Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, io sono uno dei traduttori italiani del team cm, volevo chiedere se c'era qualcuno disponibile a tradurre e verificare questo file che è solo per gli xperia devices, e quindi al momento mi pare di capire solo per il vostro dispositivo. Dovrebbe essere una delle poche cose non ancora tradotte, le poche cose tecniche da sapere per tradurre sono queste, mentre qui c'è il thread ufficiale per la traduzione italiana; se volete contribuire ed avere quindi una rom completamente in italiano, volete altre informazioni o avete dei dei dubbi o miglioramenti per le traduzioni gia fatte fateci un salto o mandatemi un pm!
-
'sta 146 si sta rivelando un disastro.
la camera non funziona per niente, si blocca.
e gli altri bug sono rimasti.
non installatela...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kautuak
'sta 146 si sta rivelando un disastro.
la camera non funziona per niente, si blocca.
e gli altri bug sono rimasti.
non installatela...
Confermo... che tristezza!
-
c'è la 146a, su xda i commenti sono buoni...
e, se si va al thread della p.a.c, troviamo il link per le gapps 4.2...
-
Quote:
Originariamente inviato da Kautuak
c'è la 146a, su xda i commenti sono buoni...
e, se si va al thread della p.a.c, troviamo il link per le gapps 4.2...
Mi era sfuggito, grazie! :-)
Anche se probabilmente la tolgo, domani 90 su 100 sarà venduto e non posso dare all'acquirente un terminale non perfettamente stabile
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
-
Quote:
dyingsun
Mi era sfuggito, grazie! :-)
Anche se probabilmente la tolgo, domani 90 su 100 sarà venduto e non posso dare all'acquirente un terminale non perfettamente stabile
Inviato dal mio LT26i usando
Androidiani App
cosa ti compri?
-
Quote:
Kautuak
cosa ti compri?
Per ora forse niente, rimango solo con il Lumia 800 (tra l'altro ottimo prodotto e ottimo quanto sottovalutato sistema operativo... il triplo più veloce di Android e molto più stabile... però zero personalizzazione e 1/5 delle app...) perché ho bisogno di soldi. Al limite prenderò qualche usato a buon prezzo di fascia media, perché la disponibilità di app di Android è una cosa a cui difficilmente si rinuncia :)
Avrei trovato un Sensation usato messo bene a meno di 250 euro, ora valuterò :)
Per quanto riguarda la CM10, ho appena finito di scaricarla, metto e aggiorno sulle impressioni!
-
La 146 la fotocamera è inesistente, dite che con le gappd 4.2 funziona? (Intanto ho rimesso la 9)
-
Quote:
dyingsun
Per ora forse niente, rimango solo con il Lumia 800 (tra l'altro ottimo prodotto e ottimo quanto sottovalutato sistema operativo... il triplo più veloce di Android e molto più stabile... però zero personalizzazione e 1/5 delle app...) perché ho bisogno di soldi. Al limite prenderò qualche usato a buon prezzo di fascia media, perché la disponibilità di app di Android è una cosa a cui difficilmente si rinuncia :)
Avrei trovato un Sensation usato messo bene a meno di 250 euro, ora valuterò :)
Per quanto riguarda la CM10, ho appena finito di scaricarla, metto e aggiorno sulle impressioni!
l'ho provato per una mezz'oretta.
Ho messo le gapps 4.2.
a me funziona tutto, facebook, camera e browser.
Ma non la photo sphere.
sembra fluida (7299 con antutu)
-
(a quanto lo vendi l'xperia?)
-
Quote:
lammebn
La 146 la fotocamera è inesistente, dite che con le gappd 4.2 funziona? (Intanto ho rimesso la 9)
Androidiani App
l'ho scritto sopra, devi installare la 146a.
-
Quote:
Kautuak
(a quanto lo vendi l'xperia?)
Mi sono messo d'accordo con questo ragazzo sui 310, con accessori ancora imballati, cover in silicone, cover in gel e 10 pellicole antigraffio.
-
Quote:
Kautuak
l'ho scritto sopra, devi installare la 146a.
mi ero perso un pezzo :)
non c'era da qualche parte un apk con la testiara di sony compatibile con cm9/10 ?
-
mi sembra di sì, ma non so dove, a me piace la tastiera android 4.2...
-
Quote:
lammebn
mi ero perso un pezzo :)
non c'era da qualche parte un apk con la testiara di sony compatibile con cm9/10 ?
E' uno zip da flashare via Recovery, ne ho messa una copia qui :)
Funziona bene, ma non supporta l'input vocale purtroppo
http://www.mediafire.com/?8gw465ezaoa9n01
-
Ho la CM9 FXP145 per passare alla CM10 146a faccio solo il wipe della chace?
per installare la gapps 4.2 conviene fare anche altri wipe?
-
Quote:
lammebn
Ho la CM9 FXP145 per passare alla CM10 146a faccio solo il wipe della chace?
per installare la gapps 4.2 conviene fare anche altri wipe?
io ho fatto solo il cache e funziona bene.
(tranne la sphere)
(ma io sono passato dalla 10 145. forse a te tocca anche il data. al limite prova senza, se non funzia lo fai...)
-
Essendo un update dovrebbe non servire, il dubbio mi veniva per le gapps
-
Quote:
Originariamente inviato da lammebn
Essendo un update dovrebbe non servire, il dubbio mi veniva per le gapps
Androidiani App
È un update ma di due ROM diverse... Per la cm10 devi installare il boot tramite fastboot prima di flaschare la ROM
~~………………………………………~~
Inviato dal mio stupendo Xperia S con Androidiani App
~~………………………………………~~
-
Quote:
Axeller
È un update ma di due ROM diverse... Per la cm10 devi installare il boot tramite fastboot prima di flaschare la ROM
~~………………………………………~~
~~………………………………………~~
ma veramente io ieri sera ho installato la cm10 146 (quella piena di bug) semplicemente installando lo zip
-
Scusate ma quanti hanno riscontrato i bug noti della 146?
Ce qualcuno che di buona grazia mi linkerebbe l'ultima versione della 10 perche il sito frerxperia e da ieri che me lo da morto! Grazie :)
-
Quote:
Save1
Ce qualcuno che di buona grazia mi linkerebbe l'ultima versione della 10 perche il sito frerxperia e da ieri che me lo da morto! Grazie :)
FXP146 FXP146_CM10
nozomi, 146.a
la camera funziona bene, e hanno risolto anche il malfunzionamento del browser e di facebook...
-
Quote:
Originariamente inviato da Kautuak
Quote:
Originariamente inviato da Save1
FXP146
FXP146_CM10
nozomi, 146.a
Ma con la 146 a si sistema la fotocamera?
~~………………………………………~~
~~………………………………………~~
-
Quote:
dyingsun
E' uno zip da flashare via Recovery, ne ho messa una copia qui :)
Funziona bene, ma non supporta l'input vocale purtroppo
Xperia_S_ICS_Keyboard[1].zip
l'input vocale non funziona perché jelly bean (e la cm10) hanno un nuovo input vocale. chi vuole quello della tastiera deve installare anche l'input di ics (un'oretta di fuoco con adb) o passare a una rom ics.
-
-
Quote:
Axeller
~~………………………………………~~
~~………………………………………~~
Di sicuro non è necessario flashare nulla con Fastboot, al massimo un wipe.
Quote:
lammebn
ma veramente io ieri sera ho installato la cm10 146 (quella piena di bug) semplicemente installando lo zip
Vai tranquillo, un wipe però lo farei per sicurezza
Quote:
Save1
FXP146a-cm-10-20121111-UNOF…zip (173,48 MB) - uploaded.to
-
Quote:
dylan951
l'input vocale non funziona perché jelly bean (e la cm10) hanno un nuovo input vocale. chi vuole quello della tastiera deve installare anche l'input di ics (un'oretta di fuoco con adb) o passare a una rom ics.
Sì ce l'ho ma mi sta facendo impazzire perché cerca di sovrascriverlo, quindi mi sono limitato a lasciare così com'era. Con la CM9 infatti mi funzionava tutto perfettamente, dopo l'installazione dell'apk corretto.
-
scusate ma con la 146a che cosa non va ?o meglio sono satati risolti i problemi della 145 ?
-
Quote:
Save1
scusate ma con la 146a che cosa non va ?o meglio sono satati risolti i problemi della 145 ?
A me va tutto... non ho provato l'HDMI ma per il resto nessun problema
-
Quote:
dyingsun
A me va tutto... non ho provato l'HDMI ma per il resto nessun problema
I wipe da fare quali sono ?
PS l'ho installata! davvero eccezionale pero e possibile che i video arrivano solo a 720?
-
Ragazzi ho installato la cm10 ma non mi trova là rete cellulare... Mi spiego meglio.. Non trova ne operatore ne rete e mi dice che è impossibile inizializzarla... A qualcun'altro è successo?? Per ora sono tornato alla cm9 fxp144 però per quei 10 minuti che l'ho usata là cm10 è stata una bomba... Aiuto per favore...
Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App
-
Per fare le foto a 12 mxp si devono usare altre app non la fotocamera do jb,....
Non ho capito una cosa ci sono due launcher?
-
Quote:
Originariamente inviato da lammebn
Per fare le foto a 12 mxp si devono usare altre app non la fotocamera do jb,....
Inviato dal mio Xperia S usando
Androidiani App
La fotocamera stock funziona perfettamente a 12 MP. L'unica cosa da perfezionare sono i video, girati "soltanto" a 720p
-
Quote:
Originariamente inviato da ciaccinus
Ragazzi ho installato la cm10 ma non mi trova là rete cellulare... Mi spiego meglio.. Non trova ne operatore ne rete e mi dice che è impossibile inizializzarla... A qualcun'altro è successo?? Per ora sono tornato alla cm9 fxp144 però per quei 10 minuti che l'ho usata là cm10 è stata una bomba... Aiuto per favore...
Androidiani App
Strano, hai fatto per sicurezza i vari wipe? Riprova anche a flashare... la rete è una delle cose che funziona meglio su CM10... mai una perdita di segnale
-
Quote:
Originariamente inviato da dyingsun
Quote:
Androidiani App
La fotocamera stock funziona perfettamente a 12 MP. L'unica cosa da perfezionare sono i video, girati "soltanto" a 720p
Androidiani App
La CAM di JB 4.2 no, massimo 8 mxp
-
Quote:
lammebn
La CAM di JB 4.2 no, massimo 8 mxp
Androidiani App
Ah ok, quella non l'ho provata perché tanto l'unica funzione carina aggiuntiva (Photosphere) non funziona su XS, quindi è superflua.
-
Ho riflashato tutto poco fa! Rete OK e ROM meravigliosa... fluidità e velocità davvero incredibili... grazie mille!!
-
Quote:
dyingsun
Ah ok, quella non l'ho provata perché tanto l'unica funzione carina aggiuntiva (Photosphere) non funziona su XS, quindi è superflua.
si infatti mi sa che mi ri flasho le gapp 4.1
che poi photosphere è tanto differente dalla modalità panoramica della fotocamere stock di sony?
ed anche la tastiera con la funzione di trascinamento è la copia di quella di sony :D
-
La mia fotocamera stock segna come risoluzione massima 12 mpx... l'hanno patchata quindi nella 146a...
-
Quote:
ciaccinus
La mia fotocamera stock segna come risoluzione massima 12 mpx... l'hanno patchata quindi nella 146a...
Androidiani App
è la cosa principale nel changelog della FXP146 "fix max resolution for all device"
secondo voi è possibile che prima o poi l'app della fotocamera di sony venga portata su CM10? è una delle migliori...
cosa cambia tra trebouchet e avvio applicazioni?
EDIT:
qualcuno ha idea di come fare per flashare le gapp 4.1 dopo aver già flahsato le 4.2? non mi dite che devo fare l'ennesiomo wipe