il servizio nfc :O non c'è verso di smuoverlo e mi lascia lì sbavando sulla lockscreen oscurata. faccio un wipe... ma tanto lo sapete, no?
che cosa vi posso dire ancora per aiutarmi, che l'xperia è in colorazione bianca? mi è rimasto solo da provare a flashare solo il pack in italiano senza firmware :p intanto torno allo stock e aspetto
Non flashare il pack italiano della 2.8.24, non funziona ho già segnalato a Nexus Lab la cosa. A giorni esce il pack per la 2.8.31, vediamo se hanno risolto. Per ora sono rimasto alla 2.8.17.
-
Quote:
dyingsun
Non flashare il pack italiano della 2.8.24, non funziona ho già segnalato a Nexus Lab la cosa. A giorni esce il pack per la 2.8.31, vediamo se hanno risolto. Per ora sono rimasto alla 2.8.17.
Inviato dal mio LT26i usando
Androidiani App
ahhh quindi i miei tentativi non erano proprio senza senso :) a quale versione dicevi che hanno aggiunto il gestore dei servizi all'avvio? mi attira molto :-$
EDIT: alla 2.8.17, ho fatto la fatica di andare a inizio pagina, penso che flasherò quella. una curiosità allora, siccome l'aggiornano ogni settimana, il numero di versione scarta di 7 alla volta?
-
Ragazzi ma installando questa rom il telefono viene formattato? Vorrei installare una roma, o questa o la cyano, consigli?
-
Quote:
Originariamente inviato da dylan951
Quote:
Originariamente inviato da dyingsun
Androidiani App
ahhh quindi i miei tentativi non erano proprio senza senso :) a quale versione dicevi che hanno aggiunto il gestore dei servizi all'avvio? mi attira molto :-$
EDIT: alla 2.8.17, ho fatto la fatica di andare a inizio pagina, penso che flasherò quella. una curiosità allora, siccome l'aggiornano ogni settimana, il numero di versione scarta di 7 alla volta?
Esattamente, 2 indica l'anno, 8 il mese e poi il giorno. Considera che per la versione italiana il tempo di attesa è di circa 4 giorni rispetto all'uscita ufficiale.
-
Quote:
Vegas46
Ragazzi ma installando questa rom il telefono viene formattato? Vorrei installare una roma, o questa o la cyano, consigli?
Teoricamente non sei obbligato a fare il wipe (tra l'altro la base di MIUI è la stock Sony quindi non dovrebbero esserci problemi in questo senso), ma è sempre consigliabile. Comunque puoi provare prima.
Per la Cyano considera che ci sono ancora alcune cosette da limare (Credo che l'HDMI ancora non funzioni), ma si tratta comunque di una ROM estremamente veloce, con tanta ram libera e molto molto pulita. MIUI ha un livello di personalizzazione ineguagliato al momento, anche se l'estremo "carattere" della ROM può non piacere. Cyano è vicina alla stock (stock Android, non Sony) ma è più scarna. A te la scelta ;)
-
Sono presenti la radio fm e altre applicazioni Sony?
-
urgentemente un AIUTO!
Allora.
Non mi scarica la versione 4.0.4 di android da sony pc companion.
ED HO 2.3.7
Posso installare questa mod anche con 2.3.7??
Mi porterà android a 4.0.4??
-
Quote:
lammebn
domanda, ma voi usate titanium backup per le app?
c'è un modo per farle reinstallare senza che rompa per ogni applicazione chiedendo la conferma??
ti rispondo dopo un mese esatto! ho fatto attenzione alla cosa, visto che mi riguardava. apri titanium, nel riepilogo nella versione free troverai delle croci rosse a fianco di hypershell e installazione automatica app (che vuole hypershell). a quanto pare ti dovrai procurare la versione donate!
-
Quote:
dyingsun
Esattamente, 2 indica l'anno, 8 il mese e poi il giorno. Considera che per la versione italiana il tempo di attesa è di circa 4 giorni rispetto all'uscita ufficiale.
Androidiani App
sono felicemente in flash con la 2.8.31 :D sei una vera eminenza in fatto di miui! tu con la versione italiana indichi quella di nexus lab? ora mi trovo abbastanza bene con la versione europea "multilingua" come dici tu, tranne per un app stock totalmente in cinese di cui ignoro la funzione o_O
-
Quote:
dylan951
ti rispondo dopo un mese esatto! ho fatto attenzione alla cosa, visto che mi riguardava. apri titanium, nel riepilogo nella versione free troverai delle croci rosse a fianco di hypershell e installazione automatica app (che vuole hypershell). a quanto pare ti dovrai procurare la versione donate!
qualcuno mi ha suggerito di usare app2zip al posto di titanium per ora non ho ancora avuto bisogno di farlo...
-
Ciao a tutti, ma in definitiva, qualcuno è riuscito ad installare la MIUI senza sbloccare il bootloader? Su XDA dicono di si ma non si capisce come. Io dovrei mandare il cel in assistenza per l'alone giallo (sempre se Livolsi si degna di richiamarmi a distanza di due mesi) e non vorrei avere problemi. Ho letto in giro che anche rilocckandolo fanno storie. Per tornare IT, indipendentemente dalla ragione che mi anima, è possibile farlo? Come? Grazie in anticipo
-
Quote:
davide79
Ciao a tutti, ma in definitiva, qualcuno è riuscito ad installare la MIUI senza sbloccare il bootloader? Su XDA dicono di si ma non si capisce come. Io dovrei mandare il cel in assistenza per l'alone giallo (sempre se Livolsi si degna di richiamarmi a distanza di due mesi) e non vorrei avere problemi. Ho letto in giro che anche rilocckandolo fanno storie. Per tornare IT, indipendentemente dalla ragione che mi anima, è possibile farlo? Come? Grazie in anticipo
Per il problema degli aloni gialli so che non fanno storie anche con BL sbloccato o relocked.